Nowcasting Nord Est 01-15 gennaio 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
danielerossi50
Ciao hare...come avevo detto qualche giorno fa..in un contesto come quello che si stà prospettando,sempre che ci azzecchino...Gelo dovrebbe essere al limite utile per nevicate,già io che sono a 40.km.più a nord,sono fuori dai giochi...normalmente le irruzioni da n.n.est si comportano cosi...nel gennaio febbraio 2012..ho beccato una trentina di cm.per un pelo,andando giù verso la romagna l'apocalisse bianca....quindi noi dobbiamo sperare solo in uno spostamento delle correnti fredde.più da est.che aggirino le alpi ..ostacolo insormontabile all'aria fredda pellicolare ,che viaggia nei bassi strati,oppure nella formazione di una bassa pressione sul medio alto adriatico,o sul ligure...altre speranze non ci sono ..per noi.nel medio breve termine..
In un altro sito meteo( non il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....) parlano di possibile buran la prox settimana ma anche che questa configurazione io sono tagliato fuori..danielerossi50 ha scritto:Ciao hare...come avevo detto qualche giorno fa..in un contesto come quello che si stà prospettando,sempre che ci azzecchino...Gelo dovrebbe essere al limite utile per nevicate,già io che sono a 40.km.più a nord,sono fuori dai giochi...normalmente le irruzioni da n.n.est si comportano cosi...nel gennaio febbraio 2012..ho beccato una trentina di cm.per un pelo,andando giù verso la romagna l'apocalisse bianca....quindi noi dobbiamo sperare solo in uno spostamento delle correnti fredde.più da est.che aggirino le alpi ..ostacolo insormontabile all'aria fredda pellicolare ,che viaggia nei bassi strati,oppure nella formazione di una bassa pressione sul medio alto adriatico,o sul ligure...altre speranze non ci sono ..per noi.nel medio breve termine..
Ripeto Emilia in pole..
Spero in martedì...
Però è un vero peccato non sfruttare queste occasioni...
Atlantico aprì la porta!!
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Beh, le mie previsioni le ho messe 2 post fa (per la mia zona).hareito ha scritto:Ciao dato che nella stanza del live c' è una grande confusione, parliamo un po' qui del tempo..
Cosa ne pensate riguardo l,ipotetico peggioramento della settimana prossima?
Avremo qualche possibilità?
Io credi che,se fosse, in pole si trova gelo.
Voi che ne dite?
Hare
Da te, per il momento, c'è solo da sperare per venerdìpomeriggio/sera. Poi, a seguire, a mio avviso, poche speranze per la neve...
-
danielerossi50
-
danielerossi50
-
Valdagno Nord 300 ml
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Cielo nuvoloso, caduti 0,2 mm di pioggia, vento debole da ENE (con raffica massima a 49,8 km/h nella notte) e temperatura massima di +10,1°c (registrata alle 8:57).Geloneve ha scritto:Buongiorno.
Cielo poco nuvoloso, vento debole da S e temperatura minima che, a causa della continua ventilazione, non è scesa come avrebbe potuto, fermandosi a +3,8°c.
Ciao.
Dal tardo pomeriggio arriveranno piogge deboli/moderate.
Ciao.
-
Valdagno Nord 300 ml
-
mondometeo
-
Valdagno Nord 300 ml
Aggiornamento; salito a 850 m sopra casa 4 cm depositata al suolo, temperatura di 0°, bella coreografia. Ora quasi cessate precipitazioni e 5° in fondovalle.Valdagno Nord 300 ml ha scritto:Valdagno Nord 300 ml ha scritto:Buongiorno a tutti, cielo coperto con deboli precipitazioni, temperatura 4°, quota neve assestata sui 500 m.
Ciao a dopo.
Fabio.
Aggiornamento; pioggia debole e neve sempre sui 500.
cia Fabio.
Buona serata a tutti Fabio.
-
danielerossi50