Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Peter94

Messaggio da Peter94 »

michele57 ha scritto:Guardando Ukmo alle 144 ore...
Manu questa è per te!
:lol: :lol: :lol: :lol:

No, scherzo ovviamente Michele, Manu sa perché.
Vediamo, neanch'io sono convinto da questa precisa ipotesi (cioè la zonalità proposta da questo run).
neve_a_roma

Messaggio da neve_a_roma »

Carte da parziale reset barico..l'est europa si libera del gelo,la radice dell'anticiclone si sposta sulle azzorre ma il canadese rimane troppo forte. Se rallentasse potremmo ricevere qualche irruzione artico-marittima
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Est piallato via
L orso?
Reset doveva caderci il polo in testa adesso zonalita abbestia

Finiamo quest agonia di una stagione nata male d che rischia di finire peggio
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

A 228h può tentare di elevarsi in Atlantico
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

X Michele ti ho inviato una mail. ..ciao scusate ot :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

iniestas ha scritto:Est piallato via
L orso?

si piallato a 180 ore cioè valenza 10 %,avvoca in simpatia ma se te la devi prende cosi cambia passione che la meteorologia nella maggior parte dei casi se abiti in italia ti dà solo delusioni ;)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

alberto alleva ha scritto:A 228h può tentare di elevarsi in Atlantico
Zonalità alta e sparata; ma gli indici attuali giustificano un tale getto?
Fino a ieri qualcuno sosteneva il contrario.
Noto con piacere che Peter forse ringalluzzito da certe carte, si è messo a commentare i modelli; mai visto primo da queste parti :lol:
Mi auguro che la tua preziosa presenza non svanisca con il ritorno di carte diverse. 8)
Quanto a Iniestas bè ormai ho perso le parole...
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

freddopungente ha scritto:
iniestas ha scritto:Est piallato via
L orso?

si piallato a 180 ore cioè valenza 10 %,avvoca in simpatia ma se te la devi prende cosi cambia passione che la meteorologia nella maggior parte dei casi se abiti in italia ti dà solo delusioni ;)
soprattutto a Roma...citta fantastica ....eterna...ma storicamente restia alla neve....gia Pescara...
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

pour parler,nel long l'azzorre anzi più precisamente mi sembra africano sale deciso siamo alle 252 h e il canadese sembra arricciarsi!
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

ciao veleno 30 cm a cosenza sono chiaramente un buonissimo risultato, ma proprio evento non lo definirei.. la neve a cosenza non è rara facendosi vedere pressocchè tutti gli anni, a volte con accumuli davvero incredibili per essere praticamente in pianura e nella regione più meridionale della penisola. chiuso ot
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Voi che predicate un atteggiamento positivo e sempre improntato a vedere fatidiche svolte fantasma, passate piú tempo a rispondere agli altri che dicono la loro,di lasciar perdere la meteo , iniestas in particolare, piuttosto che non a credere davvero, con supporto di tesi e mappe, a quello che dite. Il paradosso é servito.
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

non lasciamoci ingannare da quei colori viola in alto...alle 204 non ci sarebbe alcuna piallata in alto.....

Immagine

il flusso oceanico ALTO non sta sfondando secondo GFS 06 alle 204...se ci fosse la "piallata" le temp non sarebbero queste a 850 tra Norvegia e Svezia e neanche al suolo...è piuttosto in atto uno scontro fortissimo tra le due diverse masse d'aria, quello sì...

Immagine
Immagine

e non lo farebbe neanche dopo..

ImmagineImmagine

tutto è ancora in gioco perchè lo scontro è davvero violento ma l'ovest allo stato attuale del run non pare avere la meglio in alto...anzi..reggerebbe bene il gelo..e la situazione anzi a mio avviso è molto molto interessante...mi fermo a questa tendenza intanto senza andare oltre..poi stasera vedremo
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il gio gen 21, 2016 5:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Peter94

Messaggio da Peter94 »

gemi65 ha scritto:
alberto alleva ha scritto:A 228h può tentare di elevarsi in Atlantico
Zonalità alta e sparata; ma gli indici attuali giustificano un tale getto?
Fino a ieri qualcuno sosteneva il contrario.
Noto con piacere che Peter forse ringalluzzito da certe carte, si è messo a commentare i modelli; mai visto primo da queste parti :lol:
Mi auguro che la tua preziosa presenza non svanisca con il ritorno di carte diverse. 8)
Quanto a Iniestas bè ormai ho perso le parole...
Sì, ma ho cominciato a commentarlo prima ancora di sapere se sarebbe stato un run buono o cattivo! 8)
VELENO

Messaggio da VELENO »

Lupo Silano ha scritto:ciao veleno 30 cm a cosenza sono chiaramente un buonissimo risultato, ma proprio evento non lo definirei.. la neve a cosenza non è rara facendosi vedere pressocchè tutti gli anni, a volte con accumuli davvero incredibili per essere praticamente in pianura e nella regione più meridionale della penisola. chiuso ot
Sicuramente Lupo,era per rimarcare comunque che per alcune zone l'inverno si è presentato,molte altre zone dove la neve è di casa,forse più che a Cosenza,si stanno ancora chiedendo in che stagione ci troviamo.Dall'andamento generale dell'inverno ho scelto la parola "evento",tutto qui. :wink:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

A 96 ore ogni modello và x la sua strada e voi commentate carte a 240 ore.....baaaaa
Bloccato