Concordo soprattutto sulla possibilità di accumuli anche nelle località costiereQuattro ha scritto:Momento migliore per i fenomeni nevosi, dalle Marche alla Puglia settentrionale, sarà dal pomeriggio di domenica fino alle prime ore di lunedì, con nevicate copiose sui rilievi ed accumuli anche lungo la coste.
Affidabilità 90%
NOWCASTING straordinario CENTRO ITALIA 14/21 Gennaio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
snakeplissken
Dalle marche si intende da Pesaro in giù? Perché diversi post sono dal maceratese in poi...verso la PugliaPaolo86 ha scritto:Concordo soprattutto sulla possibilità di accumuli anche nelle località costiereQuattro ha scritto:Momento migliore per i fenomeni nevosi, dalle Marche alla Puglia settentrionale, sarà dal pomeriggio di domenica fino alle prime ore di lunedì, con nevicate copiose sui rilievi ed accumuli anche lungo la coste.
Affidabilità 90%
Da domenica pomeriggio potrebbe rientrare in gioco.AN72M ha scritto:Dalle marche si intende da Pesaro in giù? Perché diversi post sono dal maceratese in poi...verso la PugliaPaolo86 ha scritto:Concordo soprattutto sulla possibilità di accumuli anche nelle località costiereQuattro ha scritto:Momento migliore per i fenomeni nevosi, dalle Marche alla Puglia settentrionale, sarà dal pomeriggio di domenica fino alle prime ore di lunedì, con nevicate copiose sui rilievi ed accumuli anche lungo la coste.
Affidabilità 90%
-
M'arzo ar gelo
-
monte capanne
- Forumista senior
se si guarda la moviola ,l'aria fredda sta entrando anche dal rodanomiki98 ha scritto:L'aria fredda inizia ad entrare sempre più nettamente e in adriatico iniziano a formarsi nubi...
Sat eloquente: https://www.meteolive.it/speciali/SATEL ... ola/38496/
-
M'arzo ar gelo
ciao Paolo, qualcosa di buono dovremmo cominciare a vederlo già da domani pom sera....
intanto GFS 12 piazza più freddo sia a 850hPa che a 500hPa nel pomeriggio-sera di domenica...

una -38 in quota raga!!
..e l'adriatico è tiepiduccio ancora eh...

con buone precipitazioni specie nel centro-sud Marche e Abruzzo..anche per l'attuale run questo dovrebbe essere il miglior momento...

con il lunedi poi davvero gelido

io mi fermerei qua che già mi pare abbastanza...
intanto GFS 12 piazza più freddo sia a 850hPa che a 500hPa nel pomeriggio-sera di domenica...
una -38 in quota raga!!

con buone precipitazioni specie nel centro-sud Marche e Abruzzo..anche per l'attuale run questo dovrebbe essere il miglior momento...
con il lunedi poi davvero gelido
io mi fermerei qua che già mi pare abbastanza...
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il ven gen 15, 2016 5:15 pm, modificato 2 volte in totale.
M'arzo ar gelo..... quelle sono precipitazioni date dal minimo sullo ionio e che vengono quindi considerate dai modelli.
La -38 è impressionante. Pensate l'effetto stau e soprattutto lo scorrimento di una tale massa d'aria gelida sopra all'adriatico. SOlleverà tanta di quell'aria umida........
Ci sarà da divertirsi. Veri e propri blizzard sulle zone interne della marche e dell'abruzzo.
La -38 è impressionante. Pensate l'effetto stau e soprattutto lo scorrimento di una tale massa d'aria gelida sopra all'adriatico. SOlleverà tanta di quell'aria umida........
-
M'arzo ar gelo
Paolo86 ha scritto:M'arzo ar gelo..... quelle sono precipitazioni date dal minimo sullo ionio e che vengono quindi considerate dai modelli.
La -38 è impressionante. Pensate l'effetto stau e soprattutto lo scorrimento di una tale massa d'aria gelida sopra all'adriatico. SOlleverà tanta di quell'aria umida........Ci sarà da divertirsi. Veri e propri blizzard sulle zone interne della marche e dell'abruzzo.
grande Paolo...! sì la -38 è pazzesca in queste condizioni di mare poi è qualcosa di incredibile... io sto a circa 35-37 km dalla costa nel fermano...credo che probabilmente qualche buferotta me la becco pure io...così come te, naturalmente!!..teniamoci in contatto in questo fine settimana mi raccomando..
Certo.... ti aggiornerò. In che paese abiti di preciso?M'arzo ar gelo ha scritto:Paolo86 ha scritto:M'arzo ar gelo..... quelle sono precipitazioni date dal minimo sullo ionio e che vengono quindi considerate dai modelli.
La -38 è impressionante. Pensate l'effetto stau e soprattutto lo scorrimento di una tale massa d'aria gelida sopra all'adriatico. SOlleverà tanta di quell'aria umida........Ci sarà da divertirsi. Veri e propri blizzard sulle zone interne della marche e dell'abruzzo.
grande Paolo...! sì la -38 è pazzesca in queste condizioni di mare poi è qualcosa di incredibile... io sto a circa 35-37 km dalla costa nel fermano...credo che probabilmente qualche buferotta me la becco pure io...così come te, naturalmente!!..teniamoci in contatto in questo fine settimana mi raccomando..
Scusate OT
-
M'arzo ar gelo
Paolo86 ha scritto:Certo.... ti aggiornerò. In che paese abiti di preciso?M'arzo ar gelo ha scritto:Paolo86 ha scritto:M'arzo ar gelo..... quelle sono precipitazioni date dal minimo sullo ionio e che vengono quindi considerate dai modelli.
Scusate OT
comune di Servigliano..ho comprato qualcosa in più per non dovermi trovare lunedi mattina a vagare in giro...
intanto visto OT per OT (ma tanto qua siamo quattro gatti a quest'ora) ti faccio un bel regalino ed ecco cosa prevederebbe il mitico GEM (mai da sottovalutare) per venerdì prox...si fa pour parler...ma era giusto un regalino

Ultima modifica di M'arzo ar gelo il ven gen 15, 2016 5:34 pm, modificato 1 volta in totale.
-
NeveMaestrale