Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
Un grazie sincero a tutti! È stato bello sognare insieme a voi di poter vedere qualcosa di veramente unico! Ci credevo ma non è così! Vivendo in Romagna forse qualcosina riuscirò a vedere ma avrei preferito che tutta l'Italia avesse avuto una grande soddisfazione! Vi ho seguito sempre anche se, a causa della mia po a preparazione, sono intervenuto poco!
Apprezzo la tenacia di Ulisse, seguo molto i concetti di iniestas e nevo, ammiro la preparazione di nocerameteo, burian, siluro gelido e di altri che mi sfuggono i nomi! Da voi sto impRando tanto! Spero col cuore che tra qualche giorno di ritrovarvi carichi per commentare la bellezza, la magia, l'allegria, lo stupore, il fascino che solo la neve sa dare..! Buona notte a tutti e spero ad un.......a presto..!!!
Apprezzo la tenacia di Ulisse, seguo molto i concetti di iniestas e nevo, ammiro la preparazione di nocerameteo, burian, siluro gelido e di altri che mi sfuggono i nomi! Da voi sto impRando tanto! Spero col cuore che tra qualche giorno di ritrovarvi carichi per commentare la bellezza, la magia, l'allegria, lo stupore, il fascino che solo la neve sa dare..! Buona notte a tutti e spero ad un.......a presto..!!!
- piemontebianco
ao e perf forza! io le cipolle non le so legge, la sfera de vetro nun ce l'ho, le tartarughe manco...me tocca guardà i modelli!VELENO ha scritto:ahahahahhaah me fai morì!Icelandic ha scritto:e che dobbiamo fare, questi abbiamo***Siluro Gelido*** ha scritto:Ancora co sti modelli.......
![]()
![]()
![]()
***Siluro Gelido***
State esagerando, io dico la mia, questa carte fino ad ora sono attndibili fino ad un massimo di 48/60h non di più!! Già dalle 70 ci sono differenze che possono portare cambiamenti cruciali. Direi di pensare solo al breve che medio e long come stanno le cose ora bisogna solo evitarli se ne riparlerà sabato a mio avviso. Per quanto riguarda il breve state esagerando con queste "termiche discount", ricordiamoci che la costa siciliana probsbilmente potrebbe vedere neve fino al piano, chiamatele discount queste termiche!! E se posso permettermi darei una piccola possibilità di vedere una sfiocchettata corrografica anche al basso lazio e tutta la costa campana, i venti saranno impetuosi e lo sconfinamento appenninico è cosa possibile con queste configurazioni, già successe a dicembre 2014 e febbraio 2015.
Ultima modifica di ofga il ven gen 15, 2016 12:04 am, modificato 1 volta in totale.
Ciao Icelandic.Icelandic ha scritto:ao e perf forza! io le cipolle non le so legge, la sfera de vetro nun ce l'ho, le tartarughe manco...me tocca guardà i modelli!VELENO ha scritto:ahahahahhaah me fai morì!Icelandic ha scritto: e che dobbiamo fare, questi abbiamoanzi il modello, solo gfs
Comunque forse avevi visto giusto.
Oltre a GFS in ogni caso anche Reading non è male a 4-7 giorni come risultati.
Anzi, bisogna dire che alcuni studi hanno dimostrato che ECMWF nel medio termine è il modello con migliori prestazioni.
Nel lungo, invece prevale GFS.