Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

iniestas ha scritto:
Artic Winter ha scritto:stratosfera in crisi dal primo febbraio??

monitoriamo.....

Immagine
Purtroppo sono gli appigli di ogni anno quando la stagione sta fallendo
Io rimango scettico perché fino s due giorni fa si diceva che la troposfera va da sola ormai
Le carte strato dopo il 2o gennaio io nemmeno le guardò
Il sole avanza ed d logico che partono i warming ma sono tutte tesi fumose che si dicono ogni anno e non portano mai a niente
ma chi sei ottusangolo
disco rotto incantato ,fermo ,fisso,di pietra,sordo,immobile,ecc...ecc..
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

si sente ogni anno la storia della stratosfera, ma poi gli effetti sono sempre nulli...l'occasione buona era questa di adesso secondo me, ma è un mezzo flop! di certo anche gennaio chiuderà in sopramedia
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Iniestas sono anni che scrivo su questo forum e la tua incoerenza è a dir poco imbarazzante. Ti inviterei a rileggere i tuoi sbalzi d'umore dell'ultima settimana, stai davvero rasentando il ridicolo e sinceramente sto atteggiamento non lo comprendo proprio. Coerenza, ci vuole questo. Se sei negativo oggi e lo sei in base a determinati parametri devi esserlo anche domani, e viceversa, non puoi cambiare umore ad ogni singola emissione, lo dico per te, fai una figura di niente.... Solo nell'ultima settimana ho letto, nei tuoi interventi, di tutto e di piu', tanto che mi sono chiesto :" Ma la sua reala idea qual'è'?".

NSE CAPISCE.

Io ho sposato una linea di tendenza e la porto a termine perchè l'ho basata su determinati fattori e indici, avevo inquadrato la svolta per meta' mese, ora mi si viene a dire che non è una svolta perchè il freddo dura poco e non nevica nell'orticello di qualcuno???

Bel modo di interpretare la meteo...

Il giorno che nevichera' in maniera democratica in tutta Italia sara', probabilmente, durante la prossima PEG. E' impossibile accontentare tutti all'unisono.

Intanto, in alcune localita', che fino a ieri hanno registrato temperature ben sopra la media, oggi nevica. La Neve giungera' fin quasi sulle spiagge del Sud e le temperaure crolleranno ovunque.

Dov'è il problema? La durata?

Ricordatevi che stiamo a un tiro di schioppo dall'Africa.........

E soprattutto, IMPARATE AD APPREZZARE quello che la natura vi da, a prescindere dalle vostre esigenze.

Altrimenti, compratevi casa sul K2.

***Siluro Gelido***
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Iniestas sono anni che scrivo su questo forum e la tua incoerenza è a dir poco imbarazzante. Ti inviterei a rileggere i tuoi sbalzi d'umore dell'ultima settimana, stai davvero rasentando il ridicolo e sinceramente sto atteggiamento non lo comprendo proprio. Coerenza, ci vuole questo. Se sei negativo oggi e lo sei in base a determinati parametri devi esserlo anche domani, e viceversa, non puoi cambiare umore ad ogni singola emissione, lo dico per te, fai una figura di niente.... Solo nell'ultima settimana ho letto, nei tuoi interventi, di tutto e di piu', tanto che mi sono chiesto :" Ma la sua reala idea qual'è'?".

NSE CAPISCE.

Io ho sposato una linea di tendenza e la porto a termine perchè l'ho basata su determinati fattori e indici, avevo inquadrato la svolta per meta' mese, ora mi si viene a dire che non è una svolta perchè il freddo dura poco e non nevica nell'orticello di qualcuno???

Il giorno che nevichera' in maniera democratica in tutta Italia sara', probabilmente, durante la prossima PEG. E' impossibile accontentare tutti all'unisono.

Intanto, in alcune localita', che fino a ieri hanno registrato temperature ben sopra la media, oggi nevica. La Neve giungera' fin quasi sulle spiagge del Sud e le temperaure crolleranno ovunque.

E soprattutto, IMPARATE AD APPREZZARE quello che la natura vi da, a prescindere dalle vostre esigenze.

***Siluro Gelido***
92 minuti di applauso, fossero tutti come te in questo forum!!
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

gemi65 ha scritto:La coerenza cos'è?
Io ho memoria di quello che scrivo come di quello che scrivono gli altri. Mi dispiace che qualcuno passi con noncuranza da un cavallo all'altro senza batter ciglio.
E riceve anche complimenti.
Lo tengono come santone e lo incensano...cambia tendenza ogni 2 ore...evidentemente avevo sopravvalutato alcuni forumisti
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Icelandic ha scritto:si sente ogni anno la storia della stratosfera, ma poi gli effetti sono sempre nulli...l'occasione buona era questa di adesso secondo me, ma è un mezzo flop! di certo anche gennaio chiuderà in sopramedia
Ho saputo che sei finnico!
Mitico!!
Nei giorni scorsi, coi proclami di apocalipse now, mi sei mancato... invece c'eri!

Mo che escono gli spaghi, ci famo un bell'aglioeoio!! :wink:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Iniestas sono anni che scrivo su questo forum e la tua incoerenza è a dir poco imbarazzante. Ti inviterei a rileggere i tuoi sbalzi d'umore dell'ultima settimana, stai davvero rasentando il ridicolo e sinceramente sto atteggiamento non lo comprendo proprio. Coerenza, ci vuole questo. Se sei negativo oggi e lo sei in base a determinati parametri devi esserlo anche domani, e viceversa, non puoi cambiare umore ad ogni singola emissione, lo dico per te, fai una figura di niente.... Solo nell'ultima settimana ho letto, nei tuoi interventi, di tutto e di piu', tanto che mi sono chiesto :" Ma la sua reala idea qual'è'?".

NSE CAPISCE.

***Siluro Gelido***
Il problema é molto semplice. Il tuo concetto di svolta .Se per te la svolta é un episodio di 4 gg, questo é un break. In Italiano la svolta é un cambiamento deciso e duraturo
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Comunque sinceramente, non ho mai creduto in questo inverno, i fattori che deponeva ad un suo fallimento erano troppi e già questo lo dicevano in molti durante l'estate. Poi non so perché, tutti si sono fissati con la possibilità che da gennaio in poi questo inverno avrebbe riservato grosse sorprese. Per avere una prima vera botta fredda abbiamo dovuto aspettare metà gennaio, già solo questo fa capire lo schifo della stagione. Al momento io rimango fermo sulla mia ipotesi: dopo l'irruzione hp fino alla fine della terza decade. Febbraio passerà in modo simile a gennaio con una dominanza di hp o atlantico con un paio di colpi freddi come quello che stiamo per vivere. L'intensità di questi colpi potrebbe essere più rilevante di quello attuale (sfondamento della -12), ma le dinamiche e la durata non saranno particolarmente dissimili. Niente big event ma neanche inverno game over (almeno per adriatiche e sud).

Della stratosfera si parla da anni, ma, almeno negli ultimi anni, non ha mai favorito eventi rilevanti per l'Italia.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Salento92 ha scritto:
Io ho memoria di quello che scrivo come di quello che scrivono gli altri. Mi dispiace che qualcuno passi con noncuranza da un cavallo all'altro senza batter ciglio.
Lo tengono come santone e lo incensano...cambia tendenza ogni 2 ore...evidentemente avevo sopravvalutato alcuni forumisti

È una popolarità che io non ricerco ed è mio malgrado perché non certo faccio qualcosa per attirare click non rimettendo la neve né il freddo
Mi limito a commentare i modelli
Matematici a cui tutti alla fine si piegano nonostante evidentemente vantino la laurea in fisica ad Harvard e il dottorato di ricerca a Boston e pertanto loro sono in grado di andare oltre i modelli

Non perdete tempo a parlare di me
Evidentemente sono solo io che leggo alta pressione dal 22 a data da destinarsi

Saluti
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Da stamattina ho fatto un unico intervento per evidenziare il termine napoletano "frettell" ovvero colui il quale cambia velocemente opinione.
Diciamo che è abitudine su questo sito, compreso il forum.
Cosa vuoi commentare? Per litigare. Non ne vale assolutamente la pena.
"siluro " è più giovane ed ha più energia.........cari saluti a tutti
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

iniestas ha scritto:
Salento92 ha scritto:

È una popolarità che io non ricerco ed è mio malgrado perché non certo faccio qualcosa per attirare click non rimettendo la neve né il freddo
Mi limito a commentare i modelli
Matematici a cui tutti alla fine si piegano nonostante evidentemente vantino la laurea in fisica ad Harvard e il dottorato di ricerca a Boston e pertanto loro sono in grado di andare oltre i modelli

Non perdete tempo a parlare di me
Evidentemente sono solo io che leggo alta pressione dal 22 a data da destinarsi

Saluti
Sarà una fisiologica rimonta anticiclonica come nel 90 per cento dei casi dopo il freddo...secondo me da febbraio di nuovo tutto in gioco per un evento importante
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

nocerameteouno ha scritto:Da stamattina ho fatto un unico intervento per evidenziare il termine napoletano "frettell" ovvero colui il quale cambia velocemente opinione.

Falli scannare amico, io mi godo sto bel freschetto :lol: :lol: :lol:

***Siluro Gelido***
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Salento92 ha scritto:
Quoto, l'incoerenza di Iniestas è davvero pazzesca. Per capire guardatevi ciò che diceva ieri mattina e paragonatelo con quello che dice oggi :shock: :shock:
In oltre non capisco proprio perché scriva così male (guarda caso i momenti di pessimismo maggiore sono associati ai momenti in cui schive peggio, mah).
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Poi che L' Italia fosse ad un tiro di schioppo dall' Africa mi pare che sia cosí da millenni ,non da ora. Eppure gli inverni c' erano. Ah, ed era ad un tiro di schioppo anche quando i vari longer hanno formulato le tendenze ogni volta, non si é avvicinata a tradimento mentre noi eravamo distratti dalla crisi... :lol:
Ultima modifica di furia atlantica il sab gen 16, 2016 6:59 pm, modificato 2 volte in totale.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

***Siluro Gelido*** ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Da stamattina ho fatto un unico intervento per evidenziare il termine napoletano "frettell" ovvero colui il quale cambia velocemente opinione.

Falli scannare amico, io mi godo sto bel freschetto :lol: :lol: :lol:

***Siluro Gelido***
Una cosa la devo aggiungere se no mi prende il nevoso.
Chi commenta i modelli e solo i modelli dovrebbe iniziare il suo intervento in questo modo: Secondo l'ultima uscita di gfs è primavera, secondo gem nuova frustata etc etc. In questo caso i commenti sono tutti buoni accetti.
Se si evita di iniziare con questo preliminare, allora è un proprio convincimento ed è diverso, molto diverso.......
Bloccato