Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
adry023

Messaggio da adry023 »

iniestas ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Nn ho parole x cm il freddo vero faccia di tutto x scansarci....godiamoci quest'aria sana e gelida fino a martedì poi saluti e abbracci. ...mio umile pensiero cm sempre :wink:
In pratica abbiamo la stessa situazione degli ultimi due anni negli states tra ovest coast e east coadt solo che l itslua non dista gli stessi km dalla Russia
Tutto l inverno si studia il nam il vortice polare etc ma possibile che nessuno non si sia specializzato su perché tra Marocco R Spagna vi sia una alta pressione FISSA da maggio?
No, parliamone!
buongiorno a tutti

a dire la verità è una figura barica molto presente da diversi anni! quest anno poi credo sia stata ancora piu avvantaggiata dal nino strong
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

iniestas ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Nn ho parole x cm il freddo vero faccia di tutto x scansarci....godiamoci quest'aria sana e gelida fino a martedì poi saluti e abbracci. ...mio umile pensiero cm sempre :wink:
In pratica abbiamo la stessa situazione degli ultimi due anni negli states tra ovest coast e east coadt solo che l itslua non dista gli stessi km dalla Russia
Tutto l inverno si studia il nam il vortice polare etc ma possibile che nessuno non si sia specializzato su perché tra Marocco R Spagna vi sia una alta pressione FISSA da maggio?
No, parliamone!
Quell hp sulla Spagna è roba da studiare, roba da mettere in ginocchio un paese.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

A questo punto se non riesce a smantellarlo un displament polare credo che si andrà a chiudere la stagione come il 2007 e il 1989
Non ci sono storie
Io credo che dei super calcolatori che fanno trilioni di calcoli non è vero che non hanno come dati il gelo al suolo
Evidentemente ritengono invincibile quel pallone rosso
Che ci devo dire?
Prendiamoci la passata fredda ma la stagione è compromessa a meno che l anomalia non si plachi ma se c è da maggio non vedo come possa sparire in 20 gg
Mah
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Diciamo che magari x fine mese e febbraio la situazione potrebbe anche cambiare certo....ma se finora nn è successo a parte questi tre giorni nn vedo x quale motivo dovrebbe cambiare più avanti. ...quindi realismo ragazzi. ..questa è la dura realtà ad ora
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno, fermo il long, ora secondo il mio umile pensiero dobbiamo fare due cose:
1) Affacciarci in continuazione fuori dalla finestra per controllare.......e questo vale per tutti, soprattutto nella giornata di martedi';
2)Non dare troppo credito ai vari modelli almeno fino a domani alle 12, quando sarà in atto la prima irruzione.
Poi ne riparleremo.
Buona giornata
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

anche in algeria godono
Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

il meteorologo della rai ha detto che il freddo dura poco come l inverno.
adry023

Messaggio da adry023 »

ducaneve ha scritto:il meteorologo della rai ha detto che il freddo dura poco come l inverno.
immagino sia laurenzi... oltre ad essere caldofilo non mi piace proprio come spiega le previsioni
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

adry023 ha scritto:
ducaneve ha scritto:il meteorologo della rai ha detto che il freddo dura poco come l inverno.
immagino sia laurenzi... oltre ad essere caldofilo non mi piace proprio come spiega le previsioni
è anche vero che dai modelli si evince che sono concordi nella spanciata e temperature di nuovo in aumento ,poi che dopo i 3 giorni si brancola nel buio ok ma è innegabile che dopo 4 giorni di freddo ti bruci il resto di gennaio.
praticamente dicembre e gennaio hai avuto 4-5 giorni di freddo ,questa si chiama mondezza del clima italiano
Ippo77

Messaggio da Ippo77 »

Concordo con te' Nocera sempre molto lineare nei discorsi.anche perche' c'è da mettere in conto che i mari sono abbastanza caldi ed io francamente mi aspetto qualcosa anche sotto questo punto di vista.magari con la formazione di minimi secondari non calcolati dai vari modelli.che dire aspettiamo.intanto qui a salerno la tamperatura e in costante diminuzione e cielo coperto. :wink:
adry023

Messaggio da adry023 »

nevofilo80 ha scritto:
adry023 ha scritto:
è anche vero che dai modelli si evince che sono concordi nella spanciata e temperature di nuovo in aumento ,poi che dopo i 3 giorni si brancola nel buio ok ma è innegabile che dopo 4 giorni di freddo ti bruci il resto di gennaio.
praticamente dicembre e gennaio hai avuto 4-5 giorni di freddo ,questa si chiama mondezza del clima italiano
su questo non ci piove anzi nevica nevo.. ma comunque quel meteorologo è sempre comunque pro caldo e sole, se fosse per lui italia dovrebbe essere al pari del deserto del sahara!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

A caroselli davano 3 minuti
A questo un quarto d ora
Il direttore della Rai prende un milione d euro all anno
Deve essere uno capace
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

iniestas ha scritto:
No, parliamone!
a causa del blob atlantico?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Comunque situazione aperta dalle ens
Inoltre gli ultimi pannelli di gfs fanno vedere una massa viola tipo 2012 sull Europa orientale
Tanta confusione ancora
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

lui ha detto che fra due settimane è candelora e staremo a vedere(ma che c'azzecca)
Bloccato