Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Ottimo Gfs conferma l'interazione atlantica. Per il minimo inutile fasciarsi la testa ora, non serve a nulla.
***Siluro Gelido***
Di questo ti dò atto. Chiaramente si diceva per scherzare. Però i gpt sul bordo occidentale della saccatura son prorio fiacchi!
Extremesnow

Messaggio da Extremesnow »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Ottimo Gfs conferma l'interazione atlantica. Per il minimo inutile fasciarsi la testa ora, non serve a nulla.

***Siluro Gelido***
Pensi che ci sia possibilità verso Venerdì prossimo di un arricciamento del canadese con conseguente risalita dell'hp in posizione favorevole a noi, oppure è molto piu probabile che il canadese sia invadente e ci lasci al massimo refoli di aria fresca su una palude barica facilmente conquistabile dall'anticiclone?
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

Vittorino2478 ha scritto:
***Siluro Gelido***
Di questo ti dò atto. Chiaramente si diceva per scherzare. Però i gpt sul bordo occidentale della saccatura son prorio fiacchi!
eh si altrimenti avrebbero risucchiato anche più freddo sarebbe stata una svolta...invece stiamo a scervellarci su due fiocchi fradici... :roll:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

postate emisferica e temp in quota!
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

le termiche fanno un tantino schifo, anche ammesso che arrivino le prp la quota neve è alta secondo me...comunque non è roba per noi del lazio di sicuro
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Icelandic ha scritto:le termiche fanno un tantino schifo, anche ammesso che arrivino le prp la quota neve è alta secondo me...comunque non è roba per noi del lazio di sicuro
bene io credo in sorprese proprio in questi giorni! sarò l'unico...ma diverse volte ho avuto sorprese negli anni passati,anche da queste irruzioni non destinate a noi!
Peter94

Messaggio da Peter94 »

NIVOFILO86 ha scritto:
Icelandic ha scritto:le termiche fanno un tantino schifo, anche ammesso che arrivino le prp la quota neve è alta secondo me...comunque non è roba per noi del lazio di sicuro
bene io credo in sorprese proprio in questi giorni! sarò l'unico...ma diverse volte ho avuto sorprese negli anni passati,anche da queste irruzioni non destinate a noi!
Il problema è che le sorprese meteo non sono solo positive, ma possono anche essere negative :lol: .
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Peter94 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:
Il problema è che le sorprese meteo non sono solo positive, ma possono anche essere negative :lol: .
beh ultimamente soprattutto negative :D
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Per fortuna valenza molto bassa, vista la distanza temporale.
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Peter94 ha scritto:Per fortuna valenza molto bassa, vista la distanza temporale.
Immagine
Omega blocking
uncinuss

Messaggio da uncinuss »

A quest'ora GFS ha sonno e e' poco credibile
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Occhio ai movimenti dell'hp dopo le 210 ore.....! Non vorrei sbagliarmi ma.......
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

iniestas ha scritto:
Peter94 ha scritto:Per fortuna valenza molto bassa, vista la distanza temporale.
Immagine
Omega blocking
addio inverno...
adry023

Messaggio da adry023 »

Icelandic ha scritto:
iniestas ha scritto:
Immagine
Omega blocking
addio inverno...
ice c'è il post di iniestas per dire queste cose qui spazio al live bello o brutto che sia :wink:
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

adry023 ha scritto:
Icelandic ha scritto:
iniestas ha scritto: Omega blocking
addio inverno...
ice c'è il post di iniestas per dire queste cose qui spazio al live bello o brutto che sia :wink:
iniestas
non sei molto coerente nelle tue interpretazioni
giorni fa' dicevi di non guardare carte sul long
e ora ti presenti con questa carta che ti farebbe tanto piacere
a 192 ore
gfs non sa che pesci pigliare a 24 ore figuriamoci a quella distanza
dai su finiamola di avventarci appena si vedono carte di hp :roll: :wink:
Bloccato