E se andasse come nel 2012? Chissa' che....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
neve_a_roma
La polare continentale può arrivare,quest'anno ancora più probabile,il problema resta l'hp che ingombra la Francia e non permette le discese dal rodano,con il freddo che in questo modo dura pochi giorniBurian2012 ha scritto:Il nuovo Febbraio 2012 arriva solo se arriva la polare-continentale il che a livello di probabilità è molto poco.
Se invece vuoi dire che arriva un evento notevole tipo Dicembre 2010 o Dicembre 2009 o Dicembre 2014 ti appoggio!Anche un evento stile Febbraio 2008 mi starebbe bene solo che dovrebbe durare un pò di più di due giorni.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
+neve_a_roma ha scritto:La polare continentale può arrivare,quest'anno ancora più probabile,il problema resta l'hp che ingombra la Francia e non permette le discese dal rodano,con il freddo che in questo modo dura pochi giorniBurian2012 ha scritto:Il nuovo Febbraio 2012 arriva solo se arriva la polare-continentale il che a livello di probabilità è molto poco.
Se invece vuoi dire che arriva un evento notevole tipo Dicembre 2010 o Dicembre 2009 o Dicembre 2014 ti appoggio!Anche un evento stile Febbraio 2008 mi starebbe bene solo che dovrebbe durare un pò di più di due giorni.
Non è vero! Basta una goccetta fredda sul Tirreno per catalizzare tutto e farlo rimanere intrappolato!
-
monte capanne
- Forumista senior
- occhiobarico
La persistenza è comunque una regola e Ulisse nel suo ostinato ottimismo dimostra la stessa caparbia dell'hp, statisticamente prima o poi ne azzeccherà una....iniestas ha scritto:Ulisse ha aperto questo td è gfs sforna tre run consecutivi dal primo all ultimo pannelli sotto h p
Apre un post sulla nevicata a Roma manco un fiocco a pagarlo
Ha nevicato persino sulla costa calabra
Io qualche domanda me la farei
Con stima sempre
A forza di gridare al lupo però il giorno che arriverà quello vero non ci crederà più nessuno. Con tutto il rispetto credo che la meteo sia altra cosa!
- cristianmagicaroma
Che spettacolo Centauro, mamma mia. Solo che piu guardo la foto e più mi sento triste perché so che forse ne rivedrò solo una nei prossimi 25 anni di nevicate così. E' un vero peccato. Scusate ma oggi sono un po' malinconico perché pensavo la facesse una spolveratacentauro ha scritto:
Mi fa piacere condividere con voi quel l'incredibile febbraio 2012 facendovi vedere cosa fece a monte porziomi viene da piangere
Lo penso anche io... Mi sono quasi dimenticato l'emozione di quei giorni.. L'emozione di veder scendere quei fiocchi... E dato non è un periodo chissà quanto positivo diciamo così.. Rivivere almeno in parte quelle emozioni mi avrebbe fatto bene.. Invece niente... Chissà.. Prima o poi...cristianmagicaroma ha scritto:Che spettacolo Centauro, mamma mia. Solo che piu guardo la foto e più mi sento triste perché so che forse ne rivedrò solo una nei prossimi 25 anni di nevicate così. E' un vero peccato. Scusate ma oggi sono un po' malinconico perché pensavo la facesse una spolveratacentauro ha scritto:
Mi fa piacere condividere con voi quel l'incredibile febbraio 2012 facendovi vedere cosa fece a monte porziomi viene da piangere
-
M'arzo ar gelo
Mi scuso seppur non essendo romano (o limitrofo o almeno vostro corregionale) mi permetto di entrare in questo thread...ma volevo dire che queste due coppie di mappe mostrano molte somiglianze...le date però sono molto diverse, ci sono si può dire ESATTAMENTE quattro anni di differenza tra quelle due previste e quelle già realizzate...le dedico sia a Ulisse-Renzo, che così tanta tenacia sta mostrando in questi anni nel sostenere le sue tesi, oltre che il consueto amore per la neve e la meteo in genere, sia a tutti voi amici romani, cittadini (o vicini quantomeno) della più bella città del mondo..e che ho sempre sperato (e pensato) che prima o poi avrebbe adottato, tra i tanti, pure me e mia moglie...e chissà che non succeda veramente...
prima coppia leggere bene le date, please...

seconda coppia, ancora le date...

Roma caput mundi (e pure deppiù se j'arivasse de novo un pochetto de bianco)!
prima coppia leggere bene le date, please...

seconda coppia, ancora le date...

Roma caput mundi (e pure deppiù se j'arivasse de novo un pochetto de bianco)!
Grazie sei sempre molto preciso e gentile... Siamo tutti italiani e quindi conterranei
ma grazie comunque delle belle parole per la città eterna... Si è vero ci sono grandi somiglianze,come sono grandi purtroppo alcuni dettagli che fanno rientrare le seconde carte negli archivi storici.... Però chissà che siano di buon auspicio... Complimenti ancora per il tuo elegante e preparato approccio in questo mondo così bello e difficile della meteorologia 
Ciao M'arzo!
Vero, ci sono alcune analogie con quell'anno, chissà se ci saranno gli incastri giusti...
Comunque complimenti e grazie per le tue analisi sempre precise, chiare e leggibili e per la tua semplicità di comunicazione anche per chi, come me,
non conosce alcuni termini ultramegasuperscientifici.
Con quel nick (troppo forte!) ritieniti un Romano adottato
Vero, ci sono alcune analogie con quell'anno, chissà se ci saranno gli incastri giusti...
Comunque complimenti e grazie per le tue analisi sempre precise, chiare e leggibili e per la tua semplicità di comunicazione anche per chi, come me,
non conosce alcuni termini ultramegasuperscientifici.
Con quel nick (troppo forte!) ritieniti un Romano adottato