NOWCASTING straordinario CENTRO ITALIA 14/21 Gennaio

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ale12

Messaggio da ale12 »

andryan ha scritto:
ale12 ha scritto:
andryan ha scritto:Vorrei porre l'attenzione su un nuovo bombolino in formazione sul mare di fronte a coste pesaresi.
vedo striscie di neve che mi passano sopra ma poi si risolve in un nulla di fatto :roll:
Se guardi il sat alle 13.45 vedi che anche sulle marche non c'è un granchè sono stati episodi sporadici di brevissima durata e come ha detto biondo qui sulla costa si trattava di graupel e non fiocchi di neve.
Ancora c'è questa famosa convergenza al largo del pesarese vediamo se sarà in grado di produrre ancora.
ho visto dai spero in bene
a me sono iniziate adesso le prep nevoso
misto tra fiocchi e ceci
intanto ci sono ancora parecchi cm a terra
daveAP

Messaggio da daveAP »

Nevica bene su Ascoli
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Cioè qua è completamente sereno, non si vede più una nuvola manco in lontananza. :shock:
miki98

Messaggio da miki98 »

Ora qua pausa aspettando altri rovesci....
SCILLOCIVI

Messaggio da SCILLOCIVI »

Correggetemi se sbaglio ma sembra che la costa nord delle Marche che doveva essere la sfavorita a visto piu precipitazioni della costa sud marche nord abruzzo che fino ad ora non hanno visto niente.
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

daveAP ha scritto:Nevica bene su Ascoli
si anche qui fino a poco fa, leggera spolverata, ora il nulla...cmq dal sat si vede il buco che ho sopra la testa :evil:

https://www.meteolive.it/speciali/SATEL ... ore/32857/
AN72M

Messaggio da AN72M »

miki98 ha scritto:
andryan ha scritto:
ale12 ha scritto: vedo striscie di neve che mi passano sopra ma poi si risolve in un nulla di fatto :roll:
Se guardi il sat alle 13.45 vedi che anche sulle marche non c'è un granchè sono stati episodi sporadici di brevissima durata e come ha detto biondo qui sulla costa si trattava di graupel e non fiocchi di neve.
Ancora c'è questa famosa convergenza al largo del pesarese vediamo se sarà in grado di produrre ancora.
I sibillini stanno facendo il pieno e sulla costa pesarese sta scendendo un altro bombolone......[/quo

Su PESARO nota formarsi un nuovo bombolone gelido ... Cosa ne ci i ?
http://it.sat24.com/HD/it/it/visual
Traiettoria come quello di questa mattina? Verso ancona?
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

SCILLOCIVI ha scritto:Correggetemi se sbaglio ma sembra che la costa nord delle Marche che doveva essere la sfavorita a visto piu precipitazioni della costa sud marche nord abruzzo che fino ad ora non hanno visto niente.
scusa ma è chiaro: è perché la saccatura in entrata sapeva bene che da quelle parti a nord sono un po' più impazienti e si lamentano un pochettino di più, mentre quaggiù sappiamo attendere...e allora ci prende per ultimi dopo aver dato lassù... 8) :lol: :lol:
andryan

Messaggio da andryan »

SCILLOCIVI ha scritto:Correggetemi se sbaglio ma sembra che la costa nord delle Marche che doveva essere la sfavorita a visto piu precipitazioni della costa sud marche nord abruzzo che fino ad ora non hanno visto niente.
A me quando me pia na fissa :D
è la convergenza di jackfrost di stamattina se aspetti solo la -38 stai fresco :D

Comunque apparte battute e frecciatine :) le precipitazioni del bombolino esteso davanti alle coste rimangono confinate sul mare e non sfondano qui è arrivata questa nuvolsità ma che si mantiene più alta e improduttiva.
Temp 5.3
Diamond_Sea

Con queste correnti settentrionali nord Marche sud Abruzzo favoritssimi. Infatti sereno adesso dalle zone a Sud del Conero a Pescara che restano nel "buco" orografico, nevicate invece su Pesarese e Chietino. Qua è uscito un sole che fra un po vado in spiaggia. Ennesima irruzione farlocca, fenomeni sparsi e irregolari solo laddove le correnti e l'orografia lo permettono. Ho veramente poche speranze che si possa recuperare nelle prossime ore.
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

intanto nuova sbuferata...temp sullo 0

all'amico andryan continuo a dire che proprio non si vuol capire e che io non ho scritto che BASTA la -38 (che comunque guarda caso sta entrando ora), ma che con una saccatura gelida (e bassi gpt) avercela sulla capoccia con un mare così poco freddo è un fattore aggiunto da non sottovalutarecon per i contrasti che conoscono anche quelli meno avvezzi alle vicende meteo...poi su convergenze divergenze assonometrie e punti di bora siamo tutti d'accordo, te l'ho già detto e ridetto.....poi se vuoi continuare a lanciar frecce e freccette te le lascio volentieri, ci mancherebbe...ciao io intanto torno alla finestra e forse se il fisico regge esco pure un po' sotto la neve che di nuovo sbufa qua.....

ps vatti a leggere quel che ho messo su venerdì sui modelli piuttosto..magari ci fa un'altra irruzioncetta..chissà... :roll:
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Domanda ai più esperti :
Io dovrei eseeee sotto neve anche discreta .. Se si vanno a vedere i miei spaghi sono buoni..
È sereno che più sereno nn si può ..!!
Come è possibile !?
Devo gettare la spugna ?
O è in ritardo ?!
Mi sa che rimarrà sereno :roll:
miki98

Messaggio da miki98 »

Da 10 minuti butta forte di nuovo 8) 8)
Diamond_Sea

LAPPIN ha scritto:Domanda ai più esperti :
Io dovrei eseeee sotto neve anche discreta .. Se si vanno a vedere i miei spaghi sono buoni..
È sereno che più sereno nn si può ..!!
Come è possibile !?
Devo gettare la spugna ?
O è in ritardo ?!
Mi sa che rimarrà sereno :roll:
Correnti sbagliate per noi. Prendiamoci quel poco di stanotte e portiamo a casa. :cry:
miki98

Messaggio da miki98 »

AN72M ha scritto:
miki98 ha scritto:
andryan ha scritto: Se guardi il sat alle 13.45 vedi che anche sulle marche non c'è un granchè sono stati episodi sporadici di brevissima durata e come ha detto biondo qui sulla costa si trattava di graupel e non fiocchi di neve.
I sibillini stanno facendo il pieno e sulla costa pesarese sta scendendo un altro bombolone......[/quo

Su PESARO nota formarsi un nuovo bombolone gelido ... Cosa ne ci i ?
http://it.sat24.com/HD/it/it/visual
Traiettoria come quello di questa mattina? Verso ancona?
Sembra spostarsi verso l'interno, monitoriamo...
Rispondi