Riporto come promesso l'intervento di ieri sera. Lo anticipo a stamane perchè le cose si sono già delineate. Buona giornatanocerameteouno ha scritto:Buona sera. Non ero certo di intervenire ma volevo rimandare tutto a domani. Sicuramente non ho la presunzione di andare contro i modelli ed i loro calcoli matematici, quello che invece posso discutere sono gli input iniziali e su questo si potrebbe scrivere un romanzo, Inestias ha accennato a qualcosa in tal senso.
Certamente non era pensabile, come stasera ha fatto vedere un run perturbatore di gfs pretendere il gelo e la neve da domenica fino al 30 gennaio, quando effettivamente dovrebbe ritornare, con qualche accenno già nei due giorni precedenti.
Quindi una fase fisiologica c'è in ogni caso da metterla in conto e necessaria affinché si concretizzi la successiva evoluzione descritta in un altro td.
La suddetta pausa non si dovrebbe concretizzare prima di venerdi' prossimo.
Veniamo ora al più sicuro. Invernata, strisciata, questi sono i commenti più benevoli che leggo in molti interventi.
Anche qui, almeno per i più "lucidi" nel senso di pacatezza non si dovrebbero sbilanciare troppo: la vera entità dell'irruzione fredda nel bene e nel male, più nel bene la vedremo concretizzarsi domani sera.
Una promessa: spero che gli accessi continuano ad essere enormi in questo td, ora finito di scrivere mi segno la pagina e per rispetto nei confronti di ognuno di Voi la vado a riprendere domani sera, qualsiasi sia la situazione che si sia delineata.
Buona serata a tutti.
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
***Siluro Gelido***
Reading 00 del 15 Gennaio contro Reading 12 del 14 Gennaio... Trovate le differenze:
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... .GIF?15-12
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/a ... 192.GIF?12
Situazione barica totalmente stravolta, molto piu' freddo questo run rispetto a quelli degli ultimi giorni.
***Siluro Gelido***
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... .GIF?15-12
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/a ... 192.GIF?12
Situazione barica totalmente stravolta, molto piu' freddo questo run rispetto a quelli degli ultimi giorni.
***Siluro Gelido***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
grande noceranocerameteouno ha scritto:Riporto come promesso l'intervento di ieri sera. Lo anticipo a stamane perchè le cose si sono già delineate. Buona giornatanocerameteouno ha scritto:Buona sera. Non ero certo di intervenire ma volevo rimandare tutto a domani. Sicuramente non ho la presunzione di andare contro i modelli ed i loro calcoli matematici, quello che invece posso discutere sono gli input iniziali e su questo si potrebbe scrivere un romanzo, Inestias ha accennato a qualcosa in tal senso.
Certamente non era pensabile, come stasera ha fatto vedere un run perturbatore di gfs pretendere il gelo e la neve da domenica fino al 30 gennaio, quando effettivamente dovrebbe ritornare, con qualche accenno già nei due giorni precedenti.
Quindi una fase fisiologica c'è in ogni caso da metterla in conto e necessaria affinché si concretizzi la successiva evoluzione descritta in un altro td.
La suddetta pausa non si dovrebbe concretizzare prima di venerdi' prossimo.
Veniamo ora al più sicuro. Invernata, strisciata, questi sono i commenti più benevoli che leggo in molti interventi.
Anche qui, almeno per i più "lucidi" nel senso di pacatezza non si dovrebbero sbilanciare troppo: la vera entità dell'irruzione fredda nel bene e nel male, più nel bene la vedremo concretizzarsi domani sera.
Una promessa: spero che gli accessi continuano ad essere enormi in questo td, ora finito di scrivere mi segno la pagina e per rispetto nei confronti di ognuno di Voi la vado a riprendere domani sera, qualsiasi sia la situazione che si sia delineata.
Buona serata a tutti.
- nevofilo80
-
nocerameteouno
- Forumista senior
- nevofilo80
secondo me anche martedi ci giochiamo la coreogafia .comunque ho capito che in situazioni come queste oltre le 72 ore è come andare contromano a luci spente e puo succedere di tuttonocerameteouno ha scritto:Nevo, si va delineando qualcosa per te......in fondo otto, nove giorni di attesa in più cosa vuoi che siano......salutinevofilo80 ha scritto:
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
nevosodentro
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Si te l'ho anticipato ieri mattina, quando scherzando ho fatto cenno ai titoli dei tg. Buona giornatanevofilo80 ha scritto:secondo me anche martedi ci giochiamo la coreogafia .comunque ho capito che in situazioni come queste oltre le 72 ore è come andare contromano a luci spente e puo succedere di tuttonocerameteouno ha scritto:Nevo, si va delineando qualcosa per te......in fondo otto, nove giorni di attesa in più cosa vuoi che siano......salutinevofilo80 ha scritto: