NOWCASTING straordinario CENTRO ITALIA 14/21 Gennaio

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
biondo

Messaggio da biondo »

Nevica da un paio d'ore a intermittenza con graupel, niente fiocchi.
Nessun accumulo qui in città sul mare. T 1,8.
Diversa la situazione se si sale di un po,le colline interne sono imbiancate anche a soli 100 metri.
miki98

Messaggio da miki98 »

M'arzo ar gelo ha scritto:
miki98 ha scritto:Un quarto d'ora fà...
Immagine

ottimo miki...certo, qua siamo circa trecento metri sotto rispetto a te, ma cmq anche qua sbufera ora con la temp che oscilla intorno allo 0 ormai...

ps non so mettere foto sul forum miki, sono un mezzo bamba :oops:

come kaiserslautern si fa eventualmente...?? :wink:
Io ho usato post image, ho trascinato il file della foto e ho copiato il link diretto per iforum e lo ho incollato qui :D
miki98

Messaggio da miki98 »

meteocris ha scritto:
miki98 ha scritto:Un quarto d'ora fà...
Immagine
E mo chi ti scolla dalla finestra! :lol:
Ahahahah :D :D
Da te che fa?
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

miki98 ha scritto:
ottimo miki...certo, qua siamo circa trecento metri sotto rispetto a te, ma cmq anche qua sbufera ora con la temp che oscilla intorno allo 0 ormai...

Io ho usato post image, ho trascinato il file della foto e ho copiato il link diretto per iforum e lo ho incollato qui :D
mi sa che sarà un'impresa...beh...cmq in ogni caso grazie...qua dieci minuti fa veniva a bufera con fiocchi belli tosti...era da un bel po' che io almeno non ne vedevo così...continua con temp sempre sullo 0.5...ma è stasera che potrebbe fare cose ancor migliori..con temp a quel punto ampiamente negative
miki98

Messaggio da miki98 »

miki98 ha scritto:

mi sa che sarà un'impresa...beh...cmq in ogni caso grazie...qua dieci minuti fa veniva a bufera con fiocchi belli tosti...era da un bel po' che io almeno non ne vedevo così...continua con temp sempre sullo 0.5...ma è stasera che potrebbe fare cose ancor migliori..con temp a quel punto ampiamente negative
Aspettiamo.....
Ci attende una giornata di passione....
NeveMaestrale

Messaggio da NeveMaestrale »

Stanotte clamorosa nevicata a La Maddalena!due ore e ha imbiancato ,neve incredibilmente anche sulle spiagge ad est e a carloforte all estremo sud sardegna.. :shock: :shock: 10 cm dai 700 metri in su nel nuorese, a Sassari solo neve tonda e grandine
miki98

Messaggio da miki98 »

Non smette!! 8) 8)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

andryan

Messaggio da andryan »

Arriva il soleeeeeeeeeeeee!!!

Colline, come ha detto l'amico falconarese, leggermente imbiancate sopra 100-150m... ventilazione moderata da nw
temp 3.4
Visibili ancora virga nevose verso an sud per il resto mi è diventato visibile anche il monte san vicino con ben evidente l'imbiancata di stamattina.
andryan

Messaggio da andryan »

Vorrei porre l'attenzione su un nuovo bombolino in formazione sul mare di fronte a coste pesaresi.
miki98

Messaggio da miki98 »

Piazza alta 10 minuti fa....
Immagine
Finestra casa mia, sempre 10 minuti fa...
Immagine
Si viaggia oltre i 5cm e ancora continua...
ale12

Messaggio da ale12 »

andryan ha scritto:Vorrei porre l'attenzione su un nuovo bombolino in formazione sul mare di fronte a coste pesaresi.
vedo striscie di neve che mi passano sopra ma poi si risolve in un nulla di fatto :roll:
andryan

Messaggio da andryan »

ale12 ha scritto:
andryan ha scritto:Vorrei porre l'attenzione su un nuovo bombolino in formazione sul mare di fronte a coste pesaresi.
vedo striscie di neve che mi passano sopra ma poi si risolve in un nulla di fatto :roll:
Se guardi il sat alle 13.45 vedi che anche sulle marche non c'è un granchè sono stati episodi sporadici di brevissima durata e come ha detto biondo qui sulla costa si trattava di graupel e non fiocchi di neve.
Ancora c'è questa famosa convergenza al largo del pesarese vediamo se sarà in grado di produrre ancora.
miki98

Messaggio da miki98 »

andryan ha scritto:
ale12 ha scritto:
Se guardi il sat alle 13.45 vedi che anche sulle marche non c'è un granchè sono stati episodi sporadici di brevissima durata e come ha detto biondo qui sulla costa si trattava di graupel e non fiocchi di neve.
Ancora c'è questa famosa convergenza al largo del pesarese vediamo se sarà in grado di produrre ancora.
I sibillini stanno facendo il pieno e sulla costa pesarese sta scendendo un altro bombolone......
Rispondi