A chi lo dici!!!Cribbio ha scritto:Dannazione che sonno!!
Io alle 4:30 sono crollato, ho messo la sveglia alle 6 e alle 7 ma niente di niente neanche mezzo fiocco secco
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
C'è un problema di fondo nel tuo intervento. A ROMA, per i ROMANI, si è trattato di evento storico, così com'è storica la nevicata dell'86. Nessun linciaggio, ma questo post "è dei romani", il 2012 fa parte della nostra storia nevosa, senza ombra di dubbio!Blizzard90A ha scritto:Allora so che verrò linciato per questo post ma noto che tutti parlano del febbraio 2012 come metro di paragone per un evento di portata storica, febbraio 2012 NON e un evento storico per diversi motivi, primo per l estensione del freddo e della neve che hanno colpito si duramente ma non tutto il territorio, affinché un evento venga considerato storico deve coinvolgere tutto il territorio o almeno la metà, febbraio 2012 il nord e rimasto a secco e le minime non si sono neanche avvicinate a quelle di anni veramente storici come 1985, 1956 e 1929 e neanche la neve che non si e spinta fino in pianura nell'estremo sud e nord a secco,
invece negli anni citati nevico in pianura ovunque, quindi 2012 va classificato come evento tosto ma non evento storico, e un evento non e storico solo perché ha nevicato a roma perché allora nell'86 fece 40 cm in pieno centro di Roma ma nessuno lo ha mai definito storico.
Del 2012 è stato ampiamente discusso.Blizzard90A ha scritto:Allora so che verrò linciato per questo post ma noto che tutti parlano del febbraio 2012 come metro di paragone per un evento di portata storica, febbraio 2012 NON e un evento storico per diversi motivi, primo per l estensione del freddo e della neve che hanno colpito si duramente ma non tutto il territorio, affinché un evento venga considerato storico deve coinvolgere tutto il territorio o almeno la metà, febbraio 2012 il nord e rimasto a secco e le minime non si sono neanche avvicinate a quelle di anni veramente storici come 1985, 1956 e 1929 e neanche la neve che non si e spinta fino in pianura nell'estremo sud e nord a secco,
invece negli anni citati nevico in pianura ovunque, quindi 2012 va classificato come evento tosto ma non evento storico, e un evento non e storico solo perché ha nevicato a roma perché allora nell'86 fece 40 cm in pieno centro di Roma ma nessuno lo ha mai definito storico.
durante quelle due settimane andai spesso a rocca di cambio/ovindoli per gustarmi l'evento... non avevo mai visto così tanta neve in vita mia, caduta in così poco tempo. Le temperature poi... mamma mia!iniestas ha scritto:Del 2012 è stato ampiamente discusso.Blizzard90A ha scritto:Allora so che verrò linciato per questo post ma noto che tutti parlano del febbraio 2012 come metro di paragone per un evento di portata storica, febbraio 2012 NON e un evento storico per diversi motivi, primo per l estensione del freddo e della neve che hanno colpito si duramente ma non tutto il territorio, affinché un evento venga considerato storico deve coinvolgere tutto il territorio o almeno la metà, febbraio 2012 il nord e rimasto a secco e le minime non si sono neanche avvicinate a quelle di anni veramente storici come 1985, 1956 e 1929 e neanche la neve che non si e spinta fino in pianura nell'estremo sud e nord a secco,
Il disaccordo con te è totale e quello che dici è negare l'evidenza.
Ti basta fare una cosa: vatti a riprendere gli articoli di tutti queotidiani per circa 7-9 giorni e vatti a rivedere tutti i Tg di quei giorni.
La meteo occupava quasi tutta la prima pagina dei quotidiani, tuitti i TG aprivano come prima notizia sul maltempo, addirittura diversi speciali di cui uno di Vesopa a porta a porta.
Trslasciamo i milioni di euro di danni in tutte le regioni centrali e de del centro nord, paesi isolati, ricord nivometrici battuti etc.
Io credo che basti questo per farti capire che hai detto una cosa che non sta proprio. La neve a Roma ha sicuramente dato maggio risalto ma qui parlaimo di un evento che ha preso più del 50% del territorio e di natura estrema..
C'era gente che faceva le file ai supermercati...
Ora lo puoi ritenere inferiore all'85 al 29 e al 56 ma per l'epoca moderna è stato semza duibbio alcuno l'evento meteo più rilevante.
senza se e senza ma
Io aspetterei Prof!ulisse55 ha scritto:CAMBIO inevitabile del titolo: ecco la sorpresona promessa....
Da
Ciak, si gira 'BiancaNeveEiSetteColli': Romani tutti qui....
siamo al PEZZO FORTE.
Mitico Febbraio 2012, atto secondo? Romani tutti qui....
In attesa di segnali inequivocabili da qui in poi....
IO CI CREDO.
VOI?
turbo_dif ha scritto:durante quelle due settimane andai spesso a rocca di cambio/ovindoli per gustarmi l'evento... non avevo mai visto così tanta neve in vita mia, caduta in così poco tempo. Le temperature poi... mamma mia!iniestas ha scritto:Del 2012 è stato ampiamente discusso.Blizzard90A ha scritto:Allora so che verrò linciato per questo post ma noto che tutti parlano del febbraio 2012 come metro di paragone per un evento di portata storica, febbraio 2012 NON e un evento storico per diversi motivi, primo per l estensione del freddo e della neve che hanno colpito si duramente ma non tutto il territorio, affinché un evento venga considerato storico deve coinvolgere tutto il territorio o almeno la metà, febbraio 2012 il nord e rimasto a secco e le minime non si sono neanche avvicinate a quelle di anni veramente storici come 1985, 1956 e 1929 e neanche la neve che non si e spinta fino in pianura nell'estremo sud e nord a secco,
Il disaccordo con te è totale e quello che dici è negare l'evidenza.
Ti basta fare una cosa: vatti a riprendere gli articoli di tutti queotidiani per circa 7-9 giorni e vatti a rivedere tutti i Tg di quei giorni.
La meteo occupava quasi tutta la prima pagina dei quotidiani, tuitti i TG aprivano come prima notizia sul maltempo, addirittura diversi speciali di cui uno di Vesopa a porta a porta.
Trslasciamo i milioni di euro di danni in tutte le regioni centrali e de del centro nord, paesi isolati, ricord nivometrici battuti etc.
Io credo che basti questo per farti capire che hai detto una cosa che non sta proprio. La neve a Roma ha sicuramente dato maggio risalto ma qui parlaimo di un evento che ha preso più del 50% del territorio e di natura estrema..
C'era gente che faceva le file ai supermercati...
Ora lo puoi ritenere inferiore all'85 al 29 e al 56 ma per l'epoca moderna è stato semza duibbio alcuno l'evento meteo più rilevante.
senza se e senza ma
VELENO ha scritto:ulisse55 ha scritto:CAMBIO inevitabile del titolo: ecco la sorpresona promessa....
Da
siamo al PEZZO FORTE.
IO CI CREDO.
VOI?
questi TD portano sfiga..
abbiamo sotto il sedere un Hp da inverno finito, forse prima di aprire si poteva aspettare un paio di gg il tempo che i Gm prendano una strada definitiva....che dici?
Io aspetterei Prof!
io non ci credo, ma mi piace lo stesso l'idea.. daje!ulisse55 ha scritto:CAMBIO inevitabile del titolo: ecco la sorpresona promessa....
Da
siamo al PEZZO FORTE.
IO CI CREDO.
VOI?
NO, so quel che dico e perchè...VELENO ha scritto:Io aspetterei Prof!ulisse55 ha scritto:CAMBIO inevitabile del titolo: ecco la sorpresona promessa....
Da
siamo al PEZZO FORTE.
IO CI CREDO.
VOI?
Non posso far altro che quotarti, gallagher....GallagherRM ha scritto:C'è un problema di fondo nel tuo intervento. A ROMA, per i ROMANI, si è trattato di evento storico, così com'è storica la nevicata dell'86. Nessun linciaggio, ma questo post "è dei romani", il 2012 fa parte della nostra storia nevosa, senza ombra di dubbio!Blizzard90A ha scritto:Allora so che verrò linciato per questo post ma noto che tutti parlano del febbraio 2012 come metro di paragone per un evento di portata storica, febbraio 2012 NON e un evento storico per diversi motivi, primo per l estensione del freddo e della neve che hanno colpito si duramente ma non tutto il territorio, affinché un evento venga considerato storico deve coinvolgere tutto il territorio o almeno la metà, febbraio 2012 il nord e rimasto a secco e le minime non si sono neanche avvicinate a quelle di anni veramente storici come 1985, 1956 e 1929 e neanche la neve che non si e spinta fino in pianura nell'estremo sud e nord a secco,