La tua zona fara' 49 cm 1 cm per metromurgiasnow ha scritto:Intanto -21.9 a 500 hpa e 0.9 a 850... Il freddo pian piano sta entrando...Ragazzi secondo voi la mia zona che accumulo fa? Casa mia di preciso sta a 490 m
NOWCASTING straordinario SUD ITALIA 14/21 Gennaio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
testadicuoio
-
murgiasnow
Ahah ma magari!testadicuoio ha scritto:La tua zona fara' 49 cm 1 cm per metromurgiasnow ha scritto:Intanto -21.9 a 500 hpa e 0.9 a 850... Il freddo pian piano sta entrando...Ragazzi secondo voi la mia zona che accumulo fa? Casa mia di preciso sta a 490 m
-
murgiasnow
Ti ringrazio, e lo spero anche io. Ma vedo in questo evento una similutidine pazzesca con fine 2014, eccetto per le termiche. Termiche che a 500hPa sono anche più crude questa volta. Inoltre quest'anno in più abbiamo: depressione più forte, isobare più rallentate, freddo più persistente, ma soprattutto un mare che sta bollendo, indice ASE ai massimi. La direzione ci favorì a fine 2014 (parlo della Puglia), che quest'anno invece sembra leggermente più spostata a Nord. Tutti motivi per i quali in definitiva, mi fanno pensare ad accumuli comunque importanti. Lasciate perdere i modelli, ormai non più senso. I modelli servono solo per capire quota neve, venti, e temperature. Ma non ci possono dire assolutamente quali accumuli si avranno e dove maggiormente. Per quello serve l'esperienza e l'interpretazione del meteorologo. (Io che non lo sono affatto, ci provo solamente. Perciò non prendete assolutamente per oro colato ciò che sto dicendo).nevino ha scritto:Ciao matzeknop,addirittura:D ..vedo ottimisti che si limitano a dire di sfiocchettata o accumulo se va bene di 3/5cm...ovviamente spero vivamente come dici tue sopratutto che tutto il centro sud viva una bella nevicata compreso la tua zona
Diretta Noci in provincia di Bari sui 425m: cielo coperto, aria umida e mite (7 gradi) e circolazione ancora da sud ovest. Speriamo cambi in fretta. Buonanotte!
-
altemadonie
Finalmente è arrivata. Qui ci sono 4 gradi, vento ancora debole, ma che spira da nord-est. Cielo coperto, in attesa delle prime piogge. Nel frattempo, vediamo il satellite:

Minimo depressionario sullo Jonio evidente.

Copertura nuvolosa su tutto il sud Italia, anche se sono nubi provenienti dalla precedente circolazione occidentale, infatti il loro movimento è ancora ovest-est. Monitoreremo appena possibile il nostro Adriatico.

Minimo depressionario sullo Jonio evidente.

Copertura nuvolosa su tutto il sud Italia, anche se sono nubi provenienti dalla precedente circolazione occidentale, infatti il loro movimento è ancora ovest-est. Monitoreremo appena possibile il nostro Adriatico.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
orsosiberiano93
- maxtempesta
-
murgiasnow