NOWCASTING straordinario CENTRO ITALIA 14/21 Gennaio

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

NIVOFILO86 ha scritto:
M'arzo ar gelo ha scritto:
e sempre nelle stesse ore prevista entrare prepotentemente sulle Marche e parte Abruzzo una meravigliosa -38 abbondante (sì, lo scrivo pure in lettere MENO TRENTOTTO ABBONDANTE):shock: :shock:

per me con tale roba sul mare certo non freddo di questo periodo non è possibile non aspettarsi qualche temporale nevoso...e blizzard vari da qualche parte... :shock:

scusa andryan, ma mi hai proprio offerto un assist irresistibile, per me sarebbe stato difficile non realizzare... 8) :lol:

ahahaahah dai dai una soffiata di vento ed è fatta! non mi sembrano molto distanti da me! certo è difficilissima ma in qualche fiocco ci credo!

NIVOFILO86, io soffierei anche se servisse a farti arrivare qualcosina, ma è meglio che fra qualche ora io lo lasci fare alla bora che ha senz'altro più fiato di me e quella in più non si stanca mai... :roll: 8)
maximiliano

LP

Messaggio da maximiliano »

19.1.16 10:00 Una blanda LP si forma sul tirreno....

Immagine
andryan

Messaggio da andryan »

Infatti maximiliano proprio ad ovest della corsica ci sono delle fulminazioni per l'aria fredda in entrata.
E proprio quella lp dovrebbe tagliare in 2 l'Italia trasversalmente andando a formare la bassa tra il sud e la grecia.

Now
velature
temp 3.1
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Beh adesso qui in Toscana dove doveva essere bello sereno con le stelline la luna è esattamente l'opposto ovvero cielo coperto e perturbazione che sembra entrare dal Tirreno verso la Toscana! Temperatura di 0.3 gradi, vento che invece di soffiare da N soffia da W!
marcobene

Messaggio da marcobene »

Giulio097 ha scritto:Beh adesso qui in Toscana dove doveva essere bello sereno con le stelline la luna è esattamente l'opposto ovvero cielo coperto e perturbazione che sembra entrare dal Tirreno verso la Toscana! Temperatura di 0.3 gradi, vento che invece di soffiare da N soffia da W!

Buonasera anche qui tutto coperto vento da w temperatura -1
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

marcobene ha scritto:
Giulio097 ha scritto:Beh adesso qui in Toscana dove doveva essere bello sereno con le stelline la luna è esattamente l'opposto ovvero cielo coperto e perturbazione che sembra entrare dal Tirreno verso la Toscana! Temperatura di 0.3 gradi, vento che invece di soffiare da N soffia da W!

Buonasera anche qui tutto coperto vento da w temperatura -1
Bah... Guardiamo via... Certo questo non lo prevedevano i siti meteo perché mi davano stellato con venti da NE.... :roll:
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

raga io vi saluto perchè per due notti (quella di domani e l'inizio di quella di dopodomani) penso che "dovrò" star incollato alla finestra...

vi auguro la buonanotte! :wink:

ps...se volete poi un augurio tutto speciale andate a dare un'occhiata all'ultima pagina del thread sui modelli...lì la buonanotte è davvero annessa ai classicissimi "sogni d'oro" (o di gelo in questo caso) :shock:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

stanotte non fa niente le prp sono previste dalle 10 in poi di domani purtroppo, anche queste sono viste arrivare in ritardo rispetto a quello che si prevedeva qualche emissione gfs fa.
Forse il momento migliore per avere l'ase sarà lunedi.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Mi sbagliavo! Mi sono alzato per andare al bagno e sorpresa, rovescio di neve tonda tipo
Polistirolo. T sui zero gradi.
meteocris

Messaggio da meteocris »

ducaneve ha scritto:Mi sbagliavo! Mi sono alzato per andare al bagno e sorpresa, rovescio di neve tonda tipo
Polistirolo. T sui zero gradi.
:D :D bene
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Roma ponte mammolo in questo momento 3 gradi con cielo parzialmente nuvoloso
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

funnel cloud davanti al conero
Immagine
Immagine
offagna
neve pallottolare
Immagine
andryan

Messaggio da andryan »

Bellissimo nevo....
infatti vedo l'ammasso nuvoloso che ho verso sud io mi trovo proprio sulla linea nuvolo-sereno... mi chiedevo cosa avesse scaricato visto che il radar in zona conero era acceso.

Qui 2.8
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Intanto di la al td dei modelli si sta organizzando un suicidio di massa perché a 160 arriva il kraken....a chi volesse partecipare iscrizione gratuita presso studio legale a Roma...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Rispondi