Lo conosco bene, ed é uno dei piú realisti e preparati qua dentro.VELENO ha scritto:Ciao furia,questo post di Iniestas è tra il serio ed il faceto,non ti far fregare dall'avvocato!furia atlantica ha scritto:É veramente disdicevolw che di tutto il post di iniestas voi poniate l' attenzione solo a Roma, che a parte il titolo scherzoso non ha nulla a che fare con il contenuto.Ma siete davvero cosí superficiali? Da notare che iniestas quando dice cose che vi compiacciono lo seguite e stimate. Quando invece da realista sbatte la cruda realtá in faccia, come sempre fa, porta jella, é un gufo e quant' altro. Ma crescete un po.
Con stima
A Roma non nevica! Tendenza: omega blocking africano, inverno game over
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
furia atlantica
non ho mica detto il contrario!furia atlantica ha scritto:Lo conosco bene, ed é uno dei piú realisti e preparati qua dentro.VELENO ha scritto:Ciao furia,questo post di Iniestas è tra il serio ed il faceto,non ti far fregare dall'avvocato!furia atlantica ha scritto:É veramente disdicevolw che di tutto il post di iniestas voi poniate l' attenzione solo a Roma, che a parte il titolo scherzoso non ha nulla a che fare con il contenuto.Ma siete davvero cosí superficiali? Da notare che iniestas quando dice cose che vi compiacciono lo seguite e stimate. Quando invece da realista sbatte la cruda realtá in faccia, come sempre fa, porta jella, é un gufo e quant' altro. Ma crescete un po.
Con stima
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
c'è scritto roma sul post quindi detto in romano "ma che voi?" via su su facci sognare in santapace che quest'anno vedremo noi la neve e tu no perché stai sempre a lamentartifuria atlantica ha scritto:É veramente disdicevolw che di tutto il post di iniestas voi poniate l' attenzione solo a Roma, che a parte il titolo scherzoso non ha nulla a che fare con il contenuto.Ma siete davvero cosí superficiali? Da notare che iniestas quando dice cose che vi compiacciono lo seguite e stimate. Quando invece da realista sbatte la cruda realtá in faccia, come sempre fa, porta jella, é un gufo e quant' altro. Ma crescete un po.
Con stima
Ultima modifica di freddopungente il ven gen 15, 2016 2:56 pm, modificato 1 volta in totale.
- Artic Winter
- Forumista senior
Posso confermare che sia uno dei più realisti e preparati, ma per il resto ho ancora dei dubbi....furia atlantica ha scritto:Lo conosco bene, ed é uno dei piú realisti e preparati qua dentro.VELENO ha scritto:Ciao furia,questo post di Iniestas è tra il serio ed il faceto,non ti far fregare dall'avvocato!furia atlantica ha scritto:É veramente disdicevolw che di tutto il post di iniestas voi poniate l' attenzione solo a Roma, che a parte il titolo scherzoso non ha nulla a che fare con il contenuto.Ma siete davvero cosí superficiali? Da notare che iniestas quando dice cose che vi compiacciono lo seguite e stimate. Quando invece da realista sbatte la cruda realtá in faccia, come sempre fa, porta jella, é un gufo e quant' altro. Ma crescete un po.
Con stima
- Vittorino2478
Ciao,
Si capisce troppo palesemente che i tuoi intenti o scongiuri, ti immoli sperando con tutte le forze di toppare, nella disperata speranza di scongiurare questa fetenzia di inverno che ci è caduata in testa come una scure!
Nel 2012 funzionò.
Parliamoci chiaro, non è che la penso diversamente da te, però non mi sbilancerei oltre 6-7 giorni.
Tutti siamo concordi sul fatto che, peggio di così raramente è andata nella storia, indipendentemente da quello che succedera in questi tre giornicchi di invernicchio morto/spompato che ci attendono imminenti.
Chiaro che in un inverno normale, le carte dei prossimi tre giorni non sarebbero nemmeno state postate in un forum: una saccaturina artica che ci solletica con un po' do bora, e forse isolate pioviggini con splatters da addolcimento, subito a seguire....
Il Kraken per il momento lasciamilo stare poiché l'orizzonte temporale è ancora abissale, sarebbe assurdo pretendere di vedere la meteo a 7 giorni, in questi anni di clima malato grave. Una scheggia impazzita di vp asfittico e terminale, potrebbe ancora coglierci di striscio, vagano disperate nel nostro emisfero, urlando: "c'è nessuno?" come la famisa particella di sodio...
Si capisce troppo palesemente che i tuoi intenti o scongiuri, ti immoli sperando con tutte le forze di toppare, nella disperata speranza di scongiurare questa fetenzia di inverno che ci è caduata in testa come una scure!
Nel 2012 funzionò.
Parliamoci chiaro, non è che la penso diversamente da te, però non mi sbilancerei oltre 6-7 giorni.
Tutti siamo concordi sul fatto che, peggio di così raramente è andata nella storia, indipendentemente da quello che succedera in questi tre giornicchi di invernicchio morto/spompato che ci attendono imminenti.
Chiaro che in un inverno normale, le carte dei prossimi tre giorni non sarebbero nemmeno state postate in un forum: una saccaturina artica che ci solletica con un po' do bora, e forse isolate pioviggini con splatters da addolcimento, subito a seguire....
Il Kraken per il momento lasciamilo stare poiché l'orizzonte temporale è ancora abissale, sarebbe assurdo pretendere di vedere la meteo a 7 giorni, in questi anni di clima malato grave. Una scheggia impazzita di vp asfittico e terminale, potrebbe ancora coglierci di striscio, vagano disperate nel nostro emisfero, urlando: "c'è nessuno?" come la famisa particella di sodio...
-
furia atlantica
che voglio? che impari a leggere i contenuti e non solo i titoli ad esempio non sarebbe male. Ah,e ad essere meno infantile anche.Ah, portami uno straccio di mia lamentela, poi ne parliamo.freddopungente ha scritto:c'è scritto roma sul post quindi detto in romano "ma che voi?" via su su facci sognare in santapace che quest'anno vedremo noi la neve e tu no perché stai sempre a lamentartifuria atlantica ha scritto:É veramente disdicevolw che di tutto il post di iniestas voi poniate l' attenzione solo a Roma, che a parte il titolo scherzoso non ha nulla a che fare con il contenuto.Ma siete davvero cosí superficiali? Da notare che iniestas quando dice cose che vi compiacciono lo seguite e stimate. Quando invece da realista sbatte la cruda realtá in faccia, come sempre fa, porta jella, é un gufo e quant' altro. Ma crescete un po.
Con stimacon stima
-
blizzard73
confermo che il post è semiserio e così lo stiamo interpretando per scaramanzia... Iniestas ha ed avrà sempre la mia stima ed ho imparato a farmi piacere anche il suo essere umorale, segno della passione che ci mette...Artic Winter ha scritto:Posso confermare che sia uno dei più realisti e preparati, ma per il resto ho ancora dei dubbi....furia atlantica ha scritto:Lo conosco bene, ed é uno dei piú realisti e preparati qua dentro.VELENO ha scritto: Ciao furia,questo post di Iniestas è tra il serio ed il faceto,non ti far fregare dall'avvocato!
quoto nonostante abbiamo avuto qualche volta degli screzi in passatoblizzard73 ha scritto:confermo che il post è semiserio e così lo stiamo interpretando per scaramanzia... Iniestas ha ed avrà sempre la mia stima ed ho imparato a farmi piacere anche il suo essere umorale, segno della passione che ci mette...Artic Winter ha scritto:Posso confermare che sia uno dei più realisti e preparati, ma per il resto ho ancora dei dubbi....furia atlantica ha scritto: Lo conosco bene, ed é uno dei piú realisti e preparati qua dentro.
- Gorky Park
Grande!!Vittorino2478 ha scritto:Ciao,
Nel 2012 funzionò.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Hai ragione.Burian2012 ha scritto:Però iniestas mi scrivi un argomento che include delle proiezioni stagionali di 45 gg senza fare un'analisi degli indici, senza fare un riassunto sul contesto barico, senza niente per dire inverno game over! Poi per giunta molto orticellista!
Scusa ma non me l'aspettavo proprio da uno come te!
Intanto la parte meno importante del TD è quella su Roma perchè è orticello e temporalmente limitata fino a mercoledi.
Sul seguito Burian la mia tendenza se vai a vedere è poco dissimile dalla tua cambia soltanto un asse anticlonico di 800-1000 km, ma la configurazione è quella.
Gli indici AO e NAO andranno a forzare meno in quanto verso la neutralità o leggermente +, la qbo+ anche se sempre meno positiva non favorisce retrogressioni con o senza accoppiata a SF, il NAm è irrilevante dopo metà gennaio non ha più senso paralre di colling, il vortice polare va avanti moderatmente forte o anche un pò disturbato fino a marzo...
le vere forzante sono El Nino che ha alzato l'ICTZ da diversi mesi, l'anomalia atlantica anche se meno forzante di quello che sembra e l'inverno molto freddo in eurasia con impenterabilità per alcune settimane del lago gelido
la sommatoria di questi elementi mi ha portato a pensare che la soluzione da tutti giudicata estrema di gfs e reading di ieri sia quella più probabile
peraltro il vero ribaltono stamane lo ha fatto GS ma reading non è che molto cosi lontano dall'emissione di ieri, molto più ribaltante è stata quella dell'altro ieri (siberian express) e quella di ieri (cammello).
L'Omega blocking se vuoi è una x che ha condizionato e condiziona ancotra tre paesi europei la spagna, la francia e l'italia.
L'Italia all'atto pratico è stata quella meno sfigata in quanto più vicina al bordo orientale dell'omega dove scorre l'aria gelida e infatti, occasionalmente, come adesso, sarà interessata da una sporadica e breve fase freddo nevosa
quandom l'omega verrà smantellata presumibilmente ad opera di una nuova rotazione del Vortice Canadese con ripresa del flusso nord atlantico sarà orami troppo tardi per lo sviluppo di un big event invernale.
Ciò non esclude che durante il mese di febbraio, dopo il 5, possano esserci degli cambi meridiani di natura artico marittima ma andrà progressivamente riducendosi la forza del gelo continentale e l'avanzare delle ore di luce rende il tutto assimilabile più a saldi di fine stagione che soltanto in via del tutto eccezionale hanno regalato eventi eclatanti nel passato, vedasi marzo 1971 o 85.
Insomma sarebbe già aria di primavera che non significa per forza mite ma che cmq non è inverno quello tosto.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
burian dai ma ancora non hai capito che è un post scaramanticoBurian2012 ha scritto:Però iniestas mi scrivi un argomento che include delle proiezioni stagionali di 45 gg senza fare un'analisi degli indici, senza fare un riassunto sul contesto barico, senza niente per dire inverno game over! Poi per giunta molto orticellista!
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Hai ragione anche io prevedo un inverno generalmente mite e zonale ma con incursioni artico-continentali. Quindi non c'è molta differenza dalla tua MA su Febbraio ho un'idea totalmente differente dalla tua che non ti anticipo perché il 20 ti devi leggere le mie proiezioni!iniestas ha scritto:Hai ragione.Burian2012 ha scritto:Però iniestas mi scrivi un argomento che include delle proiezioni stagionali di 45 gg senza fare un'analisi degli indici, senza fare un riassunto sul contesto barico, senza niente per dire inverno game over! Poi per giunta molto orticellista!
Intanto la parte meno importante del TD è quella su Roma perchè è orticello e temporalmente limitata fino a mercoledi.
Sul seguito Burian la mia tendenza se vai a vedere è poco dissimile dalla tua cambia soltanto un asse anticlonico di 800-1000 km, ma la configurazione è quella.
Gli indici AO e NAO andranno a forzare meno in quanto verso la neutralità o leggermente +, la qbo+ anche se sempre meno positiva non favorisce retrogressioni con o senza accoppiata a SF, il NAm è irrilevante dopo metà gennaio non ha più senso paralre di colling, il vortice polare va avanti moderatmente forte o anche un pò disturbato fino a marzo...
le vere forzante sono El Nino che ha alzato l'ICTZ da diversi mesi, l'anomalia atlantica anche se meno forzante di quello che sembra e l'inverno molto freddo in eurasia con impenterabilità per alcune settimane del lago gelido
la sommatoria di questi elementi mi ha portato a pensare che la soluzione da tutti giudicata estrema di gfs e reading di ieri sia quella più probabile
peraltro il vero ribaltono stamane lo ha fatto GS ma reading non è che molto cosi lontano dall'emissione di ieri, molto più ribaltante è stata quella dell'altro ieri (siberian express) e quella di ieri (cammello).
L'Omega blocking se vuoi è una x che ha condizionato e condiziona ancotra tre paesi europei la spagna, la francia e l'italia.
L'Italia all'atto pratico è stata quella meno sfigata in quanto più vicina al bordo orientale dell'omega dove scorre l'aria gelida e infatti, occasionalmente, come adesso, sarà interessata da una sporadica e breve fase freddo nevosa
quandom l'omega verrà smantellata presumibilmente ad opera di una nuova rotazione del Vortice Canadese con ripresa del flusso nord atlantico sarà orami troppo tardi per lo sviluppo di un big event invernale.
Ciò non esclude che durante il mese di febbraio, dopo il 5, possano esserci degli cambi meridiani di natura artico marittima ma andrà progressivamente riducendosi la forza del gelo continentale e l'avanzare delle ore di luce rende il tutto assimilabile più a saldi di fine stagione che soltanto in via del tutto eccezionale hanno regalato eventi eclatanti nel passato, vedasi marzo 1971 o 85.
Insomma sarebbe già aria di primavera che non significa per forza mite ma che cmq non è inverno quello tosto.
Ti anticipo che non ci sarà nessuna irruzione artico-marittima come è successo fino ad adesso un inverno che non ha irruzioni artico-marittime, le vie di mezzo quest anno sono fuori moda o tutto o niente!
Ti aspetto il 20!