nevofilo80 ha scritto:E allora non sono il solo a pensarlo...Burian2012 ha scritto:al momento sono ottime chance con termiche + crude di questa in atto ,forse come dicembre 2014 ma + duraturonevofilo80 ha scritto: Indipendentemente dalle zone tu Nevofilo pensi che ci possa essere un evento serio tra la fine di Gennaio e inizio Febbraio?
Per serio intendo una -8 diffusa con in seno una -10 senza andare a scomodare le -12/-14 che dura almeno 3/4 giorni.Grazie del parere!
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
-
bora50nodi
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ha scritto la tessa cosa di venti giorni fa e i do la stessa risposta: essere vincente risulta il mio modus operandi anche quando commento solo i modelli.manu73 ha scritto:...deciditi.. fino al 28 no se ne faceva niente, poi invece hai sposato la tesi della -12 a spasso su tutta la penisola, poi hai annunciato le nevicate su TUTTO il centrosud, poi alla fine lo avevi detto che eri scettico...nocerameteouno ha scritto:Buona serata a tutti. Veloce commento sulle varie emissioni di oggi.Manca l'euopeo ma non mi aspetto grossi scossoni. Diciamo che fino a sabato la strada è tracciata.
Il seguito? Lo dicevo stamane. O i soliti noti, ma è ormai una costante,ne abbiamo discusso molte volte, o qualcosa di più corposo soprattutto in una prima fase. Staremo a vedere.
A proposito della giornata di oggi: avevo avvertito che le precipitazioni sarebbero state a macchia di leopardo: così è stato. E proseguirà fino a domani mattina. Pochi minuti fa nevicava a Salerno e non a Nocera per fare un esempio a me vicino.
E' un episodio invernale, anche importante come era stato preventivato: dal sottoscritto non sono mai pervenuti proclami di grande evento, anzi se ricordate all'inizio ero molto scettico.Saluti
Mi sembra che le provi proprio tutte quest'anno per salire sul carro dei vincenti...ma con pochi risultati....
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- gippalippa
- Artic Winter
- Forumista senior
nocerameteouno ha scritto:Sei arrabbiato e non ti rispondo. Vedi che sto a 17 Km dal Tirreno. Solo un consiglio he ti do spesso e non vuoi ascoltarmi: scordati per il momento il rodano e commenterai con professionalità e serietà come è noto a tutto questo forum. Con sima sinceranevofilo80 ha scritto:rimarcare ogni volta le tue zone adriatiche e sud dopo un po diventa fastidioso .è dal 2003 che seguo i modelli e lo so benissimo da solo che per questo inverno non vedremo nulla noi tirrenici se non la toscana ,per non parlare di martedi che per quanto mi riguarda roma vede solo acqua o al massimo 4 fiocchi prima che gira a pioggia .quindi lo so da me ,fai una bella analisi con cartine e sotto scrivici adriatiche e sud inverno in sella null per nord e tirreno .io ho stima di te ma basta sempre con la solita storia .poi dici evento importante questo?in ogni inverno normale ci sono questi episodi con queste termiche ,forse perchè gli ultimi invernii sono stati una ciofeca e quindi è importante ma non è cosinocerameteouno ha scritto:Buona serata a tutti. Veloce commento sulle varie emissioni di oggi.Manca l'euopeo ma non mi aspetto grossi scossoni. Diciamo che fino a sabato la strada è tracciata.
Il seguito? Lo dicevo stamane. O i soliti noti, ma è ormai una costante,ne abbiamo discusso molte volte, o qualcosa di più corposo soprattutto in una prima fase. Staremo a vedere.
A proposito della giornata di oggi: avevo avvertito che le precipitazioni sarebbero state a macchia di leopardo: così è stato. E proseguirà fino a domani mattina. Pochi minuti fa nevicava a Salerno e non a Nocera per fare un esempio a me vicino.
E' un episodio invernale, anche importante come era stato preventivato: dal sottoscritto non sono mai pervenuti proclami di grande evento, anzi se ricordate all'inizio ero molto scettico.Saluti
il tuo tirreno non è il nostro tirreno, nocera....
Un saluto a nocerameteouno:
Qui a Bagnoli stiamo passando una giornata non solo gelida ma anche nevosa.
Non ti nascondo che pensavo a neve coreografica con poco accumulo.
Invece, sebbene è neve secca, la bellezza della nevicata è veramente sorprendente.
Addirittura in alcune zone è presente circa 10 cm. di neve(soffice).
L'anas è a lavoro per le strade ghiacciate.
Sta continuando a nevicare. Francamente mi aspettavo meno.
Quanto al freddo, mi sembra che gli spaghi siano eloquenti.
Non so se sei d'accordo sul fatto che l'evoluzione di questa seconda parte dell'inverno vada veramente monitorata a distanza veramente breve o al massimo alle 120 ore.
Forse di scontato ci dovrebbe essere solo la temporanea ripresa zonale, non prima della fine settimana prossima, dalla durata parziale e poi aspettarci il "previsto" secondo colpo invernale...
Che ne dici?
Un saluto Michele57
Qui a Bagnoli stiamo passando una giornata non solo gelida ma anche nevosa.
Non ti nascondo che pensavo a neve coreografica con poco accumulo.
Invece, sebbene è neve secca, la bellezza della nevicata è veramente sorprendente.
Addirittura in alcune zone è presente circa 10 cm. di neve(soffice).
L'anas è a lavoro per le strade ghiacciate.
Sta continuando a nevicare. Francamente mi aspettavo meno.
Quanto al freddo, mi sembra che gli spaghi siano eloquenti.
Non so se sei d'accordo sul fatto che l'evoluzione di questa seconda parte dell'inverno vada veramente monitorata a distanza veramente breve o al massimo alle 120 ore.
Forse di scontato ci dovrebbe essere solo la temporanea ripresa zonale, non prima della fine settimana prossima, dalla durata parziale e poi aspettarci il "previsto" secondo colpo invernale...
Che ne dici?
Un saluto Michele57
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Lo so Aritic, era un modo di dire per rimarcare il fatto che nemmeno io sono contento della situazione: oggi si ci sono state le coreografie ma i monti che circondano l'agro sempre brulli sono...........Artic Winter ha scritto:nocerameteouno ha scritto:Sei arrabbiato e non ti rispondo. Vedi che sto a 17 Km dal Tirreno. Solo un consiglio he ti do spesso e non vuoi ascoltarmi: scordati per il momento il rodano e commenterai con professionalità e serietà come è noto a tutto questo forum. Con sima sinceranevofilo80 ha scritto: rimarcare ogni volta le tue zone adriatiche e sud dopo un po diventa fastidioso .è dal 2003 che seguo i modelli e lo so benissimo da solo che per questo inverno non vedremo nulla noi tirrenici se non la toscana ,per non parlare di martedi che per quanto mi riguarda roma vede solo acqua o al massimo 4 fiocchi prima che gira a pioggia .quindi lo so da me ,fai una bella analisi con cartine e sotto scrivici adriatiche e sud inverno in sella null per nord e tirreno .io ho stima di te ma basta sempre con la solita storia .poi dici evento importante questo?in ogni inverno normale ci sono questi episodi con queste termiche ,forse perchè gli ultimi invernii sono stati una ciofeca e quindi è importante ma non è cosi
il tuo tirreno non è il nostro tirreno, nocera....
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***

spaghi del nordest.....da stamattina si nota la nuova diminuzione marcata tra il 21/23.....sinceramente sono sorpreso in positivo ovviamente....