NOWCASTING straordinario SUD ITALIA 14/21 Gennaio

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
matzeknop

Messaggio da matzeknop »

murgiasnow ha scritto:
matzeknop ha scritto:
murgiasnow ha scritto: Ma da te ancora niente pioggia? Qui ha smesso ora...Dal radar non c'e' ancora nessuna virga nevosa..:(Invece Matzenkopp novita'?
Buonasera a tutti. Qui piove incessantemente dalle 10:00 di stamattina. Da circa un'ora vento più forte. Temperatura scesa sui 3.7 gradi. Qualche fiocco ogni tanto. Penso ad un'acqua mista a neve già per le 20. Neve dalle 00/01. Speriamo in precipitazioni sempre così abbondanti.
Scusa se ti ho stravolto il nome :lol: Qui leggermente piu' freddo di te..3 gradi...A che altezza sta Noci?
Ahahah tranquillo, so che è difficile.
Noci si trova sui 425m
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

matzeknop ha scritto:
murgiasnow ha scritto:
matzeknop ha scritto: Buonasera a tutti. Qui piove incessantemente dalle 10:00 di stamattina. Da circa un'ora vento più forte. Temperatura scesa sui 3.7 gradi. Qualche fiocco ogni tanto. Penso ad un'acqua mista a neve già per le 20. Neve dalle 00/01. Speriamo in precipitazioni sempre così abbondanti.
Scusa se ti ho stravolto il nome :lol: Qui leggermente piu' freddo di te..3 gradi...A che altezza sta Noci?
Ahahah tranquillo, so che è difficile.
Noci si trova sui 425m
Ecco,noi di media 435m ma il punto piu'alto dove abito io 500m
matzeknop

Messaggio da matzeknop »

Murgia, ti posso chiedere dove controlli i dati a 850hPa e 500hPa? Grazie
murgiasnow

matzeknop ha scritto:Murgia, ti posso chiedere dove controlli i dati a 850hPa e 500hPa? Grazie
Non so se posso scrivere il sito comunque clicca su google monte caccia webcam e lo troverai ;) Ad ora -29 e -2.3
murgiasnow

Anzi freddo che sta sfondando in questo istante...-30.3 e -2.6!! Io entro le 19.00 pretendo i primi fiocchi :evil:
nevino

Messaggio da nevino »

Anch io lì pretendo Murgia :D qui calma piatta ancora,a che altezza sta l aria fredda? :)
orsosiberiano93

Messaggio da orsosiberiano93 »

Comunque ragazzi tutti i siti oggi davano per me pioggia forte fin verso quest'ora, se ho visto 1mm è pure assai! Per domani non danno neve, spero che come abbiano sbagliato oggi sbaglino anche domani :)
orsosiberiano93

In ogni caso la temperatura qui da me è scesa a 2 gradi :D
matzeknop

Messaggio da matzeknop »

murgiasnow ha scritto:
matzeknop ha scritto:Murgia, ti posso chiedere dove controlli i dati a 850hPa e 500hPa? Grazie
Non so se posso scrivere il sito comunque clicca su google monte caccia webcam e lo troverai ;) Ad ora -29 e -2.3
Grazie mille!
michele57

Messaggio da michele57 »

Buonasera a tutti gli amici:
Il mio paese si trova a circa 700 metri.
Dopo una spruzzata di neve avvenuta nelle prime luci dell'alba., dalle 17 è iniziato a nevicare con temp. di 0° e con un vento moderato da nord-
Si è imbiancato praticamente i tetti i giardini e le macchine.
Ci risentiremo più tardi. Michele57
murgiasnow

michele57 ha scritto:Buonasera a tutti gli amici:
Il mio paese si trova a circa 700 metri.
Dopo una spruzzata di neve avvenuta nelle prime luci dell'alba., dalle 17 è iniziato a nevicare con temp. di 0° e con un vento moderato da nord-
Si è imbiancato praticamente i tetti i giardini e le macchine.
Ci risentiremo più tardi. Michele57
h
A Laceno invece hai notizie? Ci andavo ogni anno da piccolo,conosco bene Bagnoli e il suo baccala' :lol:
tom71

Messaggio da tom71 »

stfn1985 ha scritto:Sta entrando l' aria fredda: vento in deciso rinforzo, pioggia torrenziale e temperatura in forte discesa (crollo di un grado in dieci minuti)
E' durato tutto un quarto d'ora :shock:
orsosiberiano93

10 minuti fa si vedeva la luna dietro le nuvole, ora il cielo è fatto tutto bianco speriamo bene :) :)
tom71

Messaggio da tom71 »

stfn1985 ha scritto:Sta entrando l' aria fredda: vento in deciso rinforzo, pioggia torrenziale e temperatura in forte discesa (crollo di un grado in dieci minuti)
E' durato tutto un quarto d'ora :shock:
murgiasnow

orsosiberiano93 ha scritto:10 minuti fa si vedeva la luna dietro le nuvole, ora il cielo è fatto tutto bianco speriamo bene :) :)
Purtroppo il materano sta un po' in ombra per le precipitazioni...Gia' se arriva qualcosa qua e'una prova :lol: Vedi Gfs 0.25 e clicca sulla bandierina italiana per le precipitazioni
Rispondi