NOWCASTING straordinario SUD ITALIA 14/21 Gennaio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
murgiasnow
-
orsosiberiano93
Meglio cosi, forse il fronte viaggia più lentamente del previsto, significa che stazionerebbe di piùnevino ha scritto:la vedo dura,qui fenomeni cessati da un bel po' e nuvole frastagliate :/
info basilicata
Gaetano Brindisi...che conoscete ha parlato di ottime pre ipitazioni a partire dalla tarda serata/notte fino a domani notte..vedremo..
orsosiberiano93 ha scritto:scusa murgia solo ora ho visto il tuo post, comunque si , ora però cielo coperto senza precipitazioni e la temperatura sempre 3 gradi, non calamurgiasnow ha scritto:Buongiorno ragazzi...Qui pioggia debole...Davvero a Ferrandina mista a neve? Abbiamo al momento la -1 e la -26 in testa..![]()
Sto diventando un po' pessimista sulle precipitazioni che sono previste deboli proprio dal momento in cui entreranno le termiche..in ogni caso le precipitazioni sono state debolissime
orsosiberiano93 ha scritto:Meglio cosi, forse il fronte viaggia più lentamente del previsto, significa che stazionerebbe di piùnevino ha scritto:la vedo dura,qui fenomeni cessati da un bel po' e nuvole frastagliate :/E in ogni caso meglio che le precipitazioni comincino con temperature più basse, così il freddo si riverserebbe al suolo più velocemente e le piogge si trasformerebbero subito in neve! Non dimentichiamo poi dell'effetto stau
Giusto orsosiberiano93
Re: info basilicata
nanni21 ha scritto:Gaetano Brindisi...che conoscete ha parlato di ottime pre ipitazioni a partire dalla tarda serata/notte fino a domani notte..vedremo..
orsosiberiano93 ha scritto:scusa murgia solo ora ho visto il tuo post, comunque si , ora però cielo coperto senza precipitazioni e la temperatura sempre 3 gradi, non calamurgiasnow ha scritto:Buongiorno ragazzi...Qui pioggia debole...Davvero a Ferrandina mista a neve? Abbiamo al momento la -1 e la -26 in testa..![]()
Sto diventando un po' pessimista sulle precipitazioni che sono previste deboli proprio dal momento in cui entreranno le termiche..in ogni caso le precipitazioni sono state debolissime
si nanni21
-
murgiasnow
-
orsosiberiano93
comunque ragazzi io sono ancora speranzioso anche per la seconda colata gelida, come vedete non azzeccano la disposizione del minimo in tempo reale , figuriamoci a indovinare l'esatta posizione del minimo sul tirreno e il conseguente richiamo di aria gelida! Le sorprese potrebbero esserci, almeno nuovamente per noi (centro sud e adriatico), se gfs e reading già lasceranno intravedere qualcosa in tal senso fra oggi e domani io co credo! Scusate se ho interrotto il newcasting

-
murgiasnow
Io penso che massimo avremo 10 cm nelle nostre zone...Qui piove invece e vento che si sta alzando...Ora sfondera' anche da te il freddo..Qui temperatura in diminuzione stiamo sui 3.8nevino ha scritto:alcuni siti locali mettono solo per domani mattina 2/3 cm..non so piu' a chi credere intanto qui ancora assenza di precipitazione e di vento direi
-
murgiasnow
-
nocerameteouno
- Forumista senior