Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Siberian Frost

Messaggio da Siberian Frost »

ESTREMAMENTE IMPAZIENTE di vedere gli spaghi.
Non vorrei che l'ufficiale rimanesse "isolato".
Comunque credo che, con un po' di ironia, riprendendo un Topic di inizio dicembre, si posa dire: "qualcosa bolle in pentola"!!!!!

Monitoriamo? :D 8)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

non voglio commentare le carte
ciò che mi preme dire è questo: non trasformate il forum nella fiera dell'orticello d'ora in avanti..prende il nord, prende il sud, prende il centro, entra qui, entra lì

mi rivolgo a tutti i forumisti piu esperti e in particolare a nocerameteo, salento, burian e nevofilo80

ricordiamoci, tutti, che è una stanza NAZIONALE e ricordiamoci tutti che viviamo nella stessa nazione

un saluto
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Ecco che cominciano i piagnistei tra nord, sud, est, ovest di fronte ad un run che dovrebbe solo essere ammirato e studiato.
Nord ovest tirreno favoriti?
Italia nel target tutta.
Monitoriamo.
Impianto stupendo con addirittura ipotesi di ponte.
Il reset di terza decade è quanto di meglio si potesse auspicare.
Ora si tratterà soltanto di aspettare e monitorare.
L'inverno 2015/16 vuole lasciare un segno che potrebbe stupirci.
Stagionali Reading: out!
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

Marziano ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
Marziano ha scritto:Scusate ma sembra che rimbalza la rodanata.... :? :?

ancora!!!
stai a guardà la rodanata a 300h????
:wink: :wink:
Artic concordo...certo però che se andasse così altroché mani che ci dovremmo magnà... 8)
è il rischio che vorrei correre altrimenti nun ce trippa pe' gatti
orsosiberiano93

Messaggio da orsosiberiano93 »

luca90 ha scritto:
Marziano ha scritto:Luca scusa se ribadisco...
per noi qui non c'è niente solo scirocco...
per il Nord ottime
si chiaro, l'ho anche scritto che sono mappe ottime sopratutto per il Nord-Ovest queste :wink:
Io invece sono strafelice sebbene da me (sud) sarebbe scirocco,perchél'importante per il momento è sia intravisto un reset ,ci sarà tempo per gli aggiustamenti che potrebbero coinvolgere tutta Italia,ricordonel 2012 che a poche ore dall'evento alcune corse ufficiali vedevano andare tutto in Spagna e su gran parte d'Italia solo scirocco,poi sappiamo tutti come è finito :) :)
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

luca90 ha scritto:perlagnoccadiunabelen! questa si che è una mappa :twisted:

Immagine
Correnti tempestose e gelide da est, richiamino umido dal Ligure, Stau a causa dello sbarramento delle Alpi Occidentali, pedemontane sepolte :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

gemi65 ha scritto:Ecco che cominciano i piagnistei tra nord, sud, est, ovest di fronte ad un run che dovrebbe solo essere ammirato e studiato.
Nord ovest tirreno favoriti?
Italia nel target tutta.
Monitoriamo.
Impianto stupendo con addirittura ipotesi di ponte.
Il reset di terza decade è quanto di meglio si potesse auspicare.
Ora si tratterà soltanto di aspettare e monitorare.
L'inverno 2015/16 vuole lasciare un segno che potrebbe stupirci.
Stagionali Reading: out!
c'è qualcuno ancora affezionato,stagionalli cannate su metà europa già si può dire ;)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

vi riporto soltanto una notizia
in UK da diversi giorni autorevoli fonti parlano di un evento estremo di gelo e neve per le prossime settimane
prendete tutto ciò con le molle, però ve lo lascio lì: il motivo sarebbe lo spostamento del core del Vortice Polare su tutta l'europa settentrionale, con effetti che potrebbero essere devastanti per quelle zone.

saluti
tom71

Messaggio da tom71 »

Artic Winter ha scritto:
tom71 ha scritto:Incredibile! A run ancora in corso ML la spara grossa

Oggi - 11:42
Incredibile l'aggiornamento del modello americano che va netto nella direzione tracciata già da ieri da MeteoLive per la fine del mese: freddo intenso da est, depressioni e neve in pianura sull'Italia da fine mese!

Non sarà perchè andrebbe tutto solo al nord?
ti stai a preoccupare adesso se va tutto al nord oppure no??
l'impianto è quello che conta. per il resto magari fosse questo il vero motivetto.... :wink:
No, non mi preoccupo. Evidenzio solo la disparità di "trattamento"
Tra l'altro la meno 20 fa solo danni
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Graywolf ha scritto:
luca90 ha scritto:perlagnoccadiunabelen! questa si che è una mappa :twisted:

Immagine
Correnti tempestose e gelide da est, richiamino umido dal Ligure, Stau a causa dello sbarramento delle Alpi Occidentali, pedemontane sepolte :lol:
e aggiungiamoci il richiamo sciroccale poi... :mrgreen:

Immagine

evento da annali sarebbe, grazie gfs06, per lo meno ci siamo divertiti a visonarti oggi :lol:
tom71

Messaggio da tom71 »

Mitico 85 ha scritto:
tom71 ha scritto:Incredibile! A run ancora in corso ML la spara grossa

Oggi - 11:42
Incredibile l'aggiornamento del modello americano che va netto nella direzione tracciata già da ieri da MeteoLive per la fine del mese: freddo intenso da est, depressioni e neve in pianura sull'Italia da fine mese!

Non sarà perchè andrebbe tutto solo al nord?
e piantiamola con questi orticelli.... Quest anno non potete proprio lamentarvi!
Evidenzio solo la disparità di "trattamento"
Tra l'altro la meno 20 fa solo danni

Non potete lamentarvi.... chi? Sei disinformato su dove e quanto ha nevicato evidentemente....
Paolo86

Messaggio da Paolo86 »

iniestas ha scritto:vi riporto soltanto una notizia
in UK da diversi giorni autorevoli fonti parlano di un evento estremo di gelo e neve per le prossime settimane
prendete tutto ciò con le molle, però ve lo lascio lì: il motivo sarebbe lo spostamento del core del Vortice Polare su tutta l'europa settentrionale, con effetti che potrebbero essere devastanti per quelle zone.

saluti
Questo ci sarà da febbraio dopo il ricollocamento del core del VP quello di fine mese se ci sarà e' dovuto alla retrogressione dopo la ripartenza zonale dell'orso russo andato in isolamento nell'est Europa.
Da febbraio a marzo non escludo una rodanata dall'altra tempi
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

iniestas ha scritto:non voglio commentare le carte
ciò che mi preme dire è questo: non trasformate il forum nella fiera dell'orticello d'ora in avanti..prende il nord, prende il sud, prende il centro, entra qui, entra lì

mi rivolgo a tutti i forumisti piu esperti e in particolare a nocerameteo, salento, burian e nevofilo80

ricordiamoci, tutti, che è una stanza NAZIONALE e ricordiamoci tutti che viviamo nella stessa nazione

un saluto
Infatti nemmeno io commento in quanto sono segnali, importanti ma solo segnali. La mia opinione l'ho ribadito ieri sera quando c'è stato anche un simpatico siparietto con Nevofilo in merito a don farcuccio; a quella Vi rimando, ne più, ne meno. Saluti
alex980

Messaggio da alex980 »

Calcolando che poi est-shiftano sempre quest'anno.... :lol:

gran bella carta
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

redazione che ha fatto 3 articoli sul run di gfs,qualcosa bolle in pentola,una cosa è sicura ritorno in grande stile dell'inverno in europa ,finalmente quell'anomalia di un pezzo di vp che stazionava fisso sugli usa sembra finita ;)
Bloccato