E se andasse come nel 2012? Chissa' che....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

NIVOFILO86 ha scritto:
centauro ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Alla tua posizione se il minimo è cosi ad ovest ti devi solo preoccupare delle precipitazioni, se ti arrivano è neve asciutta, niente giramenti in pioggia.
Anche noi castellani del versante nord dormiamo sogni tranquilli.. Se entrano precipitazioni dal mattino presto e neve per buona parte della giornata .. Ma non vedo grosse scaldate..le termiche credo non siano il problema ma l'entità delle precipitazioni se sono tra il debole e moderato allora ci imbianchiamo :lol:
il problema sono io...che sono interno

tu sei in una botte di ferro, hai molte prp e puoi contare sul cuscino...il problema lo abbiamo noi che siamo a roma nord, nel viterbese e a rieti in quanto il minimo è troppo basso
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

NIVOFILO86 ha scritto:
centauro ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Alla tua posizione se il minimo è cosi ad ovest ti devi solo preoccupare delle precipitazioni, se ti arrivano è neve asciutta, niente giramenti in pioggia.
Anche noi castellani del versante nord dormiamo sogni tranquilli.. Se entrano precipitazioni dal mattino presto e neve per buona parte della giornata .. Ma non vedo grosse scaldate..le termiche credo non siano il problema ma l'entità delle precipitazioni se sono tra il debole e moderato allora ci imbianchiamo :lol:
Nivo te consiglio una scorta di lexotan gocce
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

civisromanus73 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:
centauro ha scritto: Anche noi castellani del versante nord dormiamo sogni tranquilli.. Se entrano precipitazioni dal mattino presto e neve per buona parte della giornata .. Ma non vedo grosse scaldate..le termiche credo non siano il problema ma l'entità delle precipitazioni se sono tra il debole e moderato allora ci imbianchiamo :lol:
Nivo te consiglio una scorta di lexotan gocce
siamo messi male noi civis?
civisromanus73

Icelandic ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:
centauro ha scritto: Anche noi castellani del versante nord dormiamo sogni tranquilli.. Se entrano precipitazioni dal mattino presto e neve per buona parte della giornata .. Ma non vedo grosse scaldate..le termiche credo non siano il problema ma l'entità delle precipitazioni se sono tra il debole e moderato allora ci imbianchiamo :lol:

tu sei in una botte di ferro, hai molte prp e puoi contare sul cuscino...il problema lo abbiamo noi che siamo a roma nord, nel viterbese e a rieti in quanto il minimo è troppo basso
Il minimo e troppo basso per tutti tranne per il frusinate vediamo aggiornamento domani :wink:
adry023

Messaggio da adry023 »

mi piacerebbe sentire il parere dell'avvocato su queste carte :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

NIVOFILO86 ha scritto:
centauro ha scritto:
No io parlavo in generale non dei prenestini, certo in questo caso piu a sud e a ovest stai meglio è (con queste carte), però 20 km piu ad est non ti cambiano nulla, se arrivano prp al 90 percento arrivano pure da te, la differenza fra noi castellani e voi prenestini sta che noi abbiamo lo stau quindi piu prp, ma noi risentiamo pure più dei richiami miti, basta uno sbuffo caldo e ci schizza la temperatura alle stelle (febbraio 2012 :cry: :cry:).
Ultima modifica di Blizzard90A il dom gen 17, 2016 11:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Godetevela voi laziali!!
Noi toscani a questo giro ci tocca rosicare il doppio se non il triplo!!
Mi toccherà vedere le nuvole scorrere verso sud dell'Argentario... Che pena! CHE SCHIFO!!!
Scusate per lo sfogo
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Giulio097 ha scritto:Godetevela voi laziali!!
Mi toccherà vedere le nuvole scorrere verso sud dell'Argentario... Che pena! CHE SCHIFO!!!
Scusate per lo sfogo
guarda che rischiamo la rosicata pure noi, il lazio del nord non becca niente...troppo basso il minimo
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Se queste carte troveranno conferma anche domani (si sa, a noi altri ci tocca sudarcela fino all'ultimo) paradossalmente i settori più ad ovest e la costa sarebbero più avvantaggiati proprio per via della posizione del minimo :D
Comunque ci sono alte probabilità per una bellissima fioccata coreografica
daje!!!
civisromanus73

Scusate per lo sfogo
In realtà siamo molto in bilico anche noi
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Icelandic ha scritto:
Scusate per lo sfogo
guarda che rischiamo la rosicata pure noi, il lazio del nord non becca niente...troppo basso il minimo
Ma non lo possono alzare sta minchia di minimo???
C'è sempre qualcosa...BAH.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

erboss ha scritto:Se queste carte troveranno conferma anche domani (si sa, a noi altri ci tocca sudarcela fino all'ultimo) paradossalmente i settori più ad ovest e la costa sarebbero più avvantaggiati proprio per via della posizione del minimo :D
Comunque ci sono alte probabilità per una bellissima fioccata coreografica
daje!!!
La lotta è tra Toscana e Lazio
Per ora Lazio favorito
Stavo seguendo il live e a quanto pare ci sarà anche il secondo impulso continentale
Anche qui basterebbe davvero un ovest shift per entrare dentro
Certamente una fase che nasconde forse ancora sorprese
Monitoriamo
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

comunque a me questo minimo ricorda quello del 12 febbraio 2010...
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Icelandic ha scritto:
Scusate per lo sfogo
ice, ti vedo positivo oggi,quindi nevica e positivo anche iniestas quindi doppia neve anche futura :lol:
adry023

Messaggio da adry023 »

Icelandic ha scritto:comunque a me questo minimo ricorda quello del 12 febbraio 2010...
diversa dinamica finnico, li era un irruzione di aria artica marittima qui uno scorrimento su aria continentale!
Bloccato