NOWCASTING straordinario SUD ITALIA 14/21 Gennaio

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Puglia siberiana

Messaggio da Puglia siberiana »

nevofilo80 ha scritto:
matzeknop ha scritto:Ancora e sempre neve:
Immagine
Immagine
se le metti dritte sarebbe meglio
Ecco come rosicare da pazzi :evil: :evil:
ellegi

Messaggio da ellegi »

nevofilo80 ha scritto:
matzeknop ha scritto:Ancora e sempre neve:
Immagine
Immagine
se le metti dritte sarebbe meglio
bello!!!! ma non si possono mettere orientate nel modo corretto le foto????
matzeknop

Messaggio da matzeknop »

Ragazzi scusate se non sono orientate nel modo corretto, ma penso dipenda dal sito che uso per postarle. Io ovviamente le ho scattate bene!
ellegi

Messaggio da ellegi »

matzeknop ha scritto:Ragazzi scusate se non sono orientate nel modo corretto, ma penso dipenda dal sito che uso per postarle. Io ovviamente le ho scattate bene!
ma si dai..era una battuta!!figurati!! grazie mille per le foto..sono molto belle..fortunato te.....
Ippo77

Messaggio da Ippo77 »

Qui a salerno nevischio a intermittenza.le colline intorno qualche cm di accumulo durante la nottata. :shock:
emiliolandi77

Messaggio da emiliolandi77 »

Domani il nuovo minimo depressionario punta diritto verso la Campania!! Vuoi vedere che gli freghiamo anche le nevicate da addolcimento?? Episodio appena vissuto che per alcuni è' stato un flop per altri molto,al di sopra delle aspettative... Io mi ritengo fortunato... Neve quasi continua tutta la notte... Non immaginavo ed invece ero perfettamente lungo la direttrice delle fulminazioni ed del nucleo intenso di nubi...
tom71

Messaggio da tom71 »

matzeknop ha scritto:Ragazzi scusate se non sono orientate nel modo corretto, ma penso dipenda dal sito che uso per postarle. Io ovviamente le ho scattate bene!
Il radar della protezione civile da ieri su puglia non segnala niente. Intanto sul sudest barese fino a Martina Franca ha fatto dai 15 ai 30 cm di neve 8)
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

Buongiorno a tutti,situazione davvero esplosiva per la Campania,tutti i siti portano neve,il problema che poi dovrebbe girare a pioggia,ovviamente parlo delle basse quote,certo che stavolta rischiamo di fare un bel pieno,anche perchè viene dal mare e sappiamo tutti che quando le precipitazione arrivano dal tirreno,beh inutile dirlo.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

stfn1985

Messaggio da stfn1985 »

Segnalo da Bari forte rovescio di neve tonda con leggera imbiancata
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

matzeknop

Messaggio da matzeknop »

tom71 ha scritto:
Il radar della protezione civile da ieri su puglia non segnala niente. Intanto sul sudest barese fino a Martina Franca ha fatto dai 15 ai 30 cm di neve 8)
Ciao, ho controllato anche io il Radar della protezione civile, per tutta la durata di questa ondata. A quanto pare, tale radar vede solamente le nubi più alte, spesse e più "calde". Nel nostro caso, l'effetto ASE, ha prodotto i classici "trenini" che, evidentemente, sono nubi più basse, meno ricche di umidità, oserei dire più "semplici". In ogni caso, le precipitazioni sono state abbondanti su tutto il sud est barese fino al Tarantino.
Se qualcuno volesse correggermi, è assolutamente invitato. La mia è una semplice supposizione (del perché il radar non vede i trenini).
Rio

Messaggio da Rio »

Putignano neve forte

Immagine
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Ragazzi qui incredibile cielo sereno tutta la notte forse una spruzzata e T scesa fino a -4! Che bello Matzeknop ma rosico troppo! :oops:
Rio

Messaggio da Rio »

Bari 2.8°C

Immagine
Rispondi