Situazione identica.andryan ha scritto:Sat molto bello anche più a nord ma risultato 0.
Temp 4.7 vento sostenuto cielo coperto.
NOWCASTING straordinario CENTRO ITALIA 14/21 Gennaio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
Al momento è vuoto.... è coperto da quasi 2 ore manco un fiocco o una goccia anzi ha contribuito a far alzare la temperatura a 5.1.Ale98 ha scritto:Ho una gran paura che quell'ammasso nuvoloso bello carico che si sta dirigendo verso la costa (medio-alto adriatico) salti la Romagna
L'amico sopra ha segnalato come si vede dal sat qualche precipitazione zona senigallia tutto quà.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Esatto. A vedere il sat sembra che siamo sotto chissà a quali precipitazioni, invece il nulla.andryan ha scritto:Al momento è vuoto.... è coperto da quasi 2 ore manco un fiocco o una goccia anzi ha contribuito a far alzare la temperatura a 5.1.Ale98 ha scritto:Ho una gran paura che quell'ammasso nuvoloso bello carico che si sta dirigendo verso la costa (medio-alto adriatico) salti la Romagna
L'amico sopra ha segnalato come si vede dal sat qualche precipitazione zona senigallia tutto quà.
-
Diamond_Sea
Ah guardando il radar delle precipitazioni dell'arpa emilia-romagna che mostra solo la parte più superiore del nucleo nuvoloso, quello in mare, le precipitazioni ci sono, quindi immaginando che le prec. ci fossero anche da voi l'ho definito carico...che fatica comunque per vedere due fiocchiStefano1986 ha scritto:Esatto. A vedere il sat sembra che siamo sotto chissà a quali precipitazioni, invece il nulla.andryan ha scritto:Al momento è vuoto.... è coperto da quasi 2 ore manco un fiocco o una goccia anzi ha contribuito a far alzare la temperatura a 5.1.Ale98 ha scritto:Ho una gran paura che quell'ammasso nuvoloso bello carico che si sta dirigendo verso la costa (medio-alto adriatico) salti la Romagna
-
Giampier83
Le nubi sono cariche ma le coste non vedono precipitazioni (o se le vedono, deboli) causa bora, che inibisce i fenomeni.Ale98 ha scritto:Ah guardando il radar delle precipitazioni dell'arpa emilia-romagna che mostra solo la parte più superiore del nucleo nuvoloso, quello in mare, le precipitazioni ci sono, quindi immaginando che le prec. ci fossero anche da voi l'ho definito carico...che fatica comunque per vedere due fiocchiStefano1986 ha scritto:Esatto. A vedere il sat sembra che siamo sotto chissà a quali precipitazioni, invece il nulla.andryan ha scritto: Al momento è vuoto.... è coperto da quasi 2 ore manco un fiocco o una goccia anzi ha contribuito a far alzare la temperatura a 5.1.
Non è così tantevero che l'amico di senigallia segnalava precipitazioni... è proprio un ammasso che si carica solo dove trova la convergenzamiki98 ha scritto:Le nubi sono cariche ma le coste non vedono precipitazioni (o se le vedono, deboli) causa bora, che inibisce i fenomeni.Ale98 ha scritto:Ah guardando il radar delle precipitazioni dell'arpa emilia-romagna che mostra solo la parte più superiore del nucleo nuvoloso, quello in mare, le precipitazioni ci sono, quindi immaginando che le prec. ci fossero anche da voi l'ho definito carico...che fatica comunque per vedere due fiocchiStefano1986 ha scritto: Esatto. A vedere il sat sembra che siamo sotto chissà a quali precipitazioni, invece il nulla.
Qui ancora spira un moderato nw tantevero che la temp è calata a 3.9 senza precipitazioni con la bora sarei arrivato a 8 gradi.
Allora non c'è la bora...andryan ha scritto:Non è così tantevero che l'amico di senigallia segnalava precipitazioni... è proprio un ammasso che si carica solo dove trova la convergenzamiki98 ha scritto:Le nubi sono cariche ma le coste non vedono precipitazioni (o se le vedono, deboli) causa bora, che inibisce i fenomeni.Ale98 ha scritto: Ah guardando il radar delle precipitazioni dell'arpa emilia-romagna che mostra solo la parte più superiore del nucleo nuvoloso, quello in mare, le precipitazioni ci sono, quindi immaginando che le prec. ci fossero anche da voi l'ho definito carico...che fatica comunque per vedere due fiocchipoi si sposta verso SO ma perde di potenza.
Qui ancora spira un moderato nw tantevero che la temp è calata a 3.9 senza precipitazioni con la bora sarei arrivato a 8 gradi.