Non vorrei che l'ufficiale rimanesse "isolato".
Comunque credo che, con un po' di ironia, riprendendo un Topic di inizio dicembre, si posa dire: "qualcosa bolle in pentola"!!!!!
Monitoriamo?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
è il rischio che vorrei correre altrimenti nun ce trippa pe' gattiMarziano ha scritto:Artic concordo...certo però che se andasse così altroché mani che ci dovremmo magnà...Artic Winter ha scritto:Marziano ha scritto:Scusate ma sembra che rimbalza la rodanata....![]()
ancora!!!
stai a guardà la rodanata a 300h????
![]()
Io invece sono strafelice sebbene da me (sud) sarebbe scirocco,perchél'importante per il momento è sia intravisto un reset ,ci sarà tempo per gli aggiustamenti che potrebbero coinvolgere tutta Italia,ricordonel 2012 che a poche ore dall'evento alcune corse ufficiali vedevano andare tutto in Spagna e su gran parte d'Italia solo scirocco,poi sappiamo tutti come è finitoluca90 ha scritto:si chiaro, l'ho anche scritto che sono mappe ottime sopratutto per il Nord-Ovest questeMarziano ha scritto:Luca scusa se ribadisco...
per noi qui non c'è niente solo scirocco...
per il Nord ottime
c'è qualcuno ancora affezionato,stagionalli cannate su metà europa già si può diregemi65 ha scritto:Ecco che cominciano i piagnistei tra nord, sud, est, ovest di fronte ad un run che dovrebbe solo essere ammirato e studiato.
Nord ovest tirreno favoriti?
Italia nel target tutta.
Monitoriamo.
Impianto stupendo con addirittura ipotesi di ponte.
Il reset di terza decade è quanto di meglio si potesse auspicare.
Ora si tratterà soltanto di aspettare e monitorare.
L'inverno 2015/16 vuole lasciare un segno che potrebbe stupirci.
Stagionali Reading: out!
No, non mi preoccupo. Evidenzio solo la disparità di "trattamento"Artic Winter ha scritto:ti stai a preoccupare adesso se va tutto al nord oppure no??tom71 ha scritto:Incredibile! A run ancora in corso ML la spara grossa
Oggi - 11:42
Incredibile l'aggiornamento del modello americano che va netto nella direzione tracciata già da ieri da MeteoLive per la fine del mese: freddo intenso da est, depressioni e neve in pianura sull'Italia da fine mese!
Non sarà perchè andrebbe tutto solo al nord?
l'impianto è quello che conta. per il resto magari fosse questo il vero motivetto....
e aggiungiamoci il richiamo sciroccale poi...Graywolf ha scritto:Correnti tempestose e gelide da est, richiamino umido dal Ligure, Stau a causa dello sbarramento delle Alpi Occidentali, pedemontane sepolteluca90 ha scritto:perlagnoccadiunabelen! questa si che è una mappa![]()

Evidenzio solo la disparità di "trattamento"Mitico 85 ha scritto:e piantiamola con questi orticelli.... Quest anno non potete proprio lamentarvi!tom71 ha scritto:Incredibile! A run ancora in corso ML la spara grossa
Oggi - 11:42
Incredibile l'aggiornamento del modello americano che va netto nella direzione tracciata già da ieri da MeteoLive per la fine del mese: freddo intenso da est, depressioni e neve in pianura sull'Italia da fine mese!
Non sarà perchè andrebbe tutto solo al nord?
Questo ci sarà da febbraio dopo il ricollocamento del core del VP quello di fine mese se ci sarà e' dovuto alla retrogressione dopo la ripartenza zonale dell'orso russo andato in isolamento nell'est Europa.iniestas ha scritto:vi riporto soltanto una notizia
in UK da diversi giorni autorevoli fonti parlano di un evento estremo di gelo e neve per le prossime settimane
prendete tutto ciò con le molle, però ve lo lascio lì: il motivo sarebbe lo spostamento del core del Vortice Polare su tutta l'europa settentrionale, con effetti che potrebbero essere devastanti per quelle zone.
saluti
Infatti nemmeno io commento in quanto sono segnali, importanti ma solo segnali. La mia opinione l'ho ribadito ieri sera quando c'è stato anche un simpatico siparietto con Nevofilo in merito a don farcuccio; a quella Vi rimando, ne più, ne meno. Salutiiniestas ha scritto:non voglio commentare le carte
ciò che mi preme dire è questo: non trasformate il forum nella fiera dell'orticello d'ora in avanti..prende il nord, prende il sud, prende il centro, entra qui, entra lì
mi rivolgo a tutti i forumisti piu esperti e in particolare a nocerameteo, salento, burian e nevofilo80
ricordiamoci, tutti, che è una stanza NAZIONALE e ricordiamoci tutti che viviamo nella stessa nazione
un saluto