E se andasse come nel 2012? Chissa' che....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
strato73

Messaggio da strato73 »

ulisse55 ha scritto:
civisromanus73 ha scritto:pour parle sembrerebbe carcassona, sempre meglio del seccume da est appena trascorso 8)
Parrebbe...
MA ORA PIU' CHE MAI: PIEDI A TERRA....

ps: ma io 'lievito'...chissà perchè...eheheheheheheh

:wink:
Assolutamente, specialmente dopo la scottatura di ieri mattina.
Ma qui si parla di movimenti a larga scala non di un minimo che cambia traiettoria rispetto a quanto previsto solo 12 ore prima e tutte le condizioni climatiche erano ideali. :x
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Volevo segnalarvi che a Siena 320mt nevica con temp. di 0.1 gradi mentre dove sto io a 500mt tra Siena e Grosseto quindi più a sud, piova misto a neve con temp. di 1 grado! Richiamo mite che inizia da ora quindi girerà a pioggia, penso che la quota neve sarà anche più alta del previsto sia per noi toscani che per voi laziali.. :cry:
adry023

Messaggio da adry023 »

io al momento rimango impassibile difronte a queste carte 1 perche sono a una distanza non credibile! 2 perche la sola di ieri ancora brucia! attualmente però apprezzo questi segnali i prossimi giorni saranno determinanti e credo con svariati colpi di scena sia positivi che negativi!
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Giulio097 ha scritto:Volevo segnalarvi che a Siena 320mt nevica con temp. di 0.1 gradi mentre dove sto io a 500mt tra Siena e Grosseto quindi più a sud, piova misto a neve con temp. di 1 grado! Richiamo mite che inizia da ora quindi girerà a pioggia, penso che la quota neve sarà anche più alta del previsto sia per noi toscani che per voi laziali.. :cry:
nel Lazio questa notte sarà neve dai 600 in su penso...
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

adry023 ha scritto:io al momento rimango impassibile difronte a queste carte 1 perche sono a una distanza non credibile! 2 perche la sola di ieri ancora brucia! attualmente però apprezzo questi segnali i prossimi giorni saranno determinanti e credo con svariati colpi di scena sia positivi che negativi!
I segnali buoni, ma con un'entrata del genere noi prendiamo acqua a secchiate.
neve_a_roma

Messaggio da neve_a_roma »

4gen85 ha scritto:
Giulio097 ha scritto:Volevo segnalarvi che a Siena 320mt nevica con temp. di 0.1 gradi mentre dove sto io a 500mt tra Siena e Grosseto quindi più a sud, piova misto a neve con temp. di 1 grado! Richiamo mite che inizia da ora quindi girerà a pioggia, penso che la quota neve sarà anche più alta del previsto sia per noi toscani che per voi laziali.. :cry:
Magari,spero soltanto che non sia la solita sola con neve solo dai 1000 metri
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

neve_a_roma ha scritto:
4gen85 ha scritto:
secondo e impossibile l aria fredda e ancora nei bassi strati...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Cari amici,
dopo GFS06 e le conferme del Run di Controllo,
si è passati dallo scoramento (giustificabilissimo!)
all'INCREDULITA' , date le carte mostrate.
Val la pena spenderci un mio commento:

ricordo a tutti che alcune corse alternative avevano
già fiutato quello che poi è stato mostrato poco fa
dall'ufficiale, magari con lievi differenze inevitabili,
ma anche dopo lo STREPITOSO AGGIORNAMENTO
(a detta della Redazione, articolo in home),
va messa in cantina ogni velleità di esaltazione...
A dispetto di quello che potremmo fin da ora
pensare e magari riportare qui a giusta ragione
esorto a mantenere la calma e di attendere
i prossimi aggiornamenti dei Modelli.
Sarà dura, esordii in fase di cambio di titolo,
e dura sarà.....
Io stesso riesco a malapena a trattenermi,
credetemi, ma ho promesso un'atteggiamento
realistico e scevro da impulsi emotivi.
Oggi ripartiamo più fiduciosi, senz'altro...
Vi chiedo umilmente scusa per questo post
da vero Pompiere, non è mia abitudine farlo...
Datemi almeno atto che NULLA di quanto mi
ha trascinato in questo viaggio della 'Speranza'
era ed è frutto di voli pindarici fuori dal tema meteo-climatico.
Qualcosa di vero c'era prima, oggi di più, domani non...sappiamo.
Ma il Viaggio pare partito con buoni auspici: la nevischiata.
Non dimentichiamo quell'episodio e neanche quello
che ci ha per una notte inchiodati al PC malgrado
la 'fregatura' un po' inaspettata....

Grazie ragazzi, per l'attenzione.

Uli. :wink:
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

neve_a_roma ha scritto:
4gen85 ha scritto:
Beh lo spererei anche io almeno cala anche qui in Toscana dal pomeriggio... Ma però per quello che penso, dato che qui in Toscana non nevica nemmeno a 500m e il richiamo caldo di scirocco che risale per tutto il Tirreno mi chiedo come fa a nevicare a 600m nel Lazio?
Comunque sono molto ignorante... Quindi se mi date spiegazioni vi sono più che grato... Fatto sta che la neve non l'ho vista nemmeno stavolta magari "per quel metro in più che mi manca..." Delusione totale!
adry023

Messaggio da adry023 »

GallagherRM ha scritto:
adry023 ha scritto:io al momento rimango impassibile difronte a queste carte 1 perche sono a una distanza non credibile! 2 perche la sola di ieri ancora brucia! attualmente però apprezzo questi segnali i prossimi giorni saranno determinanti e credo con svariati colpi di scena sia positivi che negativi!
vero ma l'entrata non la sto nemmeno tanto a guardare visto che questi modelli sbagliano le posizioni dei minimi anche a 6 ore figuriamoci a tale distanza in piu le retrogressioni i modelli faticano e non poco ad inquadrarle
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

adry023 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
vero ma l'entrata non la sto nemmeno tanto a guardare visto che questi modelli sbagliano le posizioni dei minimi anche a 6 ore figuriamoci a tale distanza in piu le retrogressioni i modelli faticano e non poco ad inquadrarle
Esatto, diciamo che ci si può lavorare.. Impianto impressionante comunque, questo si. :wink:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Giulio097 ha scritto:
neve_a_roma ha scritto:
4gen85 ha scritto: nel Lazio questa notte sarà neve dai 600 in su penso...
Beh lo spererei anche io almeno cala anche qui in Toscana dal pomeriggio... Ma però per quello che penso, dato che qui in Toscana non nevica nemmeno a 500m e il richiamo caldo di scirocco che risale per tutto il Tirreno mi chiedo come fa a nevicare a 600m nel Lazio?
Comunque sono molto ignorante... Quindi se mi date spiegazioni vi sono più che grato... Fatto sta che la neve non l'ho vista nemmeno stavolta magari "per quel metro in più che mi manca..." Delusione totale!
scusa ma non hai detto che nevica a Siena ?
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

4gen85 ha scritto:
Giulio097 ha scritto:
neve_a_roma ha scritto: Magari,spero soltanto che non sia la solita sola con neve solo dai 1000 metri
Si infatti è strana la cosa... A Siena 300m nevica!! Qui dove sto io a 500m però più a sud piove misto a neve anche se ora è più acqua!! Sono deluso un monte, per questo vi chiedo se magari in serata può calare al quota neve? O magari no come credo andrà...?!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Giulio097 ha scritto:
4gen85 ha scritto:
Giulio097 ha scritto: Beh lo spererei anche io almeno cala anche qui in Toscana dal pomeriggio... Ma però per quello che penso, dato che qui in Toscana non nevica nemmeno a 500m e il richiamo caldo di scirocco che risale per tutto il Tirreno mi chiedo come fa a nevicare a 600m nel Lazio?
Si infatti è strana la cosa... A Siena 300m nevica!! Qui dove sto io a 500m però più a sud piove misto a neve anche se ora è più acqua!! Sono deluso un monte, per questo vi chiedo se magari in serata può calare al quota neve? O magari no come credo andrà...?!
la tempistica è stata una fregatura ,fossero arrivate 4 ore prima era neve ovunque ..comunque parliamo sempre di cuscino gelido e aria umida sopra che nelle prossime ore sclsera parzialmente quella presente per venti di scirocco ,ma parliamo di precipitazioni deboli .è normale che + si scende di zona e + lo scirocco erode il freddo .nella serata neve a 700 metri ma parliamo di accumuli ridicoli
andrea94

Messaggio da andrea94 »

Sarebbe un bel regalo di compleanno :lol:
Immagine
Bloccato