Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

adry023 ha scritto:boh vedo un tiro al piccione nei confronti dei longer che proprio non capisco, molti di loro fanno tendenze solo per pura passione cercando di condividere le loro conoscenze con gli altri! questa cosa invece di essere apprezzata dal forum sembra dar fastidio! ogni giorno vedo sempre piu polemiche fine a se stesse, in passato non mancavano battibecchi sia chiaro ma erano comunque confronti almeno personalmente parlando molto istruttivi tra persone come lupo, pubblico, tifone e clover!
Non parlare del passato, potrebbero bannarti.
Solo per Lupo ti bannerei io.
adry023

Messaggio da adry023 »

Cribbio ha scritto:
adry023 ha scritto:boh vedo un tiro al piccione nei confronti dei longer che proprio non capisco, molti di loro fanno tendenze solo per pura passione cercando di condividere le loro conoscenze con gli altri! questa cosa invece di essere apprezzata dal forum sembra dar fastidio! ogni giorno vedo sempre piu polemiche fine a se stesse, in passato non mancavano battibecchi sia chiaro ma erano comunque confronti almeno personalmente parlando molto istruttivi tra persone come lupo, pubblico, tifone e clover!
erano nomi a caso cribbio c'è ne stavano molti altri ancora di cui ora non ricordo il nome che stavano in quella lista! era per fare un esempio sul fatto che anche ad allora le polemiche non mancavano sicuramente ma le consideravo comunque di un altro livello anche perche ai tempi della mia inscrizione questo forum era uno dei piu moderati d'europa
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

adry023 ha scritto:
Cribbio ha scritto:
erano nomi a caso cribbio c'è ne stavano molti altri ancora di cui ora non ricordo il nome che stavano in quella lista! era per fare un esempio sul fatto che anche ad allora le polemiche non mancavano sicuramente ma le consideravo comunque di un altro livello anche perche ai tempi della mia inscrizione questo forum era uno dei piu moderati d'europa
La penso esattamente come te, uno su tutti Stefano75.
Ho salvato una sua analisi sulla spolverata del Dicembre 2010 a Roma, roba da far studiare ai ragazzi di Tor Vergata!
andryan

Messaggio da andryan »

adry023 ha scritto:
Cribbio ha scritto:
Il problema è, se lo vogliamo definire così, che oramai ci sono oltre 10 longer e tutti prevedono sempre svolte clamorose ed eventi record sin dall'inizio dell'inverno per poi spostare sempre il target fino all'arrivo della primavera sono oltre 10 anni che si và avanti così... e se guardiamo gli ultimi 10 anni abbiamo vissuto tranne febbraio 2012 per una parte del paese e dicembre 2010 degli inverni veramente penosi.... quindi forse è ora di capire che non hanno NESSUNA attendibilità tali proiezioni nonostante la passione la volontà e la capacità di tutti questi signori.
adry023

Messaggio da adry023 »

Cribbio ha scritto:
adry023 ha scritto:
Cribbio ha scritto: Non parlare del passato, potrebbero bannarti.
La penso esattamente come te, uno su tutti Stefano75.
Ho salvato una sua analisi sulla spolverata del Dicembre 2010 a Roma, roba da far studiare ai ragazzi di Tor Vergata!
ora nello specifico non la ricordo ma immagino! sarò nostalgico io sicuramente ma il forum era di un altro spessore senza togliere nulla ad alcuni che stoicamente resistono ancora oggi anche se visto l'andazzo non so per quanto ancora resisteranno!!
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Mamma mia che schifo di carte. Non è possibile. Aspetto lo 06 e poi trarro' le conclusioni. Non va bene cosi'.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Buongiorno ragazzi stamattina nn vedo l'ora di sentire il parere del signor Grosso viste le carte orribili...io aspetterò fino a domenica cmq prima di buttare via tutto.... :wink:
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

Io mi sono rotto di siti modelli e che ca...zo cambiano di continuo basta da oggi guardo fuori dalla finestra è meno frustrante oltretutto qui devo leggere le minc..ate dei soliti che pare si divertano a prendere in giro chi ha voglia di inverno mi tocca quotare cribbio.buona giornata
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

magiadellaneve ha scritto:Buongiorno ragazzi stamattina nn vedo l'ora di sentire il parere del signor Grosso viste le carte orribili...io aspetterò fino a domenica cmq prima di buttare via tutto.... :wink:
Sono i GM americani , come prevedibile.
Ma sua Maestà Reading si oppone.
Ecco, di questo si scriverà su ML...
E noi non ci facciamo 'uccellare' da GFS & CO....

A dopo, state tranquilli....

Uli :wink:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ulisse55 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Buongiorno ragazzi stamattina nn vedo l'ora di sentire il parere del signor Grosso viste le carte orribili...io aspetterò fino a domenica cmq prima di buttare via tutto.... :wink:

Prevedibile cosa? l'inattendibilità di GFS? beh ovvio quando torna comodo dirlo certo, è un modello che fa ridere.
Allo stesso modo fanno ridere anche UKMO e GEM stamattina, rimane solo l'europeo che deve ancora aggiornare, e le prospettive non sono buone.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao Prof....sai io nn credo che la redazione cambi strada almeno x ora...si sono sbilanciati di molto in stile giorni contro tutto e tutti anche...vedremo io resto fiducioso aspettando reading anche se ukmo nn mi sembra ecco...lasciamo perdere :roll:
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

CARRARIN73 ha scritto:
luca90 ha scritto:perlagnoccadiunabelen! questa si che è una mappa :twisted:

Immagine

stiamo prudenti e andiamo con i piedi di piombo. In questa ondata di gelo il centro nord è rimasto clamorosamente fregato. Cosi' non mi illudo e si vedrà giorno dopo giorno.

purtroppo non mi sbagliavo. La cosa più ridicola è che la redazione dopo il titolone di ieri sull'inverno crudo pronto ad arrivare sulle nostre teste stamani svolta completamente dicendo che sembra proprio che dominera' la corrente a getto e il freddo stara' lontano. Son bravo anch'io a fare le previsioni così sulla base dei singoli run. Ma per piacere !
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

vince1986 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

Prevedibile cosa? l'inattendibilità di GFS? beh ovvio quando torna comodo dirlo certo, è un modello che fa ridere.
Allo stesso modo fanno ridere anche UKMO e GEM stamattina, rimane solo l'europeo che deve ancora aggiornare, e le prospettive non sono buone.
qui si continua a rimanere delusi in quanto si guardano modelli barzelletta come gem...forse ancora alcuni non hanno capito quanto questi modelli siano inferiori rispetto a gfs! ML ieri si esponeva ed oggi scrive inverno umiliato dalle correnti da ovest...io mi domando che cosa li fanno a fare articoli come quelli di ieri!?!? forse basandosi sul mediocre gem? ad un certo punto bisogna pure dire le cose come stanno, ossia inverno mediocre durato 4 giorni e finito di gia...con queste carte possiamo tranquillamente dire che siamo in primavera! e adesso vediamo se qualche fenomeno ha qualcosa da eccepire o qualche insulto da fare, in particolare me ne aspetto uno particolarmente ottuso e ignorante...
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Insomma l inverno finirà come è iniziato a dicembre sotto l alta pressione :cry:
michele57

Messaggio da michele57 »

Buongiorno a tutti.
Stamattina in maniera uniforme tutti i modelli fanno vedere evoluzioni praticamente simili.
Questo, purtroppo non è un buon segnale. Aspettiamo Reading che però non dimentichiamolo faceva vedere qualcosa di buono solo sulla cartina a 240 ore,quindi poco affidabile.
Le manovre in stratosfera daranno sicuramente qualche risultato, ma le tempistiche non possono che essere allungate. Non dimentichiamoci che ci vogliono circa 10 gg. per vedere la propagazione degli effetti.
Pertanto le tempistiche non possono che essere ancora un pò lunghe.
Quanto alla redazione: hanno tracciato un percorso molto probabile, però sulle tempistiche hanno sempre parlato di fine mese di gennaio, prima parte di febbraio.
Vado a lavoro e mi auguro di risentirci nel tardo pomeriggio

Un saluto a tutti Michele57
Bloccato