Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Vittorino2478
- the hurricane
al centro e al sud, togliamo il nord Italiagemi65 ha scritto:In conclusione: eravamo partiti dallo sconforto totale di una settimana fa e ora ci ritroviamo a parlare di freddo fino a giovedì 21 con potenziali occasioni di neve da nord a sud.
Onore al merito ai modelli inglesi
Gfs: solito minestrone riscaldato di 6 ore in 6 ore.
In attesa di Kraken!
comunque in diversi run gli inglesi mettevano ottime carte anche per il nord, soprattutto ukmo cosa che non si è verificata...
hanno sbarellato tutti chi più e chi meno...
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
mi sono appena visto l'ultimo run.
Matassa oserei dire imbrogliatissima da qui alle 130h affascinante come poche altre occasioni. Minimi fuggevoli, ritrattamenti vari ogni run un cambiamento.
E questo fino "appena" alle 130h, guardare oltre con queste condizioni significa fare voli pindarici.
Io intanto da stasera non voglio perdermi il gran freddo in arrivo, è proprio uno stato di necessità!!
ciao
Matassa oserei dire imbrogliatissima da qui alle 130h affascinante come poche altre occasioni. Minimi fuggevoli, ritrattamenti vari ogni run un cambiamento.
E questo fino "appena" alle 130h, guardare oltre con queste condizioni significa fare voli pindarici.
Io intanto da stasera non voglio perdermi il gran freddo in arrivo, è proprio uno stato di necessità!!
ciao
perché la redazione sta snobbando cosi quest evento ...parlando sempre di sto benedetto kraken a oltre una settimana?...forse perché non coinvolge anche il nord? ...mah continuo ad essere perplesso...erboss ha scritto:mi sono appena visto l'ultimo run.
ciao
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
ciao gemi te la sentiresti di dirmi la tua sulla prox colata quella delle settimana prox x favore ?mi farebbe piacere sentire la tua grazie ciaogemi65 ha scritto:In conclusione: eravamo partiti dallo sconforto totale di una settimana fa e ora ci ritroviamo a parlare di freddo fino a giovedì 21 con potenziali occasioni di neve da nord a sud.
In attesa di Kraken!
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Si parla di occasioni anche per la Toscana e genovese. Toscana e genovese nord o centro?the hurricane ha scritto:al centro e al sud, togliamo il nord Italiagemi65 ha scritto:In conclusione: eravamo partiti dallo sconforto totale di una settimana fa e ora ci ritroviamo a parlare di freddo fino a giovedì 21 con potenziali occasioni di neve da nord a sud.
In attesa di Kraken!
![]()
comunque in diversi run gli inglesi mettevano ottime carte anche per il nord, soprattutto ukmo cosa che non si è verificata...
Toscana centro, Genova Nord.gemi65 ha scritto:Si parla di occasioni anche per la Toscana e genovese. Toscana e genovese nord o centro?the hurricane ha scritto:al centro e al sud, togliamo il nord Italiagemi65 ha scritto:In conclusione: eravamo partiti dallo sconforto totale di una settimana fa e ora ci ritroviamo a parlare di freddo fino a giovedì 21 con potenziali occasioni di neve da nord a sud.
In attesa di Kraken!
![]()
Comunque non sto capendo la redazione.
Chi parla di anticiclone certo, chi no...bha.
Un minimo di coerenza magari...
Comunque, non c'è cosa più sbagliata di stare a guardare le mappe delle precipitazioni a 120h, con una situazione del genere soprattutto!
Tutti gli scenari sono ancora possibili, quindi non stiamo a guardare il pixel sulle cartine.
Sopra le 72h è inutile guardare qualunque tipo di carta.
Per prenderla sul ridere, ecco i modelli sopra le 72h:

Tutti gli scenari sono ancora possibili, quindi non stiamo a guardare il pixel sulle cartine.
Sopra le 72h è inutile guardare qualunque tipo di carta.
Per prenderla sul ridere, ecco i modelli sopra le 72h:

Ultima modifica di Robby96 il ven gen 15, 2016 12:56 pm, modificato 1 volta in totale.
-
jacky_style90
Se non nevica a Torino o Milano allora non serve soffermarsi tanto sul presente ma meglio passare oltre.. E lo dico io che sono un settentrionalegemi65 ha scritto:Si parla di occasioni anche per la Toscana e genovese. Toscana e genovese nord o centro?the hurricane ha scritto:al centro e al sud, togliamo il nord Italiagemi65 ha scritto:In conclusione: eravamo partiti dallo sconforto totale di una settimana fa e ora ci ritroviamo a parlare di freddo fino a giovedì 21 con potenziali occasioni di neve da nord a sud.
In attesa di Kraken!
![]()
Riproponiamo il confronto con le carte dell'Europeo (Reading):

Questa è la situazione.
Vorrei sbagliarmi e sicuramente sbaglierò ,a me sembra che le zone dove c'è maggiore incertezza potrebbero portare un "bel" HP su di noi.
Io l'ho controllate veramente al volo,se qualcuno ha voglia di discutere su queste carte è il benvenuto!
Oddio,riguardandole meglio mi sembra invece che il tutto possa portere ad un ponte con nocciolo gelido in retrogressione,aiutatemi voi!
P.S- Ho fatto come la redazione,ho detto tutto ed il suo contrario!
Tornando seri,credo più al ponte!
Questa è la situazione.
Vorrei sbagliarmi e sicuramente sbaglierò ,a me sembra che le zone dove c'è maggiore incertezza potrebbero portare un "bel" HP su di noi.
Io l'ho controllate veramente al volo,se qualcuno ha voglia di discutere su queste carte è il benvenuto!
Oddio,riguardandole meglio mi sembra invece che il tutto possa portere ad un ponte con nocciolo gelido in retrogressione,aiutatemi voi!
P.S- Ho fatto come la redazione,ho detto tutto ed il suo contrario!
Tornando seri,credo più al ponte!
Ultima modifica di VELENO il ven gen 15, 2016 1:04 pm, modificato 1 volta in totale.
IO non capisco la sicumera ed un certo piacere con la quale Meteolive ad ogni Run che fa vedere hp se ne esca...ed anche quella per martedì...questa situazione sta facendo vedere che piu in la' di 96h non andrei...Poi un hp con una retrgressione a due passi fatta passare come un scoglio stile 89..mah
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Io non vedo nessuna colata per la prossim a settimana ma un'interzione tra l'aria gelida in ingresso da domani e aria pi mite e umida in arrivo da nw.magiadellaneve ha scritto:ciao gemi te la sentiresti di dirmi la tua sulla prox colata quella delle settimana prox x favore ?mi farebbe piacere sentire la tua grazie ciaogemi65 ha scritto:In conclusione: eravamo partiti dallo sconforto totale di una settimana fa e ora ci ritroviamo a parlare di freddo fino a giovedì 21 con potenziali occasioni di neve da nord a sud.
In attesa di Kraken!
Il tutto in un contesto con pressione in aumento che farebbe pensare a fenomeni modesti.
A meno di futuri ribaltoni.