Credo che per la Campania sia la situazione migliore per la neve. L' unica incognita sarà la reale forza della perturbazione e quindi delle precipitazioninocerameteouno ha scritto:Già si nota ad attenta osservazione velature ad alta quota che da ovest avanzano verso est; mentre nei bassi strati continua la corrente da nord-est est.
Domani mattina la sveglia sarà molto mattiniera. Saluti
NOWCASTING straordinario SUD ITALIA 14/21 Gennaio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nevosodentro
ti dico la verità,se non la vediamo domani non so quando la vedremo,è una situazione,come dice nocera rarissima,quindi bisogna sfruttarla al massimo.stfn1985 ha scritto:Credo che per la Campania sia la situazione migliore per la neve. L' unica incognita sarà la reale forza della perturbazione e quindi delle precipitazioninocerameteouno ha scritto:Già si nota ad attenta osservazione velature ad alta quota che da ovest avanzano verso est; mentre nei bassi strati continua la corrente da nord-est est.
nevosodentro ha scritto:ti dico la verità,se non la vediamo domani non so quando la vedremo,è una situazione,come dice nocera rarissima,quindi bisogna sfruttarla al massimo.stfn1985 ha scritto:Credo che per la Campania sia la situazione migliore per la neve. L' unica incognita sarà la reale forza della perturbazione e quindi delle precipitazioninocerameteouno ha scritto:Già si nota ad attenta osservazione velature ad alta quota che da ovest avanzano verso est; mentre nei bassi strati continua la corrente da nord-est est.
Lo scopriremo solo con il nowcasting!
-
Inverno1709
-
nevosodentro
-
murgiasnow
-
MarMediterraneo
-
nevosodentro
-
murgiasnow
Ricordo una nevicata da cuscinetto come questa che portò da me 10 cm e nel resto della puglia niente... Il paese più vicino al potentino in assoluto è il mio quindi speriamo bene...nevosodentro ha scritto:la tua zona non saprei,mentre il potentino leggevo su un sito,è molto attendibile non sbaglia mai,cadrà molta ma molta neve,poi si sa bisogna sempre guardare in cielo,immagina che al paese della mia ragazza era prevista non più di 5 cm di neve,ne ha fatta mezzo metro,quindi!!!
-
nevosodentro
-
murgiasnow
-
nevosodentro
Capisco,quindi na sola in pratica,vabbè ci rifacciamo domani,non vedo l'ora che arrivi domani,ho un ansia bianca.murgiasnow ha scritto:Ieri mattina e l'altra notte...Ma a intermittenza e sulla strada poco accumulo sciolto poco dopo...Resiste ancora ora su tetti prati e marciapiedi sottovento...nevosodentro ha scritto:ma tu non hai avuto nulla in questi giorni?
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Buonasera, come detto da salento qui in calabria temperature davvero rigide. Alle 19 a cosenza temperatura di 2,5 gradi con cielo sereno e leggero venticello da N...Per quanto riguarda la tenuta del cuscinetto nella valle del crati (dove si trova cosenza a 250 mt slm) ho un pò paura della scaldata vista da gfs, cmq sarà neve abbondante nei dintorni oltre gli 800-1000. Importante sarà (spero) il sereno della notte e la copertura del cielo alle prime luci del mattino, sennò qui il sole in 2-3 ore fa sfracelli... Scusa Salento, pensi ancora che a cosenza domani potrò fare accumuli?Ho capito che conosci le nostre zone e saprai del particolare microclima..
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
domani neve a cosenzaLupo Silano ha scritto:Buonasera, come detto da salento qui in calabria temperature davvero rigide. Alle 19 a cosenza temperatura di 2,5 gradi con cielo sereno e leggero venticello da N...Per quanto riguarda la tenuta del cuscinetto nella valle del crati (dove si trova cosenza a 250 mt slm) ho un pò paura della scaldata vista da gfs, cmq sarà neve abbondante nei dintorni oltre gli 800-1000. Importante sarà (spero) il sereno della notte e la copertura del cielo alle prime luci del mattino, sennò qui il sole in 2-3 ore fa sfracelli... Scusa Salento, pensi ancora che a cosenza domani potrò fare accumuli?Ho capito che conosci le nostre zone e saprai del particolare microclima..