Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

nevofilo80 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: Indipendentemente dalle zone tu Nevofilo pensi che ci possa essere un evento serio tra la fine di Gennaio e inizio Febbraio?
Per serio intendo una -8 diffusa con in seno una -10 senza andare a scomodare le -12/-14 che dura almeno 3/4 giorni.
al momento sono ottime chance con termiche + crude di questa in atto ,forse come dicembre 2014 ma + duraturo :wink:
E allora non sono il solo a pensarlo... :lol: Grazie del parere! :D
Spurs91

Messaggio da Spurs91 »

La posto solo per pour parler, allucinante.... non linciatemi :lol:

Immagine
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Spurs91 ha scritto:La posto solo per pour parler, allucinante.... non linciatemi :lol:

Immagine
MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE...!! :shock: :shock:
Mitico 85

Messaggio da Mitico 85 »

Spurs91 ha scritto:La posto solo per pour parler, allucinante.... non linciatemi :lol:

Immagine
Bella carta :lol: :lol: :lol:
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

A volte rimango allibito nel leggere alcune affermazioni. ....se si osserva le ultime uscite dei modelli(gem, gfs,ukmo) l'unica cosa che si può affermare è che da mercoledì 20 in poi l'incertezza regna sovrana. Tutte le altre cose che si leggono sono solo giusto per parlare...fidatevi.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

manu73 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buona serata a tutti. Veloce commento sulle varie emissioni di oggi.Manca l'euopeo ma non mi aspetto grossi scossoni. Diciamo che fino a sabato la strada è tracciata.
Il seguito? Lo dicevo stamane. O i soliti noti, ma è ormai una costante,ne abbiamo discusso molte volte, o qualcosa di più corposo soprattutto in una prima fase. Staremo a vedere.
A proposito della giornata di oggi: avevo avvertito che le precipitazioni sarebbero state a macchia di leopardo: così è stato. E proseguirà fino a domani mattina. Pochi minuti fa nevicava a Salerno e non a Nocera per fare un esempio a me vicino.
E' un episodio invernale, anche importante come era stato preventivato: dal sottoscritto non sono mai pervenuti proclami di grande evento, anzi se ricordate all'inizio ero molto scettico.Saluti
...deciditi.. fino al 28 no se ne faceva niente, poi invece hai sposato la tesi della -12 a spasso su tutta la penisola, poi hai annunciato le nevicate su TUTTO il centrosud, poi alla fine lo avevi detto che eri scettico...
Mi sembra che le provi proprio tutte quest'anno per salire sul carro dei vincenti...ma con pochi risultati....
Ha scritto la tessa cosa di venti giorni fa e i do la stessa risposta: essere vincente risulta il mio modus operandi anche quando commento solo i modelli.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immaginespaghi del nordest.....da stamattina si nota la nuova diminuzione marcata tra il 21/23.....sinceramente sono sorpreso in positivo ovviamente.... :roll:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Mitico 85 ha scritto:

Immagine
Stupenda. :P :lol:
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Immagine
Sarebbe da record sicuramente :shock: :shock:
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Robby96 ha scritto:
Mitico 85 ha scritto:

Immagine
Stupenda. :P :lol:
Carta estiva ma sinceramente nn l ho mai vista neanche in estate mi sa :lol:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

nocerameteouno ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buona serata a tutti. Veloce commento sulle varie emissioni di oggi.Manca l'euopeo ma non mi aspetto grossi scossoni. Diciamo che fino a sabato la strada è tracciata.
Il seguito? Lo dicevo stamane. O i soliti noti, ma è ormai una costante,ne abbiamo discusso molte volte, o qualcosa di più corposo soprattutto in una prima fase. Staremo a vedere.
A proposito della giornata di oggi: avevo avvertito che le precipitazioni sarebbero state a macchia di leopardo: così è stato. E proseguirà fino a domani mattina. Pochi minuti fa nevicava a Salerno e non a Nocera per fare un esempio a me vicino.
E' un episodio invernale, anche importante come era stato preventivato: dal sottoscritto non sono mai pervenuti proclami di grande evento, anzi se ricordate all'inizio ero molto scettico.Saluti
rimarcare ogni volta le tue zone adriatiche e sud dopo un po diventa fastidioso .è dal 2003 che seguo i modelli e lo so benissimo da solo che per questo inverno non vedremo nulla noi tirrenici se non la toscana ,per non parlare di martedi che per quanto mi riguarda roma vede solo acqua o al massimo 4 fiocchi prima che gira a pioggia .quindi lo so da me ,fai una bella analisi con cartine e sotto scrivici adriatiche e sud inverno in sella null per nord e tirreno .io ho stima di te ma basta sempre con la solita storia .poi dici evento importante questo?in ogni inverno normale ci sono questi episodi con queste termiche ,forse perchè gli ultimi invernii sono stati una ciofeca e quindi è importante ma non è cosi
Sei arrabbiato e non ti rispondo. Vedi che sto a 17 Km dal Tirreno. Solo un consiglio he ti do spesso e non vuoi ascoltarmi: scordati per il momento il rodano e commenterai con professionalità e serietà come è noto a tutto questo forum. Con sima sincera

il tuo tirreno non è il nostro tirreno, nocera....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Nocera questa è una passata invernale modesta non un qualcosa di grosso

Sul seguito sapete come la penso
Quest anno l anomalia e l alta pressione subtropicale alzata da El Nino
La protagonista del tempo in Europa da maggio
michele57

Messaggio da michele57 »

Un saluto a nocerameteouno:
Qui a Bagnoli stiamo passando una giornata non solo gelida ma anche nevosa.
Non ti nascondo che pensavo a neve coreografica con poco accumulo.
Invece, sebbene è neve secca, la bellezza della nevicata è veramente sorprendente.
Addirittura in alcune zone è presente circa 10 cm. di neve(soffice).
L'anas è a lavoro per le strade ghiacciate.
Sta continuando a nevicare. Francamente mi aspettavo meno.
Quanto al freddo, mi sembra che gli spaghi siano eloquenti.
Non so se sei d'accordo sul fatto che l'evoluzione di questa seconda parte dell'inverno vada veramente monitorata a distanza veramente breve o al massimo alle 120 ore.
Forse di scontato ci dovrebbe essere solo la temporanea ripresa zonale, non prima della fine settimana prossima, dalla durata parziale e poi aspettarci il "previsto" secondo colpo invernale...

Che ne dici?
Un saluto Michele57
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Artic Winter ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: rimarcare ogni volta le tue zone adriatiche e sud dopo un po diventa fastidioso .è dal 2003 che seguo i modelli e lo so benissimo da solo che per questo inverno non vedremo nulla noi tirrenici se non la toscana ,per non parlare di martedi che per quanto mi riguarda roma vede solo acqua o al massimo 4 fiocchi prima che gira a pioggia .quindi lo so da me ,fai una bella analisi con cartine e sotto scrivici adriatiche e sud inverno in sella null per nord e tirreno .io ho stima di te ma basta sempre con la solita storia .poi dici evento importante questo?in ogni inverno normale ci sono questi episodi con queste termiche ,forse perchè gli ultimi invernii sono stati una ciofeca e quindi è importante ma non è cosi
Sei arrabbiato e non ti rispondo. Vedi che sto a 17 Km dal Tirreno. Solo un consiglio he ti do spesso e non vuoi ascoltarmi: scordati per il momento il rodano e commenterai con professionalità e serietà come è noto a tutto questo forum. Con sima sincera

il tuo tirreno non è il nostro tirreno, nocera....
Lo so Aritic, era un modo di dire per rimarcare il fatto che nemmeno io sono contento della situazione: oggi si ci sono state le coreografie ma i monti che circondano l'agro sempre brulli sono...........
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Bloccato