E se andasse come nel 2012? Chissa' che....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Allora, per fugare ogni dubbio sono salito sul terrazzo dal quale si vede, all'orizzonte, verso Ovest, buona parte di Roma. Ebbene, il cielo è completamene stellato e la luna prossima alla linea d'orizzonte si vede benissimo, questo significa che al momento la zona di Roma e le provincie ad Ovest ed Est NON SONO INTERESSATE da nuvolosita'.

***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido***

nevoso_e_tutto ha scritto:Salve SiluroGelido e tutti voi,
sono di cava de' tirreni, a 10 km a nord di salerno e a 2 km dal mare, per voi la neve può arrivare? o solo due fiocchetti? sarebbe bello :) anche se penso che se pure ne fa un po' poi ci pioverà sopra e la scioglie tutta. vero?

Gli Archibugieri Pistonieri di cava de tirreni sono stati miei ospiti (del mio locale) , in occasione della festa del mio paese, persone SQUISITE.

Tornando a parlare di Meteo, sono piuttosto scettico per quanto concerne le precipitazioni anche per la zona Campana, a mio avviso scivola tutto verso la Calabria con quota neve sui 500 mt.

Ciao caro ! ;)

***Siluro Gelido**+
nevoso_e_tutto

Messaggio da nevoso_e_tutto »

***Siluro Gelido*** ha scritto:
nevoso_e_tutto ha scritto:Salve SiluroGelido e tutti voi,
sono di cava de' tirreni, a 10 km a nord di salerno e a 2 km dal mare, per voi la neve può arrivare? o solo due fiocchetti? sarebbe bello :) anche se penso che se pure ne fa un po' poi ci pioverà sopra e la scioglie tutta. vero?

Gli Archibugieri Pistonieri di cava de tirreni sono stati miei ospiti (del mio locale) , in occasione della festa del mio paese, persone SQUISITE.

Tornando a parlare di Meteo, sono piuttosto scettico per quanto concerne le precipitazioni anche per la zona Campana, a mio avviso scivola tutto verso la Calabria con quota neve sui 500 mt.

Ciao caro ! ;)

***Siluro Gelido**+
Grazie mille caro Siluro Gelido.
Era un po' come pensavo... e va be'. ti saluterà i pistonieri. poi se vuoi mi racconti del tuo locale,non sapevo ne avessi uno. a presto e buonanotte :)
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

aooo ma già tutti a nanna state :shock: :o
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Continuo a non essere daccordo. Non vedo altro che un vortice pronto a interessare le coste tirreniche.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

daje cribbio verremo premiati vedo un bel groppo di nuvole davanti le coste del lazio :D
andrea94

Messaggio da andrea94 »

Quando impattano sulla costa si spompano... che balls!!!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Qui cielo coperto e + 3
andrea94

Messaggio da andrea94 »

Cribbio ha scritto:Qui cielo coperto e + 3
Che dici qualcosa potrebbe arrivare oppure le prp arrivano domattina?
***Siluro Gelido***

Le nuvole che abbordano le coste Laziali arrivano troppo scariche e si sgretolano appena entrano sulla terra ferma.

Ragazzi datemi retta (Laziali Centro Settentrionali), andate a letto, rischiate di passare una notte in bianco, e non per i fiocchi.......

***Siluro Gelido***
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ma siete andati tutti via! il radar inizia a farsi interessante!
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

Buondì, l'alimentazione dal Golfo del Leone non è male, c'è anche una discreta curvatura. Dal sat direi che l'ammasso che in caso può dare qualche frutto è quello appena ad est della Sardegna nord-orientale, il resto invece pompa più a sud ma pare sempre sterile al momento. Piuttosto, nonostante i dewpoint in genere ancora bassi ed una bella -5.1° ad 850 hPa nel sound di Pratica delle 00Z, mi preoccupano un pò le temperature al suolo e fin verso i 5-600 metri. Vediamo. Ciao buona giornata, comunque vada.
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Buongiorno a tutti. Prima o poi ci verrà l'ulcera con questi minimi che fanno come je pare. Nel 2013 si fermo' a nord di Roma e poi traslo', stavolta lasciamo perde. Non ho parole.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Ma state a fa la notte in bianco per vedere FORSE due fiocchi in croce!? :shock: :shock: :shock:

Con simpatia state messi proprio male! :lol: :lol: :lol:
adry023

Messaggio da adry023 »

perturbazione sterile probabilmente inibita dalle correnti da est
Bloccato