Tendenza 27 gennaio/10 febbraio 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

curologo

Messaggio da curologo »

Buonasera a tutti e complimenti per la passione che ci mettete,vorrei sapere,sempre per cortesia,da marzo ar gelo e nocera,qual'e'la variabile che piu'dovrebbe aiutarci per avere un evento tosto ai primi di febbraio. Stratwarming,hp che sale indisturbata,lago gelido ad est oppure altre varianti.sono nuovo di qui ma vi seguo sempre compreso er cipolla emmm volevo dire nevo che tra l'altro stimo molto.

un saluto
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

buon pomeriggio. Consueto appuntamento per eventuali aggiornamenti.
Procede la marcia: ho letto con molto interesse le varie prospettive illustrate da molti nel td "live modelli".
Da come stanno oggi le cose diciamo che crescono le possibilità di un coinvolgimento della pianura padana nelle varie retgrogressioni che si susseguiranno e non andrei oltre con le sicurezze.
Resta sempre il problema delle regioni centrali tirreniche: ora se in queste retrogressioni ci scappa, ed è probabile un nucleo più alto entrano in gioco tutti con tempistiche diverse in quanto è inimmaginabile vedere la neve contemporaneamente da Torino a Palermo.
E' veramente presto affermare che una tesi prevalga sull'altra: siamo appena al 20.
Io vi ho promesso l'impianto ma non quello che realmente e praticamente potrebbe accadere a livello locale, soprattutto e questo lo inizierò a ribadire in ogni intervento, in questi casi: questo lo potremo scoprire insieme strada facendo ed siamo appena al casello d'entrata.
Cari saluti a tutti.
Rispondi