NOWCASTING straordinario CENTRO ITALIA 14/21 Gennaio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- 24-30 gennaio 2005..218cm
Succede che è tutto come da previsione, non bisognava illudersi con ase temp mare alta ecc ecc con questo tipo di irruzioni massimo ci sono rovesci intervallati da schiarite...talvolta rovesci più organizzati che posso scaricare 2 o 3 cm di neve!io penso che domani si farà poco più di oggiNIVOFILO86 ha scritto:Adriatici che succede? nulla da segnalare? si sono fermate le prp pure a Prati di Tivo!
- maximiliano
Traqui
Non agitatevi, inizieranno le nevicate stanotte.
Domani giorno di passione per noi adriatici.
Ciao!
Domani giorno di passione per noi adriatici.
Ciao!
-
monte capanne
- Forumista senior
- Vittorino2478
No dai non ci posso credere nemmeno i Prati hanno fatto il mezzo metrello!NIVOFILO86 ha scritto:sto fermo sulla webcam di prati di tivo! ma mi sembra che le prp sono poco decise anche qui...anche se una bella imbiancata c'e stata!
http://www.skylinewebcams.com/it/webcam ... sasso.html
però queste zone fanno di molto meglio solitamente!
Ma dov'è sta neve???
Notizie da Lanciano che con queste correnti fa metri come fissero cm?
Qui da me è stato e sarà una ciofega! Ma almeno io in qualche modo l'ho avevo capito già da ieri l'altro. Comunque peggio di quello che pensavo e domani per me non andrà meglio. Quelli di oggi sono ammassi nuvolosi che durano molto poco anche se quando sono in atto fanno un bel spettacolo!
Domani arriva aria diversa, aria che striscia sul mare ed è anche fredda allora lì i contrasti saranno maggiori e l'ase potrà dire la sua.
Ma per le mie lande se i modelli non vedono prp vuol dire che al massimo fa come oggi. Forza non mollate e che l' ASE sia con voi!
Domani arriva aria diversa, aria che striscia sul mare ed è anche fredda allora lì i contrasti saranno maggiori e l'ase potrà dire la sua.
Ma per le mie lande se i modelli non vedono prp vuol dire che al massimo fa come oggi. Forza non mollate e che l' ASE sia con voi!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
-
M'arzo ar gelo
ducaneve ha scritto:Qui da me è stato e sarà una ciofega! Ma almeno io in qualche modo l'ho avevo capito già da ieri l'altro. Comunque peggio di quello che pensavo e domani per me non andrà meglio. Quelli di oggi sono ammassi nuvolosi che durano molto poco anche se quando sono in atto fanno un bel spettacolo!
...io duca aggiungerei a questo punto, visto che ci siamo: e pure lo STAU !
queste le attuali immagini dal sat...sempre emozionante - a prescindere dagli effetti che poi apporterà nella realtà su di noi - la discesa del blocco artico sull'Europa...e che domani ritroveremo in parte sul medio adriatico (entrerà presumibilmente come sappiamo una -37 -38 a 500 hPa sulle Marche)..

per il resto che dire raga...oggi ho assistito a dei bei rovesci nevosi e di graupel con ottima imbiancatura istantanea di auto e prati (sulle auto permane tuttora, a quanto posso vedere dalla finestra)...e la temp è stata sempre oscillante nel pomeriggio tra i 2 gradi circa e 1...ora siamo di nuovo su 1.8...del domani non v'è certezza, però speriamo di raccattare qualcosa di buono...
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80