NOWCASTING straordinario CENTRO ITALIA 14/21 Gennaio

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

sORPRPESA LA NEVE AD ABETONE?
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:Immagine
Dalle prp di gfs nulla di eclatante, swmbrerebbe, ma anche qui basta un lievo spostamento che alcune zone sono fuori, tocca trepidare fino a sei ore prima!
Non positivi ultimi run per il nord Marche e Romagna, un altro po' e limata delle prp anche per il sud.
Non è per noi i venti settentrionali spingeranno tutto più a sud ed inoltre le prp sono poche e sporadiche!se fa qualcosa dal maceratese a scendere ma non gli accumuli di oltre 40cm citati dalla redazione!ho già visto svariate volte questo tipo di irruzioni e il nord delle marche prende poco o niente, solo freddo e poi anticiclone a tutta birra
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

gemi65 ha scritto:
monte capanne ha scritto:
Quattro ha scritto:Neve a spasso da sabato sera sulla costa lungo l'adriatico sino a giovedì inoltrato.

Immagine

Immagine

Immagine
guardate ste carte e poi la webcam all'abetone
Che c'entrano queste carte con quello che succede oggi 14 gennaio all'Abetone?
Semmai sarebe interessant evedere quella di oggi di carta per confrontarla con quanto sta accadendo all'Abetone in termini di confronto di accumuli reali e previsti.
c'entrano e come seguadi gli accumuli previsti sono ridicoli ,vatti a guardare la webcam live e poi lo so che erano previste ma non così
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

gemi65 ha scritto:
monte capanne ha scritto:guardate ste carte e poi la webcam all'abetone
Che c'entrano queste carte con quello che succede oggi 14 gennaio all'Abetone?
Semmai sarebe interessant evedere quella di oggi di carta per confrontarla con quanto sta accadendo all'Abetone in termini di confronto di accumuli reali e previsti.
c'entrano e come seguadi gli accumuli previsti sono ridicoli ,vatti a guardare la webcam live e poi lo so che erano previste ma non così
a come vorrei essere all'elba lunedi' o martedi'....
Elio Faccenda

Messaggio da Elio Faccenda »

Per L'Aquila alcuni vedono neve dalla sera del 16 fino alla sera del 17 come ML altri poco e niente, sempre a causa del Gran Sasso che fa da barriera. Voi cosa ne pensate?
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

tufaccio ha scritto:
gemi65 ha scritto: Che c'entrano queste carte con quello che succede oggi 14 gennaio all'Abetone?
Perché tufaccio??
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Roma....pioggia
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Elio Faccenda ha scritto:Per L'Aquila alcuni vedono neve dalla sera del 16 fino alla sera del 17 come ML altri poco e niente, sempre a causa del Gran Sasso che fa da barriera. Voi cosa ne pensate?
Stanno sopravvalutando quello che arriverà!si tratterà si di freddo ma le prp saranno poche ed a base di rovesci seguiti da pause asciutte!non c'è un fronte ben organizzato
monte capanne
Forumista senior

Immagine
fotos hochladenneve che scende era prevista? io mi sto giocando la reputazione,sto mettendo in giro la voce che sabato,ma soprattutto lun/mart vedremo la neve in collina :lol: :lol: :lol:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Giulio097 ha scritto:
tufaccio ha scritto:
monte capanne ha scritto:c'entrano e come seguadi gli accumuli previsti sono ridicoli ,vatti a guardare la webcam live e poi lo so che erano previste ma non così
Perché tufaccio??
Perchè con le carte di oggi con la fetecchia di martedì è tra le favorite..
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

monte capanne ha scritto:Immagine
fotos hochladenneve che scende era prevista? io mi sto giocando la reputazione,sto mettendo in giro la voce che sabato,ma soprattutto lun/mart vedremo la neve in collina :lol: :lol: :lol:
Ecco questo è San Marcello pistoiese se non sbaglio... Chi l'aveva previsto??? Scesa fino a 800mt! Bho io sto con te Monte capanne! Mi gioco la reputazione anche io!
Quattro

Messaggio da Quattro »

Questa è la situazione prevista per sabato sera, con adriatic effect snow da moderato a forte, le precipitazioni non mancheranno, abbiate fiducia

Immagine
miki98

Messaggio da miki98 »

miki98

Messaggio da miki98 »

monte capanne
Forumista senior

Giulio097 ha scritto:
monte capanne ha scritto:Immagine
Ecco questo è San Marcello pistoiese se non sbaglio... Chi l'aveva previsto??? Scesa fino a 800mt! Bho io sto con te Monte capanne! Mi gioco la reputazione anche io!
s marcello è a 650 mt
Rispondi