Ahahahah c'hai ragione pure tumatzeknop ha scritto:Vieni ovviamente qui sulle Murge! I modelli vedono un ulteriore sud shift. Non dico che l'accumulo sarà maggiore a Spinazzola, però vuoi mettere? La puglia tua? Ahahahmykonos ha scritto:LeleRm ha scritto: ovviamente rimani a Chieti!
Se va come i modelli dicono che slitta ancora un pò più a sud, Alberobello fa il botto
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
murgiasnow
Ragazzi, ma davvero vi state preoccupando della possibile rimonta anticiclonica? Lecitissimo farlo, ma attenzione: guardate gli spaghi. Sono più aperti delle porte del Colosseo, per non fare un altro paragone che forse avrebbe reso meglio l'idea. Non c'è neanche la minima idea di cosa possa succedere da Mercoledì/Giovedì in poi. Certo, la rimonta anticiclonica è probabile, ma io sono dell'idea che sia altrettanto probabile la goccia nel Mediterraneo. Per non parlare del successivo futuro. Abbiate pazienza, e pronti a respirare quest'aria pulita e fredda che sta per arrivare.
- Artic Winter
- Forumista senior
M'arzo ar gelo ha scritto:Artic Winter ha scritto:dico la mia:
è una settimana che tutti, dico tutti i modelli ci prospettano un gelo intenso ad est abbastanza permanente.....
in questo run, GFS lo ha completamente cancellato dalle mappe.
vi sembra possibile??
per i più esperti......
grazie.
è vero che sono tutto fuorché esperto ARtic, però nella pag. 620 nella mia piccolissima osservazione carte alla mano (confrontando specialmente i due run di gfs 6 e 12 restando tra 96 e 120 ore, e poi dando un'occhiata a ukmo) ho implicitamente, credo, scritto cosa ne penso nelle linee generali...![]()
![]()
ciao!
ho letto la tua analisi eccome.....
e per me sei uno dei tanti esperti del forum....
Per una volta vi dirò che forse la visione di GFS di stasera potrebbe essere un po' estrema nel verso della spanciata anticiclonica; secondo me in parte (non del tutto, beninteso) potrebbe ritornare verso il freddo.
Insomma un via di mezzo.
Vediamo anche cosa dice Reading, il migliore nel medio termine (oltre alle stagionali
).
Insomma un via di mezzo.
Vediamo anche cosa dice Reading, il migliore nel medio termine (oltre alle stagionali
- Siberian Frost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Mamma mia run gfs 12 che definirlo orribile è un complimento, mi fanno ancora male gli occhi dopo averlo visto, comunque ragazzi questa è andata, puntiamo ai primi di febbraio dove probabilmente ci sarà una nuova crisi del VP, stavolta definitiva con probabile irruzione stavolta di matrice artico marittima, questa tanto ormai come viene vista attualmente è mondezza...
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Estremo? Semplicemente non attendibile. Ne riparliamo domani mattina.brianza78 ha scritto:buonasera a tutti...certo che se uno deve stare dietro a gfs esce pazzonocerameteouno ha scritto:Per che vuole gelo continuo, crudo e reiterato dal 17 al 30 gennaio gfs fa vedere anche questo: run perturbatore 20![]()
te nocera cosa ne pensi? credi che sia estremo ?
nocerameteouno ha scritto:Estremo? Semplicemente non attendibile. Ne riparliamo domani mattina.brianza78 ha scritto:buonasera a tutti...certo che se uno deve stare dietro a gfs esce pazzonocerameteouno ha scritto:Per che vuole gelo continuo, crudo e reiterato dal 17 al 30 gennaio gfs fa vedere anche questo: run perturbatore 20![]()
te nocera cosa ne pensi? credi che sia estremo ?
domattina? ti aspetti che reading lo segua?
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
M'arzo ar gelo
sì, matzeknop (scusa ho un po' difficoltà a scrivere il tuo nick, che però nella parte finale mi ricorda Knopfler grande ex leader Dire straits...matzeknop ha scritto:Ragazzi, ma davvero vi state preoccupando della possibile rimonta anticiclonica? Lecitissimo farlo, ma attenzione: guardate gli spaghi. Sono più aperti delle porte del Colosseo, per non fare un altro paragone che forse avrebbe reso meglio l'idea. Non c'è neanche la minima idea di cosa possa succedere da Mercoledì/Giovedì in poi. Certo, la rimonta anticiclonica è probabile, ma io sono dell'idea che sia altrettanto probabile la goccia nel Mediterraneo. Per non parlare del successivo futuro. Abbiate pazienza, e pronti a respirare quest'aria pulita e fredda che sta per arrivare.
Artic Winter ha scritto:M'arzo ar gelo ha scritto:Artic Winter ha scritto:dico la mia:
è una settimana che tutti, dico tutti i modelli ci prospettano un gelo intenso ad est abbastanza permanente.....
in questo run, GFS lo ha completamente cancellato dalle mappe.
vi sembra possibile??
per i più esperti......
grazie.
è vero che sono tutto fuorché esperto ARtic, però nella pag. 620 nella mia piccolissima osservazione carte alla mano (confrontando specialmente i due run di gfs 6 e 12 restando tra 96 e 120 ore, e poi dando un'occhiata a ukmo) ho implicitamente, credo, scritto cosa ne penso nelle linee generali...![]()
![]()
ciao!
ho letto la tua analisi eccome.....
e per me sei uno dei tanti esperti del forum....
finchè leggo la prima parte della tua'asserzione ("per me sei uno dei tanti"..)va bene, ti seguo e hai ragione, mentre la conclusione ("...esperti del forum") non è assolutamente condivisibile...ahimé...
ciao Artic!!