E se andasse come nel 2012? Chissa' che....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Grande M'arzo...
Sei e sarai ospite d'onore qui.
Facci sempre visita.
Sarebbe un piacere se
ci accompagni in questo
Viaggio..

Grazie di cuore.

Uli :wink:
WINTER61

Messaggio da WINTER61 »

M'arzo persone come Te educate e che hanno simpatia per noi sono sempre bene accette ci accompagnerai in questo viaggio pazzo si ma speriamo bianco

a presto
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Secondo me non c erano proprio le condizioni per aprire un td di paragone con il 2012
Si rischia il grottesco ragazzi
Pensate soltanto a chi guarda i modelle e poi entra sul forum a farsi una idea
Mah
Con simpatia ma serve una maggiore aderenza alla realtà altrimenti si illude la gente più ingenua che magari non sa leggere bene le carte
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

iniestas ha scritto:Secondo me non c erano proprio le condizioni per aprire un td di paragone con il 2012
Si rischia il grottesco ragazzi
Pensate soltanto a chi guarda i modelle e poi entra sul forum a farsi una idea
Mah
Con simpatia ma serve una maggiore aderenza alla realtà altrimenti si illude la gente più ingenua che magari non sa leggere bene le carte
dopo il grande successo Dell altro nome...questo e un po esagerato...anche secondo me
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Domani sera neve sui colli laziali? Per molti modelli si!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

domani neve a 500 metri nelle zone interne
yuko

Messaggio da yuko »

Buonasera.
Mi scuso per aver postato la mia presentazione nella stanza principale, non ho dimistichezza con il forum e ho commesso la mia prima gaffe, ringrazio pertanto i moderatori di averla spostata nella stanza giusta, perdonatemi.
Per quanto riguarda la tendenza, circa il proseguio di questa stagione, posso soltanto dire di notare forti analogie con anni, che per scaramanzia, preferisco non nominare.
Il gran gelo ad est e la persistenza di condizioni anticloniche ad ovest suggeriscono, al di là di indici ed emissioni attuali dei vari g.m., la possibilità concreta che con febbraio le dinamiche possano concretizzare quello che in realtà molti professionisti del mestiere hanno sempre sostenuto tra le righe. In sostanza sono proprio gli inverni apparentemente scialbi, dopo lunghe fasi statiche, ad offrire la possibilità di avere eventi particolarmente freddi e nevosi, seppur brevi, in molte zone della nosta penisola, come dire che la natura offre il meglio (o peggio) di se con avarizia e allo stesso tempo con violenza inusitata. Insomma tutto e niente in una stagione "concentata" magari in un mese/40 giorni capaci di riportare in media, in termini precipitativi e termici, quanto di poco abbia dato in precedenza.
Appena apparirano chiare le interferenze con il riscaldamento stratosferico in atto cercherò di postare analisi maggiormente dettagliate.
Saluti, Yuko.
VELENO

Messaggio da VELENO »

Prendo questo post come punto di riferimento per noi Romani (abito a Nepi ma sono Romano)con la speranza che la dama bianca venga a farci visita ma anche non fosse condividere attese e speranze con voi sarà comunque piacevole,per questo credo che siamo nel posto giusto e speriamo anche nel momento giusto.
Come dire....Al di la del risultato!

Benvenuto a yuko e contento delle "visite" del grandissimo m'arzo ar gelo!
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

centauro ha scritto:Grazie sei sempre molto preciso e gentile... Siamo tutti italiani e quindi conterranei :wink: ma grazie comunque delle belle parole per la città eterna... Si è vero ci sono grandi somiglianze,come sono grandi purtroppo alcuni dettagli che fanno rientrare le seconde carte negli archivi storici.... Però chissà che siano di buon auspicio... Complimenti ancora per il tuo elegante e preparato approccio in questo mondo così bello e difficile della meteorologia :wink:
andrea94 ha scritto:Ciao M'arzo!
Vero, ci sono alcune analogie con quell'anno, chissà se ci saranno gli incastri giusti...
Comunque complimenti e grazie per le tue analisi sempre precise, chiare e leggibili e per la tua semplicità di comunicazione anche per chi, come me,
non conosce alcuni termini ultramegasuperscientifici.
Con quel nick (troppo forte!) ritieniti un Romano adottato :wink:
WINTER61 ha scritto:M'arzo persone come Te educate e che hanno simpatia per noi sono sempre bene accette ci accompagnerai in questo viaggio pazzo si ma speriamo bianco

a presto

grazie davvero...sono commosso...non mi aspettavo tanto affetto e manifestazioni di amicizia...e poi proprio dalla mia patria "in pectore", oserei dire (e se non uso il latino con voi romani, con chi dovrei farlo? 8) )

ulisse55 ha scritto:Grande M'arzo...
Sei e sarai ospite d'onore qui.
Facci sempre visita.
Sarebbe un piacere se
ci accompagni in questo
Viaggio..

Grazie di cuore.

Uli :wink:

..e infine un ringraziamento del tutto particolare al capitano indiscusso di questa grande squadra...

grazie Uli, e che la gran dama di bianco vestita sia di nuovo con e per Roma... rendendola, se mai fosse possibile, ancor più affascinante, incantevole e seducente che mai!:wink:
nevofilo80

fiocchi ale rocche?
Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

nevofilo80 ha scritto:fiocchi ale rocche?
Immagine
si che poi proseguirebbero tutta la notte fino alla prima mattinata di giovedi...
pierr88

Messaggio da pierr88 »

4gen85 ha scritto:
Immagine
si che poi proseguirebbero tutta la notte fino alla prima mattinata di giovedi...
amico io e te sempre nel buco siamo hahahahahha!!!!
nevofilo80

pierr88 ha scritto:
4gen85 ha scritto:
Immagine
domani e giovedi non cè nessun buco ,ottime nevicate da 500 in su
pierr88

Messaggio da pierr88 »

nevofilo80 ha scritto:
pierr88 ha scritto:
4gen85 ha scritto: si che poi proseguirebbero tutta la notte fino alla prima mattinata di giovedi...
dici??? io nn vedo tutte ste precipitazioni!!! guarda gli spaghi...
Immagine
nevofilo80

pierr88 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
pierr88 ha scritto: amico io e te sempre nel buco siamo hahahahahha!!!!
dici??? io nn vedo tutte ste precipitazioni!!! guarda gli spaghi...
Immagine
tutti i modelli hanno cannato per mezza italia 6 ore prima e quegli spaghi li dai per buoni?
Bloccato