Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Federica73 ha scritto:Buona domenica a tutti,scusate ma quanto devo soffrire per vedere due fiocchi in Toscana??!!fino ad ieri sera Lamma ,sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... e sopratutto meteolive mettevano neve per martedi,stamattina tutto ritrattato. .adesso articolo della redazione che forse qualche fiocco si vedrà. Prendo atto che la situazione è ingarbugliata, non mi resta altro quindi che stare col naso all'insù tutto martedì, buona neve invece agli amici adriatici più fortunati di noi tirrenici. :(

mah, questi sono riferiti al paese dove abiti tu...gli spaghi indicano la probabilità di precipitazioni nevose e mi pare che nelle prime ore di martedi ci potrebbe anche stare, ci sarebbero buone percentuali.,..certo le prec non sarebbero granché, però insomma magari dai la potresti vedere...

Immagine
Federica73

Messaggio da Federica73 »

M'arzo ar gelo ha scritto:
Federica73 ha scritto:Buona domenica a tutti,scusate ma quanto devo soffrire per vedere due fiocchi in Toscana??!!fino ad ieri sera Lamma ,sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... e sopratutto meteolive mettevano neve per martedi,stamattina tutto ritrattato. .adesso articolo della redazione che forse qualche fiocco si vedrà. Prendo atto che la situazione è ingarbugliata, non mi resta altro quindi che stare col naso all'insù tutto martedì, buona neve invece agli amici adriatici più fortunati di noi tirrenici. :(

mah, questo è il paese dove abiti tu...gli spaghi indicano la probabilità di precipitazioni nevose e mi pare che nelle prime ore di martedi ci potrebbe anche stare, ci sarebbero buone percentuali.,..certo le prec non sarebbero granché, però insomma magari dai la potresti vedere...

Immagine
Grazie caro M'arzo ,leggo sempre con piacere i tuoi interventi che mi aiutano a capire un pochino di piu questa affascinante scienza che e' la meteo..Grazie ancora..allora via ci farò un pensierino..
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Federica73 ha scritto:
M'arzo ar gelo ha scritto:

mah, questo è il paese dove abiti tu...gli spaghi indicano la probabilità di precipitazioni nevose e mi pare che nelle prime ore di martedi ci potrebbe anche stare, ci sarebbero buone percentuali.,..certo le prec non sarebbero granché, però insomma magari dai la potresti vedere...

Immagine
Grazie caro M'arzo ,leggo sempre con piacere i tuoi interventi che mi aiutano a capire un pochino di piu questa affascinante scienza che e' la meteo..Grazie ancora..allora via ci farò un pensierino..
grazie mille troppo gentile...sono solo un osservatore, come dico sempre ed è così...sì cmq un pensierino sulla neve è giusto farcelo (giusto un pensierino però eh!, perché un gran pensierone un ci si pole fà.. che sennò poi ci si pò rimané parecchio male!... lo so per esperienza per avere frequentato per molti anni anche la parte tirrenica centrale...e i patimenti erano all'ordine del giorno ad ogni irruzione!...qua almeno ci vado un po' più liscio, come si dice, quello sì... 8) )
ciao
michele57

Messaggio da michele57 »

Buon pomeriggio a tutti e buona domenica.
Scrivo sotto una fitta nevicata che ha ulteriormente imbiancato il mio paese(700 metri s.l.m.). Praticamente un accumulo mediamente di 5 cm.(con venti di grecale si sa che ci sono zone dove c'è qualche accumulo superiore) ma quello che è bello è il paesaggio.
Mi scuso se vado fuori argomento:
Non so come ringraziare, ancora una volta, l'amico "m'arzo ar gelo".
Una capacità descrittiva e dialogante che, mi dovete permettere, non si riscontra spesso nel forum.
Ma poi: una preparazione nell'esposizione, quasi maniacale, delle mappe, che rende un interesse verso gli sviluppi meteo anche quando il quadro complessivo non è del tutto favorevole ai ns. desideri.
Mi ricorda molto da vicino l'amico Tifone, dal quale sicuramente siamo affascinati dai propri studi, ma dal quale è simile nella pacatezza e soprattutto nell'equilibrio.
Veramente complimenti ed è un piacere leggerti.

Se ti fa piacere ti invio la mia p.e. :gatta.michele@gmail.com
Così posso contattarti.

Un saluto Michele 57
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Beh, non tutti gli Adriatici visto che dalla Romagna in su abbiamo sentito solo il profumo della neve....e la cosa brucia ancora di più..' Perciò specificate quando parlate di Adriatico...( medio basso ) ... :roll:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

very buonoImmagine
gratis bilder
ForzaPT

Messaggio da ForzaPT »

Per la Toscana, si chiudono definitivamente le speranze per vedere due fiocchi martedì.
monte capanne
Forumista senior

ForzaPT ha scritto:Per la Toscana, si chiudono definitivamente le speranze per vedere due fiocchi martedì.
??????????
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Attenzione a 70 ore si prepara la seconda colata con ulteriore ovest-shift
monte capanne
Forumista senior

il KRAKENImmagine
direct upload :lol: :lol:
ForzaPT

Messaggio da ForzaPT »

monte capanne ha scritto:
ForzaPT ha scritto:Per la Toscana, si chiudono definitivamente le speranze per vedere due fiocchi martedì.
??????????
Lo so, da te si ma da me no.
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Alla fine alla faccia dei modelli ha sfiocchettato in alcune zone di Roma... Coreografia certo ma chi li avrebbe mai detto..
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

ForzaPT ha scritto:
monte capanne ha scritto:
??????????
Lo so, da te si ma da me no.
Magari Toscana settentrionale! Ma la Il sud della Toscana la neve la vedrà martedì!
Federica73

Messaggio da Federica73 »

Buona domenica a tutti,scusate ma quanto devo soffrire per vedere due fiocchi in Toscana??!!fino ad ieri sera Lamma ,sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... e sopratutto meteolive mettevano neve per martedi,stamattina tutto ritrattato. .adesso articolo della redazione che forse qualche fiocco si vedrà. Prendo atto che la situazione è ingarbugliata, non mi resta altro quindi che stare col naso all'insù tutto martedì, buona neve invece agli amici adriatici più fortunati di noi tirrenici. :([/quote]

Beh, non tutti gli Adriatici visto che dalla Romagna in su abbiamo sentito solo il profumo della neve....e la cosa brucia ancora di più..' Perciò specificate quando parlate di Adriatico...( medio basso ) ... :roll:[/quote]

Si ,ti capisco.ho generalizzato..però dai speriamo di riuscire a vedere qualcosa anche noi.io ci credo.
monte capanne
Forumista senior

Immagine
gratis bilder hochladenè primavera svegliatevi bambineeee 8)
Bloccato