NOWCASTING straordinario CENTRO ITALIA 14/21 Gennaio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Giampier83
M'arzo ar gelo ha scritto:intanto nuova sbuferata...temp sullo 0
all'amico andryan continuo a dire che proprio non si vuol capire e che io non ho scritto che BASTA la -38 (che comunque guarda caso sta entrando ora), ma che con una saccatura gelida (e bassi gpt) avercela sulla capoccia con un mare così poco freddo è un fattore aggiunto da non sottovalutarecon per i contrasti che conoscono anche quelli meno avvezzi alle vicende meteo...poi su convergenze divergenze assonometrie e punti di bora siamo tutti d'accordo, te l'ho già detto e ridetto.....poi se vuoi continuare a lanciar frecce e freccette te le lascio volentieri, ci mancherebbe...ciao io intanto torno alla finestra e forse se il fisico regge esco pure un po' sotto la neve che di nuovo sbufa qua.....
ps vatti a leggere quel che ho messo su venerdì sui modelli piuttosto..magari ci fa un'altra irruzioncetta..chissà...
Questo l'hai scritto tu stamane io sostengo che non è questione di mare tipeido ma di correnti favorevoli che hanno acceso la miccia alla crezione di queste formazioni nuvolose.il mare è tiepido raga...quella è tanta roba meravigliosamente gelida che arriva..
Il mare tiepido secondo me non c'entra nulla in questa situazione, se non avessimo avuto un cambio di correnti a favore di quelle nordoccidentali a livello del mare non avremmo visto niente neppure noi nonostante la -38 mare tipeido o no.
E comunque tengo a precisare che l'enfasi della mattinata era dovuta all'astinenza di neve.
Sono stati solamente brevi rovesci di grapuel... non c'è più traccia neanche nelle colline intorno e sul san vicino si vede proprio che ne è scesa un velo.
Buon pomeriggio a tutti.
Ma che vuoi recuperare.....ennesima fregatura anticipata da un mucchio di chiacchiere...ma non x colpa dei fori misti in buona fede ......piuttosto di queste emissioni di carte che forse sono 2 anni che sfornano stupidate....aveva ragione Sottocorona 3 gg fa quando x oggi metteva RESIDUE PRECIPITAZIONI.......gli unici dati da vedere sono i grafici spaghetti che coniugano temperature e precipitazioni...il resto sono davvero chiacchiere e illusioni.....B.pomeriggio a tuttiDiamond_Sea ha scritto:Con queste correnti settentrionali nord Marche sud Abruzzo favoritssimi. Infatti sereno adesso dalle zone a Sud del Conero a Pescara che restano nel "buco" orografico, nevicate invece su Pesarese e Chietino. Qua è uscito un sole che fra un po vado in spiaggia. Ennesima irruzione farlocca, fenomeni sparsi e irregolari solo laddove le correnti e l'orografia lo permettono. Ho veramente poche speranze che si possa recuperare nelle prossime ore.SCILLOCIVI ha scritto:Correggetemi se sbaglio ma sembra che la costa nord delle Marche che doveva essere la sfavorita a visto piu precipitazioni della costa sud marche nord abruzzo che fino ad ora non hanno visto niente.
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Diamond_Sea
Concordo pienamente. Il guaio è che ci crediamo sempre anche se in cuor nostro sappiamo che sarà, per citare Fantozzi, "una **** pazzesca."gravinci ha scritto:Ma che vuoi recuperare.....ennesima fregatura anticipata da un mucchio di chiacchiere...ma non x colpa dei fori misti in buona fede ......piuttosto di queste emissioni di carte che forse sono 2 anni che sfornano stupidate....aveva ragione Sottocorona 3 gg fa quando x oggi metteva RESIDUE PRECIPITAZIONI.......gli unici dati da vedere sono i grafici spaghetti che coniugano temperature e precipitazioni...il resto sono davvero chiacchiere e illusioni.....B.pomeriggio a tuttiDiamond_Sea ha scritto:Con queste correnti settentrionali nord Marche sud Abruzzo favoritssimi. Infatti sereno adesso dalle zone a Sud del Conero a Pescara che restano nel "buco" orografico, nevicate invece su Pesarese e Chietino. Qua è uscito un sole che fra un po vado in spiaggia. Ennesima irruzione farlocca, fenomeni sparsi e irregolari solo laddove le correnti e l'orografia lo permettono. Ho veramente poche speranze che si possa recuperare nelle prossime ore.SCILLOCIVI ha scritto:Correggetemi se sbaglio ma sembra che la costa nord delle Marche che doveva essere la sfavorita a visto piu precipitazioni della costa sud marche nord abruzzo che fino ad ora non hanno visto niente.