Dal 16 al 21, nowcasting neve nord
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alberto alleva
- LeBronIppo
Mi tocca vedere nevicare a Catanzaro, Bari e quasi anche sulle coste siciliane. Ed invece al Nord questo marciume incredibile! Mai da quando son nato, 25 anni fa, a questo punto della stagione non si registrava una ben che minima nevicata con accumulo qui nell'AAlessandrino...anche nei peggiori inverni una "nevicatina" c'era sempre stata. Che schifo!
Pure nel famigerato 2007 ricordo una nevicata coreografica, di poche ore, ma ci fu.LeBronIppo ha scritto:Mi tocca vedere nevicare a Catanzaro, Bari e quasi anche sulle coste siciliane. Ed invece al Nord questo marciume incredibile! Mai da quando son nato, 25 anni fa, a questo punto della stagione non si registrava una ben che minima nevicata con accumulo qui nell'AAlessandrino...anche nei peggiori inverni una "nevicatina" c'era sempre stata. Che schifo!
Io ne ho 16 comunquefuria atlantica ha scritto:Beati i giovani. Io ho 26 anni ma seguo la meteo da anni e ormai sono vecchiooUomo di Langa ha scritto:L'ingenuità é figlia della giovane età;non so quanti anni ha Luca,ma io,che quest'anno ne compio 34,ho visto tante volte situazioni del genere sbloccarsi a fine inverno,salvo eventi molto tosti in Febbraio,quindi non avevo e,al momento,non ho,speranze per le nostre lande.furia atlantica ha scritto: lo pensavi tu che sei un po ingenuo, permettimi luca , lo dico con affetto e in senso buono. Ma io ,e uomo sono sicuro anche,sapevamo che non c' era trippa per gatti. Quest'anno non vediamo una perturbazione seria fino al cambio stagionale qui al NW, mettiamoci l' anima in pace. Quella pazzesca anomalia sull' europa occidentale per noi é una condanna e solo il cambiamento barico primaverile potrá, si spera demolire quel muro. Ricordati questa regola, spagna anticiclonica: seccume. Questa regola é oro per il Nordovest, specie nelle dinamiche invernali.
-
alberto alleva
Sei mio coetaneo! Grandelucauicx ha scritto:Io ne ho 16 comunquefuria atlantica ha scritto:Beati i giovani. Io ho 26 anni ma seguo la meteo da anni e ormai sono vecchiooUomo di Langa ha scritto: L'ingenuità é figlia della giovane età;non so quanti anni ha Luca,ma io,che quest'anno ne compio 34,ho visto tante volte situazioni del genere sbloccarsi a fine inverno,salvo eventi molto tosti in Febbraio,quindi non avevo e,al momento,non ho,speranze per le nostre lande.
-
alberto alleva
-
alberto alleva
- piemontebianco
vedo tutti giovincelli ed un peccato che non abbiate vissuto il 1985,alberto alleva ha scritto:Probabile Luca, però non ricordolucauicx ha scritto:Già a -2, ragazzi!!!!
x Alberto: non so perchè ma qualcosa mi diceva che non fossimo molto distanti d'età, possibile che ce lo fossimo già detti?![]()
Devo confessare una cosa, in realtà io ho ancora 15 anni, sono del nuovo secolo![]()
Scusate l'OT
che sto inseguendo da tempo ,mi auguro che possiate prima o poi viverlo anche voi,fin' ora per il nord inverno anonimo ma chi sa' c'e' ancora febbraio e marzo
mai dire mai con tutto quel freddo attorno ,e che dire nuovamente hp ,ma e' sempre lui a muovere le pedine e prima o poi si schiodera' da quella posizione,e sopratutto non puo' durare in eterno
ciao a tutti
-
alberto alleva
É veramente un peccatopiemontebianco ha scritto:vedo tutti giovincelli ed un peccato che non abbiate vissuto il 1985,alberto alleva ha scritto:Probabile Luca, però non ricordolucauicx ha scritto:Già a -2, ragazzi!!!!
x Alberto: non so perchè ma qualcosa mi diceva che non fossimo molto distanti d'età, possibile che ce lo fossimo già detti?![]()
Devo confessare una cosa, in realtà io ho ancora 15 anni, sono del nuovo secolo![]()
Scusate l'OT
che sto inseguendo da tempo ,mi auguro che possiate prima o poi viverlo anche voi,fin' ora per il nord inverno anonimo ma chi sa' c'e' ancora febbraio e marzo
mai dire mai con tutto quel freddo attorno ,e che dire nuovamente hp ,ma e' sempre lui a muovere le pedine e prima o poi si schiodera' da quella posizione,e sopratutto non puo' durare in eterno
ciao a tutti
Io l ho vissuto tra nonni, genitori e video
Viverlo almeno una volta nella vita, sarebbe il mio sogno
-
furia atlantica
-
alberto alleva
Mi ricordo perfettamente la bellissima nevicata del 6-7 gennaio 2009furia atlantica ha scritto:E soprattutto non hanno granché memoria degli ottimi inverni della triade 2008/2011 immagino. E soprattutto del fantastico 2005/2006. Aah...che inverni
Mi pare 40 cm
Mi ricordo anche il blizzard della notte di Natale tra il 25-26 dicembre 2008