Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
big.carp

Messaggio da big.carp »

nevofilo80 ha scritto:nevone epocale
Immagine
temperature pietose nevò, a meno che non stai parlando degli appennini , allora sono con te :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

big.carp ha scritto:
Immagine
temperature pietose nevò, a meno che non stai parlando degli appennini , allora sono con te :wink:
immaginavo! infatti la parola giusta è pioggione epocale! :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Credo che nevo fosse sarcastico :lol:
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

big.carp ha scritto:
Immagine
record...irruzione di due giorni! adesso gfs è farlocco, ieri sera era da infarto...mah! ormai è così, gli altri si accodano tutti
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

tutto è ancora in piedi, aspettiamo reading prima di dare sentenze definitive inutili, anche se secondo me sarà un metà strada tra gem e ukmo, poi penso che nel breve fino alle 102 h ci saranno ancora piccoli cambiamenti in positivo, questo perchè appena viene inquadrato l'impianto con qualche giorno d'anticipo, i modelli tendono a sovrastimare soprattutto le termiche, poi man mano ridimensionano il tutto, infine nelle ultime 24h e nel nowcasting spesso e volentieri aggiustano il tiro definitivamente sia per quanto riguardano le termiche che la traiettoria.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Icelandic ha scritto:
big.carp ha scritto:
Immagine
record...irruzione di due giorni! adesso gfs è farlocco, ieri sera era da infarto...mah! ormai è così, gli altri si accodano tutti
dai Iceland ancora parli? secondo te non ci sarebbe stata nemmeno questa irruzione e fai anche disinformazione perché il freddo rimane almeno 5 giorni sull'italia e dopo le 144 ore tutto può succedere,se vai cercando la neve a roma,e il parametro del tuo inverno è quello,fai una bella cosa spegni il pc e riaccendilo a Ovindoli ;)
Ultima modifica di freddopungente il gio gen 14, 2016 6:01 pm, modificato 1 volta in totale.
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Intanto anche Gefs aumenta le precipitazioni..Buono così pensiamo al breve ora 8) OT: Ragazzi sto prendendo una decisione difficoltosa...Sono a Chieti per l'università e non so se scendere giù sulle mie murge per questo episodio...Voi che fareste? Mi alletta l'idea che qui a Chieti ho terrazzo al quinto piano con due visuali una su Majella e una sul Gran Sasso...
cristianevanessa

Messaggio da cristianevanessa »

anche gefs propone l'annullamento della wawe 3, provocando il blocco della discesa del gelo da est
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Per una buona fetta d'Italia ed in particolare per il nord, GFS 12 è stato disastroso, non solo ha limato le termiche (dal mio punto di vista non mi lamento), ma ha escluso precipitazioni su gran parte del territorio.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

secondo me usano droga poco buona
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

cristianevanessa ha scritto:anche gefs propone l'annullamento della wawe 3, provocando il blocco della discesa del gelo da est
io mi aspetto aggiornamenti positivi per stasera! la partita è ancora aperta!
LeleRm

Messaggio da LeleRm »

murgiasnow ha scritto:Intanto anche Gefs aumenta le precipitazioni..Buono così pensiamo al breve ora 8) OT: Ragazzi sto prendendo una decisione difficoltosa...Sono a Chieti per l'università e non so se scendere giù sulle mie murge per questo episodio...Voi che fareste? Mi alletta l'idea che qui a Chieti ho terrazzo al quinto piano con due visuali una su Majella e una sul Gran Sasso...
ovviamente rimani a Chieti!
LeBronIppo

Messaggio da LeBronIppo »

Si dà troppa poca importanza a GFS, forse perchè sta inquadrando la situazione opposta di quella che tutti noi vorremmo. Eppure in questi giorni si è notato come pian piano tutti gli altri modelli, chi più chi meno, stanno iniziando a seguirlo lentamente. Forse il 12 è estremo in fatto di bruttezza, ma credo ci stia dicendo quale sarà la strada verrà percorsa, pur magari limandola, almeno fino a quasi la fine del mese.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Media ens. Gfs:

Immagine
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Mai visto gli spaghi così aperti :shock:
Bloccato