Ecco come rosicare da pazzinevofilo80 ha scritto:se le metti dritte sarebbe megliomatzeknop ha scritto:Ancora e sempre neve:
NOWCASTING straordinario SUD ITALIA 14/21 Gennaio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Puglia siberiana
-
emiliolandi77
Domani il nuovo minimo depressionario punta diritto verso la Campania!! Vuoi vedere che gli freghiamo anche le nevicate da addolcimento?? Episodio appena vissuto che per alcuni è' stato un flop per altri molto,al di sopra delle aspettative... Io mi ritengo fortunato... Neve quasi continua tutta la notte... Non immaginavo ed invece ero perfettamente lungo la direttrice delle fulminazioni ed del nucleo intenso di nubi...
Il radar della protezione civile da ieri su puglia non segnala niente. Intanto sul sudest barese fino a Martina Franca ha fatto dai 15 ai 30 cm di nevematzeknop ha scritto:Ragazzi scusate se non sono orientate nel modo corretto, ma penso dipenda dal sito che uso per postarle. Io ovviamente le ho scattate bene!
-
nevosodentro
Buongiorno a tutti,situazione davvero esplosiva per la Campania,tutti i siti portano neve,il problema che poi dovrebbe girare a pioggia,ovviamente parlo delle basse quote,certo che stavolta rischiamo di fare un bel pieno,anche perchè viene dal mare e sappiamo tutti che quando le precipitazione arrivano dal tirreno,beh inutile dirlo.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao, ho controllato anche io il Radar della protezione civile, per tutta la durata di questa ondata. A quanto pare, tale radar vede solamente le nubi più alte, spesse e più "calde". Nel nostro caso, l'effetto ASE, ha prodotto i classici "trenini" che, evidentemente, sono nubi più basse, meno ricche di umidità, oserei dire più "semplici". In ogni caso, le precipitazioni sono state abbondanti su tutto il sud est barese fino al Tarantino.tom71 ha scritto:Il radar della protezione civile da ieri su puglia non segnala niente. Intanto sul sudest barese fino a Martina Franca ha fatto dai 15 ai 30 cm di nevematzeknop ha scritto:Ragazzi scusate se non sono orientate nel modo corretto, ma penso dipenda dal sito che uso per postarle. Io ovviamente le ho scattate bene!
Se qualcuno volesse correggermi, è assolutamente invitato. La mia è una semplice supposizione (del perché il radar non vede i trenini).
-
murgiasnow