Qui quello che vuoi - Post anti-svacco.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
furia atlantica
E quale sarebbe l' ipocrisia dalla quale sei immune? Il fatto di considerare un essere umano semlicemente un essere umano? A me invece pare ipocrita crogiolarsi nel convincimento:" il mio colore della pelle é migliore del tuo."Oppure " Tu devi credere in questo perché lo credo io". O meglio ancora: " Tu sei un criminale, perché nel tuo paese il tasso di criminalitá é piú alto che nel mio".furetto ha scritto:Chi...io....no, no....sono solo privo di ipocrisie...freddopungente ha scritto:tranquillo sono un novellino devo ancora capire certe dinamiche ma da quanto ho capito sei razzistafuretto ha scritto:tu....e chi saresti??
no...no...tranquillo....tu non sei proprio considerato.....
-
BrixiaFidelis
ciao Furia ma guarda, mi intrometto brevemente, secondo me ipocrisia è bollare uno come razzista a priori, dalla tastiera del pc è molto facile ma nella vita reale è tutta un'altra cosa es. ok consideriamo tutti esseri umani e non ci piove, se uno annega nell'Egeo spiace e non ci piove, ma al supermercato vai a braccetto con gli zingari che sgami a rubare dagli scaffali? non penso proprio e neanche io..... ecco siamo due razzisti (e non venirmi a dire che ci sono zingari buoni e cattivi, lo sappiamo, ma praticamente tutti ladri si...)furia atlantica ha scritto:E quale sarebbe l' ipocrisia dalla quale sei immune? Il fatto di considerare un essere umano semlicemente un essere umano? A me invece pare ipocrita crogiolarsi nel convincimento:" il mio colore della pelle é migliore del tuo."Oppure " Tu devi credere in questo perché lo credo io". O meglio ancora: " Tu sei un criminale, perché nel tuo paese il tasso di criminalitá é piú alto che nel mio".furetto ha scritto:Chi...io....no, no....sono solo privo di ipocrisie...freddopungente ha scritto: tranquillo sono un novellino devo ancora capire certe dinamiche ma da quanto ho capito sei razzista
-
furia atlantica
e vanno puniti per legge perché rubano infatti. Non perché zingari. Se fossi un zingaro, e l' unico onesto, non avrei alcuna chance di convivere un una societá di soli razzisti, poiché la mia etichetta mi condannerebbe .BrixiaFidelis ha scritto:ciao Furia ma guarda, mi intrometto brevemente, secondo me ipocrisia è bollare uno come razzista a priori, dalla tastiera del pc è molto facile ma nella vita reale è tutta un'altra cosa es. ok consideriamo tutti esseri umani e non ci piove, se uno annega nell'Egeo spiace e non ci piove, ma al supermercato vai a braccetto con gli zingari che sgami a rubare dagli scaffali? non penso proprio e neanche io..... ecco siamo due razzisti (e non venirmi a dire che ci sono zingari buoni e cattivi, lo sappiamo, ma praticamente tutti ladri si...)furia atlantica ha scritto:E quale sarebbe l' ipocrisia dalla quale sei immune? Il fatto di considerare un essere umano semlicemente un essere umano? A me invece pare ipocrita crogiolarsi nel convincimento:" il mio colore della pelle é migliore del tuo."Oppure " Tu devi credere in questo perché lo credo io". O meglio ancora: " Tu sei un criminale, perché nel tuo paese il tasso di criminalitá é piú alto che nel mio".furetto ha scritto: Chi...io....no, no....sono solo privo di ipocrisie...
- giulys
- Forumista senior
Ma perché si diventa "razzisti", inteso in senso lato (spero di non parlare troppo difficile
cribbio e furetto riuscite a seguire?)
Semplicemente perché quei gruppi di persone con cui confliggiamo hanno atteggiamenti e comportamenti
(rubare, sporcare, ubriacarsi, infastidire le persone ed in particolare le donne, orinare sui muri delle case sputare per terra -cosa che ormai purtroppo fanno tantissimi giovani nostrani-,ecc...)
diversi dai nostri o ceh comunque ci infastidiscono e minano la nostra sicurezza, per cui per il semplice principio di precauzione tendiamo a tenerli lontani.
Poi ovviamente anche nel cosiddetto razzismo ci sono vari gradi, dal semplice fastidio all'aggressività gratuita.
Semplicemente perché quei gruppi di persone con cui confliggiamo hanno atteggiamenti e comportamenti
(rubare, sporcare, ubriacarsi, infastidire le persone ed in particolare le donne, orinare sui muri delle case sputare per terra -cosa che ormai purtroppo fanno tantissimi giovani nostrani-,ecc...)
diversi dai nostri o ceh comunque ci infastidiscono e minano la nostra sicurezza, per cui per il semplice principio di precauzione tendiamo a tenerli lontani.
Poi ovviamente anche nel cosiddetto razzismo ci sono vari gradi, dal semplice fastidio all'aggressività gratuita.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
il problema di fondo è la globalizzazione e chi l'ha voluta,ora ci teniamo tutto se prima siamo rimasti in silenzio (non sono un no-global ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti) e sinceramente se vengo additato razzista,perché voglio difendere la mia proprietà e la mia libertà di muovermi nella mia città senza aver paura,poco me ne frega!
-
BrixiaFidelis
quoto, se è risaputo che gruppi di persone per usi costumi tradizioni etc. sono abituati a delinquere è evidente che la persona comune tende a temerli leggasi allontanarli - evitarli - non sopportarli .... ma non per questo deve essere tacciato di razzismogiulys ha scritto:Ma perché si diventa "razzisti", inteso in senso lato (spero di non parlare troppo difficilecribbio e furetto riuscite a seguire?)
-
BrixiaFidelis
esatto, chissà come mai fa sempre più notizia quello che si difende in casa propria e accoppa il ladro piuttosto che il ladro che ti mazzuola per bene e ti porta via tuttofreddopungente ha scritto:il problema di fondo è la globalizzazione e chi l'ha voluta,ora ci teniamo tutto se prima siamo rimasti in silenzio (non sono un no-global ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti) e sinceramente se vengo additato razzista,perché voglio difendere la mia proprietà e la mia libertà di muovermi nella mia città senza aver paura,poco me ne frega!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Punto primo:dovrei essere solidale con chi?furetto ha scritto:No...il fatto è che no ne ho motivo....la mia vita è molto appagante.....Uomo di Langa ha scritto:Non hai mai pensato di buttarti tu nel mare?furetto ha scritto:Adesso arriva qualche comunista a darmi del razzista.....stà a vedè....
Tu invece....mai fatto un pensierino?? Sii solidale....cacchio....voi altri predicate sempre bene, ma razzolate sempre male....che ipocrisia....
Punto secondo:chi ti dice che predico bene ma razzolo male?
Punto terzo:come fai ad accusarmi di ipocrisia?
-
furia atlantica
La sicurezza é una lacuna Italiana. Leggi , giustizia e forze dell' ordine , tutto carente e /o assente. Se tutto funzionasse bene ti sentiresti molto piú al sicuro . Chi delinque lo fa, perchè noi per primi (istituzioni)glielo permette. Punto. Il razzismo é solo un becero modo per nascondere sotto il tappeto questo problema.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Facciamo che ce la diamo tutti e due?Cribbio ha scritto:Tu è meglio che ti dai una ca z zo di calmata.Uomo di Langa ha scritto:Guarda che le puttanate,spesso e volentieri,partono proprio da te...Cribbio ha scritto:Anziché dire pu t ta nate, ma Orsofilo che fine ha fatto?
Su Orsofilo non so dirti nulla,chiedi ai moderatori.
No te la devi dare tu e ti devi pure sbrigare.Uomo di Langa ha scritto:Facciamo che ce la diamo tutti e due?Cribbio ha scritto:Tu è meglio che ti dai una ca z zo di calmata.Uomo di Langa ha scritto: Guarda che le puttanate,spesso e volentieri,partono proprio da te...
Su Orsofilo non so dirti nulla,chiedi ai moderatori.