E se andasse come nel 2012? Chissa' che....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

erboss ha scritto:Se queste carte troveranno conferma anche domani (si sa, a noi altri ci tocca sudarcela fino all'ultimo) paradossalmente i settori più ad ovest e la costa sarebbero più avvantaggiati proprio per via della posizione del minimo :D
Comunque ci sono alte probabilità per una bellissima fioccata coreografica
daje!!!
di posizione ci sto....bisogna vedere se le prp si spingono verso di me all'interno
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

bufera genzanese ha scritto:
Icelandic ha scritto:
Giulio097 ha scritto:Godetevela voi laziali!!
Noi toscani a questo giro ci tocca rosicare il doppio se non il triplo!!
Mi toccherà vedere le nuvole scorrere verso sud dell'Argentario... Che pena! CHE SCHIFO!!!
Scusate per lo sfogo
guarda che rischiamo la rosicata pure noi, il lazio del nord non becca niente...troppo basso il minimo
ice, ti vedo positivo oggi,quindi nevica e positivo anche iniestas quindi doppia neve anche futura :lol:
guarda credo le possibilità ci siano tutte...stando così le cose tu sei messo benissimo! :wink: io non molto essendo più a nord...ma nel febbraio 2012 un minimo simile è stato capace di risalire e far nevicare bene anche a roma! ve lo ricordate?
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

NIVOFILO86 ha scritto:
erboss ha scritto:Se queste carte troveranno conferma anche domani (si sa, a noi altri ci tocca sudarcela fino all'ultimo) paradossalmente i settori più ad ovest e la costa sarebbero più avvantaggiati proprio per via della posizione del minimo :D
Comunque ci sono alte probabilità per una bellissima fioccata coreografica
daje!!!
di posizione ci sto....bisogna vedere se le prp si spingono verso di me all'interno

siii dormi tranquillo tu ti diverti :wink:
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

qui a genzano nel 2012 non fu subito neve a roma nevica e da me pioveva!.iceland allora se fosse confermato io la vedro na bella fioccata?
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

bufera genzanese ha scritto:qui a genzano nel 2012 non fu subito neve a roma nevica e da me pioveva!.iceland allora se fosse confermato io la vedro na bella fioccata?
da me invece fu neve quasi subito...e poi per tre giorni!
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Icelandic ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:
Icelandic ha scritto: guarda che rischiamo la rosicata pure noi, il lazio del nord non becca niente...troppo basso il minimo
ice, ti vedo positivo oggi,quindi nevica e positivo anche iniestas quindi doppia neve anche futura :lol:
guarda credo le possibilità ci siano tutte...stando così le cose tu sei messo benissimo! :wink: io non molto essendo più a nord...ma nel febbraio 2012 un minimo simile è stato capace di risalire e far nevicare bene anche a roma! ve lo ricordate?
Però nel 2012 era un minimo più profondo e anche una situazione diversa!! Totalmente...
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

bufera genzanese ha scritto:qui a genzano nel 2012 non fu subito neve a roma nevica e da me pioveva!.iceland allora se fosse confermato io la vedro na bella fioccata?
Mamma mia che incubo, noi del versante sud dei castelli sotto richiamo mite e roma sotto la neve, fu una situazione veramente sfigata per noi, fortunatamente una situazione del genere è piu unica che rara e spero non ricapiti mai piu in vita mia... :lol:
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

se il minimo è questo per te è neve sicura :wink: pure per nivofilo
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Giulio097 ha scritto:
Icelandic ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:ice, ti vedo positivo oggi,quindi nevica e positivo anche iniestas quindi doppia neve anche futura :lol:
Però nel 2012 era un minimo più profondo e anche una situazione diversa!! Totalmente...
Intende febbraio 2010 forse, li il minimo era abbastanza ad ovest... anche nel 2013 ci fu un autorigenerante che colpi i castelli regalando neve per tutta la giornata
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Blizzard90A ha scritto:
Giulio097 ha scritto:
Icelandic ha scritto: guarda credo le possibilità ci siano tutte...stando così le cose tu sei messo benissimo! :wink: io non molto essendo più a nord...ma nel febbraio 2012 un minimo simile è stato capace di risalire e far nevicare bene anche a roma! ve lo ricordate?
Intende febbraio 2010 forse, li il minimo era abbastanza ad ovest...
si perdonatemi intendevo 12 febbraio 2010
bufera genzanese

Blizzard90A ha scritto:
Mamma mia che incubo, noi del versante sud dei castelli sotto richiamo mite e roma sotto la neve, fu una situazione veramente sfigata per noi, fortunatamente una situazione del genere è piu unica che rara e spero non ricapiti mai piu in vita mia... :lol:
blizza, te ricordi che jella,poi pero qualcosa fece na decina de cm il giorno dopo 8)
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

ragazzi io vado a nanna che domani si lavora...e domani sera sat insieme a voi! buonanotte :D
bufera genzanese

NIVOFILO86 ha scritto:
da me invece fu neve quasi subito...e poi per tre giorni!
sepremo nivofilo so soddisfazioni vede na bella fioccata :P
rodano

Messaggio da rodano »

Temp. -0,6
Dew point -8,6
Sereno

http://stazionemeteoolevano.altervista.org
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Icelandic ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Giulio097 ha scritto: Però nel 2012 era un minimo più profondo e anche una situazione diversa!! Totalmente...
Intende febbraio 2010 forse, li il minimo era abbastanza ad ovest...
si perdonatemi intendevo 12 febbraio 2010
Risalì fino da me infatti riuscì a nevicare anche qua! Ma comunque si alzasse un pochino questo minimo! Tipo mettersi tra Sardegna e Corsica!! Sarebbe perfetto, anche per voi!
Bloccato