NOWCASTING straordinario CENTRO ITALIA 14/21 Gennaio

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Uomo di Langa ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Apposto ci manca solo che nevica a Roma e qui c'è il sole con irruzione da est. Siamo pronti per ai confini della realtà...
Effettivamente il tutto va contro le leggi della geografia,se si può dire così. :roll:
Di sicuro si troverà una spiegazione anche a questo...
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Fiocchi anche quì a Montesacro adesso, sparuti e piccolissimi, ma pur sempre fiocchi!
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Nuclei in avvicinamento dal mare che sembrano forieri di precipitazioni: che sia la volta buona?
AN72M

Messaggio da AN72M »

Stefano1986 ha scritto:Nuclei in avvicinamento dal mare che sembrano forieri di precipitazioni: che sia la volta buona?
sara' cosi anche per la zona a nord di ancona?
Stefano1986
Forumista senior

AN72M ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:Nuclei in avvicinamento dal mare che sembrano forieri di precipitazioni: che sia la volta buona?
Non ne ho idea. I modelli mettono il picco a partire dalle 18; io ci credo. A vederli sembrano contenere virghe nevose.
AN72M

Messaggio da AN72M »

Stefano1986 ha scritto:
AN72M ha scritto:
Non ne ho idea. I modelli mettono il picco a partire dalle 18; io ci credo. A vederli sembrano contenere virghe nevose.
che scenderanno dal nord marche o che si formeranno dove!?!?
Diamond_Sea

Tutta robetta inutile, prima finisce questo scempio meglio è.
andryan

Messaggio da andryan »

AN72M ha scritto:
A nord di Ancona c'è il sole e non c'è nulla che proviene dal mare se non qualche cumulo più intenso ma assolutamente nulla di esteso.
Se non ritorna la bora si farà una buona minima.
Si vede anche chiaramente la debole precipitazione sul lazio zona capitale.

Immagine
daveAP

Messaggio da daveAP »

Su Ascoli bufera per circa 20 min....ora si riapre il cielo. Peccato...col vento cosi nn dura mai abbastanza! Si era chiuso perfettamente e la buttava bene! Spero nel peggioramento serale
Diamond_Sea

daveAP ha scritto:Su Ascoli bufera per circa 20 min....ora si riapre il cielo. Peccato...col vento cosi nn dura mai abbastanza! Si era chiuso perfettamente e la buttava bene! Spero nel peggioramento serale
QUALE peggioramento?
daveAP

Messaggio da daveAP »

In teoria pom/sera si parlava di intensificazione dei fenomeni! Non che mi aspetti chissà cosa ma almeno una nevicata come poco fa ma più duratura. Tutti i bollettini per oggi prevedevano poche nubi al mattino con peggioramento pom/sera fino a notte. Non faccio il meteorologo, riporto quanto letto in vari siti. Lo so, e' stata cmq deludente sta passata...ma almeno si è visto nevicare che di sti tempi e' già qualcosa (c'è chi nn l'ha ancora vista nemmeno col binocolo)
Stefano1986
Forumista senior

daveAP ha scritto:In teoria pom/sera si parlava di intensificazione dei fenomeni! Non che mi aspetti chissà cosa ma almeno una nevicata come poco fa ma più duratura. Tutti i bollettini per oggi prevedevano poche nubi al mattino con peggioramento pom/sera fino a notte. Non faccio il meteorologo, riporto quanto letto in vari siti. Lo so, e' stata cmq deludente sta passata...ma almeno si è visto nevicare che di sti tempi e' già qualcosa (c'è chi nn l'ha ancora vista nemmeno col binocolo)
Io manco quello per ora. Ma aspetto domattina per decretare il reale fallimento o meno.
Diamond_Sea

Intensificazione dei fenomeni, si ma quali? Qua da stamattina alle 7 non viene giù niente a parte qualche sfiocchettata di 2 minuti in mattinata. Dalle 13:30 sereno manco ci fosse l'HP.
andryan

Messaggio da andryan »

Stefano1986 ha scritto:
daveAP ha scritto:In teoria pom/sera si parlava di intensificazione dei fenomeni! Non che mi aspetti chissà cosa ma almeno una nevicata come poco fa ma più duratura. Tutti i bollettini per oggi prevedevano poche nubi al mattino con peggioramento pom/sera fino a notte. Non faccio il meteorologo, riporto quanto letto in vari siti. Lo so, e' stata cmq deludente sta passata...ma almeno si è visto nevicare che di sti tempi e' già qualcosa (c'è chi nn l'ha ancora vista nemmeno col binocolo)
Io manco quello per ora. Ma aspetto domattina per decretare il reale fallimento o meno.
Ti ho bonariamente invidiato ieri perchè nei spaghetti avevi 5 fasi con 100% e io solo qualche 90-95%... io almeno per 24 secondi ho visto imbiancare :D
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

Fiocchi fittissimi a castelnovo di porto 250 m a 25 km da Roma da (sconfinamento) :shock:
Rispondi