nivo io guardo le previsioni sul sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ke per me rimane l unico che ci prende a 3 o 4 giorni!!!! e non mette precipitazioni per l alto lazio!!! poi per roma si ma sempre di debolissima entitànevofilo80 ha scritto:tutti i modelli hanno cannato per mezza italia 6 ore prima e quegli spaghi li dai per buoni?pierr88 ha scritto:dici??? io nn vedo tutte ste precipitazioni!!! guarda gli spaghi...nevofilo80 ha scritto: domani e giovedi non cè nessun buco ,ottime nevicate da 500 in su
E se andasse come nel 2012? Chissa' che....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
tutti i modelli o quasi mettono buone precipitazioni anche per noi pierr per quasi tutta la notte...stasera l ho visti tutti ma proprio tutti il 95 % mettono neve...poi oh per carità se la malasuerte si e accanira ancora una volta pazienza...pierr88 ha scritto:nivo io guardo le previsioni sul sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ke per me rimane l unico che ci prende a 3 o 4 giorni!!!! e non mette precipitazioni per l alto lazio!!! poi per roma si ma sempre di debolissima entitànevofilo80 ha scritto:tutti i modelli hanno cannato per mezza italia 6 ore prima e quegli spaghi li dai per buoni?pierr88 ha scritto: dici??? io nn vedo tutte ste precipitazioni!!! guarda gli spaghi...
Sei fantastico.M'arzo ar gelo ha scritto:centauro ha scritto:Grazie sei sempre molto preciso e gentile... Siamo tutti italiani e quindi conterraneima grazie comunque delle belle parole per la città eterna... Si è vero ci sono grandi somiglianze,come sono grandi purtroppo alcuni dettagli che fanno rientrare le seconde carte negli archivi storici.... Però chissà che siano di buon auspicio... Complimenti ancora per il tuo elegante e preparato approccio in questo mondo così bello e difficile della meteorologia
andrea94 ha scritto:Ciao M'arzo!
Vero, ci sono alcune analogie con quell'anno, chissà se ci saranno gli incastri giusti...
Comunque complimenti e grazie per le tue analisi sempre precise, chiare e leggibili e per la tua semplicità di comunicazione anche per chi, come me,
non conosce alcuni termini ultramegasuperscientifici.
Con quel nick (troppo forte!) ritieniti un Romano adottatoWINTER61 ha scritto:M'arzo persone come Te educate e che hanno simpatia per noi sono sempre bene accette ci accompagnerai in questo viaggio pazzo si ma speriamo bianco
a presto
grazie davvero...sono commosso...non mi aspettavo tanto affetto e manifestazioni di amicizia...e poi proprio dalla mia patria "in pectore", oserei dire (e se non uso il latino con voi romani, con chi dovrei farlo?)
ulisse55 ha scritto:Grande M'arzo...
Sei e sarai ospite d'onore qui.
Facci sempre visita.
Sarebbe un piacere se
ci accompagni in questo
Viaggio..
Grazie di cuore.
Uli
..e infine un ringraziamento del tutto particolare al capitano indiscusso di questa grande squadra...
grazie Uli, e che la gran dama di bianco vestita sia di nuovo con e per Roma... rendendola, se mai fosse possibile, ancor più affascinante, incantevole e seducente che mai!
Punto.
Te lo dico in piena umiltà
G R.A Z I È
Benvenuto tra noi...yuko ha scritto:Buonasera.
Mi scuso per aver postato la mia presentazione nella stanza principale, non ho dimistichezza con il forum e ho commesso la mia prima gaffe, ringrazio pertanto i moderatori di averla spostata nella stanza giusta, perdonatemi.
Per quanto riguarda la tendenza, circa il proseguio di questa stagione, posso soltanto dire di notare forti analogie con anni, che per scaramanzia, preferisco non nominare.
Il gran gelo ad est e la persistenza di condizioni anticloniche ad ovest suggeriscono, al di là di indici ed emissioni attuali dei vari g.m., la possibilità concreta che con febbraio le dinamiche possano concretizzare quello che in realtà molti professionisti del mestiere hanno sempre sostenuto tra le righe. In sostanza sono proprio gli inverni apparentemente scialbi, dopo lunghe fasi statiche, ad offrire la possibilità di avere eventi particolarmente freddi e nevosi, seppur brevi, in molte zone della nosta penisola, come dire che la natura offre il meglio (o peggio) di se con avarizia e allo stesso tempo con violenza inusitata. Insomma tutto e niente in una stagione "concentata" magari in un mese/40 giorni capaci di riportare in media, in termini precipitativi e termici, quanto di poco abbia dato in precedenza.
Appena apparirano chiare le interferenze con il riscaldamento stratosferico in atto cercherò di postare analisi maggiormente dettagliate.
Saluti, Yuko.
Cordialmente.
Uli
- Artic Winter
- Forumista senior
- lities
- *Forumista TOP*
Azz!! quanto dobbiamo attendere per la primavera... spero arrivi un pò primainiestas ha scritto:Nn ha molto senso questo T d
È' fuorviante rispetto a quello che vedono i modelli
Stiamo andando verso una primavera anticipata e si parla di febbraio 3012
Lo dico con stima ma diventa surreale per chi si collega al forum
Saluti
- Artic Winter
- Forumista senior
allora, se la mettiamo su questo piano beccatevi questa:lities ha scritto:Azz!! quanto dobbiamo attendere per la primavera... spero arrivi un pò primainiestas ha scritto:Nn ha molto senso questo T d
Saluti
strada di collegamento albano laziale-genzano

Lasciamo stare....a parte l'errore sull'anno...Cribbio ha scritto:Fatti vedere.iniestas ha scritto:Nn ha molto senso questo T d
Saluti
Dico solo che questo TD , come ho spiegato al
cambio di titolo, non si pone con un'AFFERMAZIONE,
ma con un CUBITALE segno INTERROGATIVO :
chi conosce l'italiano, credo tutti (
sicuramente tradotto in...CONDIZIONALE.
Ed è così anche per chi si collega al Forum,
che, son sicuro, di veramente surreale, forse,
trova certi post 'contro' e sensa senso...
Andiamo avanti, ragazzi...
Di quanto discutiamo qui , che non è affatto sognare,
ne parla anche la Redazione e per tutto il
territorio italiano....
CHI SI COLLEGA AL FORUM, leggerà anche gli
articoli riportati in Home...no?
CHIUDO QUI senza altro proferire.
---