Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
uncinuss

Messaggio da uncinuss »

iniestas ha scritto:
adry023 ha scritto:per la redazione di meteolive di sicuro c'è kraken il resto non si sa! io dico di non spingersi troppo in la ieri (compreso io) stavamo in depressione per le carte pessime, stamane per lo meno qualcosa di meglio si è visto! è pur vero che a prevedere l'anticiclone è la cosa piu sicura che c'è visto che statisticamente il nostro paese quest'anno è bersagliato da tale figura!
ognuno mira alla pubblicità come vuole, tutto il mondo è paese

io che sono un cane sciolto mi guardo tanti siti e devo dire che se vi andate a leggere le analisi tecniche del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... sono molto accurate e precise al di là del titolo, il contenuto degli articoli è scritto bene

nella meteo nessuno ha la scienza infusa, tanto sia Grosso, che quell'altro di cui non posso fare il nome altrimenti mi bannano, sempre i modelli devono guardare

personalmente dispioace che in questi gg non c'è Bonelli in tv,mancano Meteoma che facciamo divulgazione e quello che è assurdo è che la meteo viene usata ad uso e consumo dei "contenitori" quei programmi, senza fare nomi, quello della domenica mattina dove un noto metereologo ha addirittura tanti minuti di spazio ( a Carosseli gli davano appena 3 minuti e ho detto tutto di quanto la .... ci capisca!) e quindi viene strumentalizzata per esprimere ciò che il target di riferimento della trasmissione vuole e il target è dato da casalinghe, anziani e in genere chi usa la televisione anche a scopo di compagnia per assenza di alternative o scelte..la c.d televisione di serei B
nella meteo ognuno tira le sue conclusioni
ma come fai a dire certe cose
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Blizzard90A ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
NeveMaestrale ha scritto: ciao, scusa come si guarda la mappa precipitazioni solo per l italia come questa?
grazie in anticipo
per il tirreno interno e collinare in effetti ci potrebbe essere possibilità, per Roma siamo al limite per qualcosina di coreografico nelle prime ore del pomeriggio di domani sabato (5%) e per martedì (10%), spero che le percentuali crescano... ma già fare nowcasting è un mezzo miracolo in questo inverno...
P.S. Per la carta postata, per il tirreno costiero e di pianura non ci sarebbero più le termiche..
I castelli?
le probabilità per i castelli potrebbero esserci e pure un pò superiori ad esempio sabato pomeriggio la maggiore instabilità dovrebbe concentrarsi secondo quanto vede gfs in hd sul basso lazio... ma magari proseguiamo la conversazione in altra stanza per non infestare con orticelli il post nazionale... :wink:
LeBronIppo

Messaggio da LeBronIppo »

iniestas ha scritto:
adry023 ha scritto:per la redazione di meteolive di sicuro c'è kraken il resto non si sa! io dico di non spingersi troppo in la ieri (compreso io) stavamo in depressione per le carte pessime, stamane per lo meno qualcosa di meglio si è visto! è pur vero che a prevedere l'anticiclone è la cosa piu sicura che c'è visto che statisticamente il nostro paese quest'anno è bersagliato da tale figura!
ognuno mira alla pubblicità come vuole, tutto il mondo è paese

io che sono un cane sciolto mi guardo tanti siti e devo dire che se vi andate a leggere le analisi tecniche del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... sono molto accurate e precise al di là del titolo, il contenuto degli articoli è scritto bene

nella meteo nessuno ha la scienza infusa, tanto sia Grosso, che quell'altro di cui non posso fare il nome altrimenti mi bannano, sempre i modelli devono guardare

personalmente dispioace che in questi gg non c'è Bonelli in tv,mancano Meteoma che facciamo divulgazione e quello che è assurdo è che la meteo viene usata ad uso e consumo dei "contenitori" quei programmi, senza fare nomi, quello della domenica mattina dove un noto metereologo ha addirittura tanti minuti di spazio ( a Carosseli gli davano appena 3 minuti e ho detto tutto di quanto la .... ci capisca!) e quindi viene strumentalizzata per esprimere ciò che il target di riferimento della trasmissione vuole e il target è dato da casalinghe, anziani e in genere chi usa la televisione anche a scopo di compagnia per assenza di alternative o scelte..la c.d televisione di serei B
Però c'è da fare una precisazione. Non capisco la redazione come possa fare articoli sul "Kraken" e addirittura sulla presunta neve su parte del Centro Nord per la giornata di martedì (a 96h???), e sminuisce in questa maniera l'affondo previsto tra domani e lunedì al Centro/Sud! E lo dico settentrionale, dove non mi ricordo un anno che sia uno come questo dove a sto punto della stagione non ci sia stata una sola nevicata con anche accumulo ridotto ai minimi termini, e quindi deluso e amareggiato! Ma stanno "snobbando" troppo il periodo citato prima per il Centro/Sud. Io dico sempre quello che penso, e senza molta polemica non mi piace per niente il comportamento in questi giorni della Redazione.
testadicuoio

Messaggio da testadicuoio »

Proiettandoci verso fine mese possiamo dirvi che,stante un'attenta analisidelle dinamiche emisferiche,sembrano sussistere le condizioni ideali per un'altra intensa ondata di freddo a cavallo tra fine gennaio e i primi di febbraio preso da alto sito
POTENZANEVE

Messaggio da POTENZANEVE »

Buon giorno a tutti.
A me sembra, da un lato che il freddo pungente previsto a breve si sia un tantino ridimensionato ed i famosi meno 14 che vedevano su Potenza non saranno tali. Vorrei sapere dai più esperti.... ma è confermata la neve da sabato sera almeno sino a lunedi?? qui da noi??'
e poi per quanto riguarda l' HP della prossima settimana per esperienza secondo me, srà si invadente ma lascerà il fianco leggermente scoperto con sbuffi freddi e qualche precipitazione sul bordo orientale ( Adriatiche e Sud).
Ciao a tutti.
NeveMaestrale

Messaggio da NeveMaestrale »

gli spaghi mi danno il 25% di possibilità di neve tra il 17 e il 18.. :shock:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Sarebbe perfetta.... 8) Per molti..
Immagine
neve_a_roma

Messaggio da neve_a_roma »

POTENZANEVE ha scritto:Buon giorno a tutti.
A me sembra, da un lato che il freddo pungente previsto a breve si sia un tantino ridimensionato ed i famosi meno 14 che vedevano su Potenza non saranno tali. Vorrei sapere dai più esperti.... ma è confermata la neve da sabato sera almeno sino a lunedi?? qui da noi??'
e poi per quanto riguarda l' HP della prossima settimana per esperienza secondo me, srà si invadente ma lascerà il fianco leggermente scoperto con sbuffi freddi e qualche precipitazione sul bordo orientale ( Adriatiche e Sud).
Ciao a tutti.
Sei irritante con il tuo ortocellismo. Esistono migliaia di siti meteo,li apri e scrivi Potenza...non è difficile :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ContessaStrega ha scritto:Sarebbe perfetta.... 8) Per molti..
Immagine
Anche il run 0 la vedeva uguale. Anche gem.
VELENO

Messaggio da VELENO »

Immagine
Però!!! :shock:
VELENO

Messaggio da VELENO »

VELENO ha scritto:
Immagine
Diciamo che 2 fiocchi potremmo anche vederli con questa..... 8)

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Effettivamente assomiglia abb allo gfs00 di stamattina. ....
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

VELENO ha scritto:
Immagine
Dimostrazione del fatto che si naviga a vista.... tutto ancora possibile nel bene e nel male...
VELENO

Messaggio da VELENO »

blizzard73 ha scritto:
VELENO ha scritto:
Immagine
Dimostrazione del fatto che si naviga a vista.... tutto ancora possibile nel bene e nel male...
Ciao Blizz,se scappa quella depressione dal Canadese e l'alta si alza in seguito,succede questo ma lo sai meglio di me :lol:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

blizzard73 ha scritto:
VELENO ha scritto:
Immagine
non oso pensare all evoluzione di questa carta...
Bloccato