NOWCASTING straordinario SUD ITALIA 14/21 Gennaio

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
stfn1985

Messaggio da stfn1985 »

nocerameteouno ha scritto:Già si nota ad attenta osservazione velature ad alta quota che da ovest avanzano verso est; mentre nei bassi strati continua la corrente da nord-est est.
Domani mattina la sveglia sarà molto mattiniera. Saluti
Credo che per la Campania sia la situazione migliore per la neve. L' unica incognita sarà la reale forza della perturbazione e quindi delle precipitazioni
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

stfn1985 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Già si nota ad attenta osservazione velature ad alta quota che da ovest avanzano verso est; mentre nei bassi strati continua la corrente da nord-est est.
Credo che per la Campania sia la situazione migliore per la neve. L' unica incognita sarà la reale forza della perturbazione e quindi delle precipitazioni
ti dico la verità,se non la vediamo domani non so quando la vedremo,è una situazione,come dice nocera rarissima,quindi bisogna sfruttarla al massimo.
stfn1985

Messaggio da stfn1985 »

nevosodentro ha scritto:
stfn1985 ha scritto:
ti dico la verità,se non la vediamo domani non so quando la vedremo,è una situazione,come dice nocera rarissima,quindi bisogna sfruttarla al massimo.

Lo scopriremo solo con il nowcasting!
Inverno1709

Messaggio da Inverno1709 »

Domani sapere se nevica sul pollino a partire dai 500 mt?
tamburi

Messaggio da tamburi »

Inverno1709 ha scritto:Domani sapere se nevica sul pollino a partire dai 500 mt?
A 500mt ci sono buone possibilità.
nevosodentro

nocera ci 6?posso prepare gli stivali da neve? o serve di più la pala?
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Ragazzi domani che ne pensate per il potentino e la mia zona? Sono a 2 km col confine basilicata non molto distante dal Vulture a 500mt..
Comunque qua freddissimo ora con -2 gradi...Stanotte arriviamo a -5 :shock:
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Impressionante e oserei definire imbarazzante la differenza di temperatura tra qui e Putignano (a 15 km in linea d'aria da me): lì quasi -1 °C, qui 6,5 °C... ma che caz... :shock:
nevosodentro

la tua zona non saprei,mentre il potentino leggevo su un sito,è molto attendibile non sbaglia mai,cadrà molta ma molta neve,poi si sa bisogna sempre guardare in cielo,immagina che al paese della mia ragazza era prevista non più di 5 cm di neve,ne ha fatta mezzo metro,quindi!!!
murgiasnow

nevosodentro ha scritto:la tua zona non saprei,mentre il potentino leggevo su un sito,è molto attendibile non sbaglia mai,cadrà molta ma molta neve,poi si sa bisogna sempre guardare in cielo,immagina che al paese della mia ragazza era prevista non più di 5 cm di neve,ne ha fatta mezzo metro,quindi!!!
Ricordo una nevicata da cuscinetto come questa che portò da me 10 cm e nel resto della puglia niente... Il paese più vicino al potentino in assoluto è il mio quindi speriamo bene...
nevosodentro

ma tu non hai avuto nulla in questi giorni?
murgiasnow

nevosodentro ha scritto:ma tu non hai avuto nulla in questi giorni?
Ieri mattina e l'altra notte...Ma a intermittenza e sulla strada poco accumulo sciolto poco dopo...Resiste ancora ora su tetti prati e marciapiedi sottovento...
nevosodentro

murgiasnow ha scritto:
nevosodentro ha scritto:ma tu non hai avuto nulla in questi giorni?
Ieri mattina e l'altra notte...Ma a intermittenza e sulla strada poco accumulo sciolto poco dopo...Resiste ancora ora su tetti prati e marciapiedi sottovento...
Capisco,quindi na sola in pratica,vabbè ci rifacciamo domani,non vedo l'ora che arrivi domani,ho un ansia bianca.
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Buonasera, come detto da salento qui in calabria temperature davvero rigide. Alle 19 a cosenza temperatura di 2,5 gradi con cielo sereno e leggero venticello da N...Per quanto riguarda la tenuta del cuscinetto nella valle del crati (dove si trova cosenza a 250 mt slm) ho un pò paura della scaldata vista da gfs, cmq sarà neve abbondante nei dintorni oltre gli 800-1000. Importante sarà (spero) il sereno della notte e la copertura del cielo alle prime luci del mattino, sennò qui il sole in 2-3 ore fa sfracelli... Scusa Salento, pensi ancora che a cosenza domani potrò fare accumuli?Ho capito che conosci le nostre zone e saprai del particolare microclima..
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Lupo Silano ha scritto:Buonasera, come detto da salento qui in calabria temperature davvero rigide. Alle 19 a cosenza temperatura di 2,5 gradi con cielo sereno e leggero venticello da N...Per quanto riguarda la tenuta del cuscinetto nella valle del crati (dove si trova cosenza a 250 mt slm) ho un pò paura della scaldata vista da gfs, cmq sarà neve abbondante nei dintorni oltre gli 800-1000. Importante sarà (spero) il sereno della notte e la copertura del cielo alle prime luci del mattino, sennò qui il sole in 2-3 ore fa sfracelli... Scusa Salento, pensi ancora che a cosenza domani potrò fare accumuli?Ho capito che conosci le nostre zone e saprai del particolare microclima..
domani neve a cosenza
Rispondi