NOWCASTING straordinario CENTRO ITALIA 14/21 Gennaio

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

andryan ha scritto:M'arzo sei incorregibile :D
io intendevo per stanotte :D
m'hai fatto la previsione fino lunedì :D
A volte si può anche rispondere scrivendo senza aggiungere 4 cartine :D

Temp 3.0

ma come lunedi!..tra domenica alle 19 e le 22...è quello il clou andryan!... :wink: :lol:

sì, lo so inizia prima il gioco, da domani pomeriggio sera...ma il clou potrebbe essere roba grossa, prima ho inserito due cartine errate, ora ho corretto, guarda un po' che roba...dai...come è possibile restare indifferenti di fronte a termiche in quota di quel livello...associate a precipitazioni..beati voi che siete così bravi e controllati...io dopo tanti anni sono ancora molto emozionabile... 8) :shock:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

miki98 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:Puoi dire tranquillamente -40 Marzo

Immagine
Temporali nevosi in vista 8) 8)
Infatti. Non capisco proprio come i vari siti, tranne giusto un paio, non danno possibilità di neve sulla costa :?
miki98

Messaggio da miki98 »

Stefano1986 ha scritto:
miki98 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:Puoi dire tranquillamente -40 Marzo

Immagine
Temporali nevosi in vista 8) 8)
Infatti. Non capisco proprio come i vari siti, tranne giusto un paio, non danno possibilità di neve sulla costa :?
Non vogliono rischiare evidentemente...
Ultima modifica di miki98 il ven gen 15, 2016 11:23 pm, modificato 2 volte in totale.
M'arzo ar gelo

[quote="Stefano1986"]Puoi dire tranquillamente che entra la -40 M'arzo[/quote"]

infatti ho scritto -38 abbondante Stefano...e ci siamo praticamente alla -40...così come ci saremo a mio avviso - e l'ho detto poc'anzi al buon andryan - che ci saranno in giro parecchie bufere...temporali di neve davvero belli...con temp negative...wowww.... :shock: :shock:

ps..raga evitiamo però di quotare mille volte le cartine..sennò andiamo in tilt noi e chi prova a leggere... :roll: :roll:
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il ven gen 15, 2016 11:25 pm, modificato 2 volte in totale.
andryan

Messaggio da andryan »

La mia perplessità riguarda questa nottata.. si stanno sviluppando ammassi nuvoosi al centronord tra emilia e toscana e anche più nord.
Saranno in grado di scaricare qualcosa???
Le temperature al centro nord sono ovunque basse fino Ancona grazie al sereno che qui ancora continua...

Temp 2.9
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

miki98 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
miki98 ha scritto: Infatti. Non capisco proprio come i vari siti, tranne giusto un paio, non danno possibilità di neve sulla costa :?
Non vogliono rischiare evidentemente...
Potrebbe essere, anche perchè ho visto nevicare con carte peggiori di quelle previste.
miki98

Messaggio da miki98 »

andryan ha scritto:La mia perplessità riguarda questa nottata.. si stanno sviluppando ammassi nuvoosi al centronord tra emilia e toscana e anche più nord.
Saranno in grado di scaricare qualcosa???
Le temperature al centro nord sono ovunque basse fino Ancona grazie al sereno che qui ancora continua...

Temp 2.9
Stò notando anche io la formazione di nubi dal sat....
Probabilmente in nottata qualche fenomeno, seppur debole, ci sarà.....
M'arzo ar gelo

meteocris ha scritto:
M'arzo ar gelo ha scritto:io invece con le capatine notturne devo andarci piano perché me le devo serbare per le prossime due notti :shock: ...lasciando ovviamente aperta una persiana, quella che assicura una maggior visuale di lampione... 8) (esattamente come facevo da bambino, più o meno...) :roll:
Saggio, stanotte bisogna sfruttarla al massimo per riposare :D

eh, caro amico co-provinciale, qua è l'esperienza che parla, meglio non tirare troppo la corda al fisico....perché ormai gli anni non sono più quelli in cui andavo senza ciabatte fino alla finestra della sala per non farmi sentire dai miei in piena notte e controllare dalla finestra "buona" della casa dopo aver accuratamente pulito il vetro dalla condensa...finestra in cui avevo precedentemente lasciato aperto - come detto prima - una persiana...

ma l'entusiasmo c'è ancora, pur con qualche annata in più sul groppone.. 8)

qua intanto sui 3 gradi, nuvoloso...
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

andryan

Messaggio da andryan »

Ma secondo voi saremo normali che in queste occasioni ci affacciamo ogni 27 secondi per vedere se scende un fiocco di neve????
Secondo me una patologia esiste....
:lol:

Sempre 2.9
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

questa notte non dovrebbe fare niente da me la temperatura è di 5°C
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

M'arzo ar gelo ha scritto:
andryan ha scritto:Temperatura che lungo la costa scende bene col sereno.... ma le precipitazione quando sono previste???
Per il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... poco nuvoloso per altri siti pioggia o possibilità di brevi nevicate a bassa quota....
A 6-8 ore non se capisce cò a da fà....

Temp 3.1

questa volta te la sei tirata la zappa sui piedi caro andryan... 8) :lol:

se chiedi delle precipitazioni quando iniziano ti dovrei rispondere subito con una delle famose cartine che ho postato qua dentro ... 8) ...ma non lo faccio perché tengo a mente i giusti moniti di un corregionale più esperto di forum del sottoscritto...

e allora? allora mi limito solo a postare quelle del momento clou dell'irruzione per noi...:lol: :lol:

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

e sempre nelle stesse ore prevista entrare prepotentemente sulle Marche e parte Abruzzo una meravigliosa -38 abbondante (sì, lo scrivo pure in lettere MENO TRENTOTTO ABBONDANTE):shock: :shock:

Immagine

per me con tale roba sul mare certo non freddo di questo periodo non è possibile non aspettarsi qualche temporale nevoso...e blizzard vari da qualche parte... :shock:

scusa andryan, ma mi hai proprio offerto un assist irresistibile, per me sarebbe stato difficile non realizzare... 8) :lol:
ahahaahah dai dai una soffiata di vento ed è fatta! non mi sembrano molto distanti da me! certo è difficilissima ma in qualche fiocco ci credo!
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

andryan ha scritto:Ma secondo voi saremo normali che in queste occasioni ci affacciamo ogni 27 secondi per vedere se scende un fiocco di neve????

Sempre 2.9
no non siamo assolutamente normale....pero siamo in tanti questi mi rincuora....
M'arzo ar gelo

andryan ha scritto:Ma secondo voi saremo normali che in queste occasioni ci affacciamo ogni 27 secondi per vedere se scende un fiocco di neve????

Sempre 2.9

ma sì andryan, si tratta della ultrastudiata lampionite cronica caratterizzata da fasi di riacutizzazione (come questa o quella da domani sera) e fasi di remissione o quiescenza che dir si voglia (cioè quelle sperimentate negli ultimi tempi) che può anche far pensare erroneamente a chi ne è colpito (come spesso capita a noi) che la patologia non ci sia più, quando invece è lì che cova, pronta a riemergere alla minima configurazione buona abbinata ad una certa vivacità intravista inaspettatamente/prematuramente al sat... :roll: :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ma quando iniziano le danze...sono puntato sulla cam di prati di tivo ancora nulla!! :lol:
Rispondi