vero per quel che vale... martedì sera ci sarebbero possibilità secondo il runiniestas ha scritto:paradossalmente inq uesto run ci sono più possibiltà di neve sia a firenze che a romaArtic Winter ha scritto:Blizzard90A ha scritto: Ma dove le precipitazioni fanno schifo per tutti, poi per l'alto adriatico sono state quasi cancellate, gli ultimi aggiornamenti fanno pietà e misericordia e hanno tolto quasi tutte le prp e ridotto notevolmente le termiche...
vero.... comunque è impossibile postare.....
possibile che quell'isobara da 1020 possa recare precipitazioni al nord, sul tirreno e sulle coste del lazio a 144 e 150h?
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
in questo run la cosa importante è che l'HP sale meglio ed è più arretrato ad ovest, il che significa che è tutt'altro che scontata la stiratona tanto cara alla redazione.
Mi auguro per lui che alla fine arrivi l'HP per 7-10 giorni altrimenti perde senso criticare quell'altro, tanto sappiamo tutti chi è, soltanto perchè gli fanno le interviste alle televisioni.
Scusate, ma quando ci vo
Mi auguro per lui che alla fine arrivi l'HP per 7-10 giorni altrimenti perde senso criticare quell'altro, tanto sappiamo tutti chi è, soltanto perchè gli fanno le interviste alle televisioni.
Scusate, ma quando ci vo
-
nocerameteouno
- Forumista senior
E Nocera stamane l'aveva detto..........iniestas ha scritto:paradossalmente inq uesto run ci sono più possibiltà di neve sia a firenze che a romaArtic Winter ha scritto:Blizzard90A ha scritto: Ma dove le precipitazioni fanno schifo per tutti, poi per l'alto adriatico sono state quasi cancellate, gli ultimi aggiornamenti fanno pietà e misericordia e hanno tolto quasi tutte le prp e ridotto notevolmente le termiche...
vero.... comunque è impossibile postare.....
possibile che quell'isobara da 1020 possa recare precipitazioni al nord, sul tirreno e sulle coste del lazio a 144 e 150h?
-
monte capanne
- Forumista senior
in tutto sto marasma di cambiamenti l'unico punto fermo è il gran gelo(mancava da anni) ad est
bilder upload

bilder upload
-
effetto stau
- Forumista senior
-
manu73
- *Forumista TOP*
La direzione di ingresso allora era più con componente orientale /nord orientale, qui sembra più da nordadry023 ha scritto:mah sicuramente non ci capisco nulla io visto che iniestas ed altri piu esperti di me parlano dell'ondata piu fredda dopo il 2012, per quanto mi riguarda nella mia ignoranza meteo non è nemmeno paragonabile al dicembre 2014...manu73 ha scritto:altro che -11 e -12 a spasso per tutta la penisola...mancano ancora molte ore e la struttura fredda continua a traslare verso est e ad avere componente settentrionale senza vera penetrazione fredda da est al suolo...fregatura in vista?...adry023 ha scritto: quoto trovo tutto ridimensionato! normalissima invernata di 2 3 giorni sull'adriatico al momento non vedo granchè!
-
monte capanne
- Forumista senior
comunque la depressione a nord lo tiene piu schiacciato e forse non ci riguarderà
bilder uploade poi stiamo parlando di carte a valenza quasi 0%

bilder uploade poi stiamo parlando di carte a valenza quasi 0%
Ultima modifica di monte capanne il gio gen 14, 2016 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
William demasi si, ma dire che grosso e compagnia sono caldofili direi proprio di no....effetto stau ha scritto:La redazione non vede l'ora di mettere anticicloni! Lo sappiamo da tempo che sono caldofili
Ultima modifica di miki98 il gio gen 14, 2016 11:34 am, modificato 1 volta in totale.
- Vittorino2478
- Salento92
- *Forumista TOP*
ASE ASE ASE ASE ASE ASE ASEmanu73 ha scritto:La direzione di ingresso allora era più con componente orientale /nord orientale, qui sembra più da nordadry023 ha scritto:mah sicuramente non ci capisco nulla io visto che iniestas ed altri piu esperti di me parlano dell'ondata piu fredda dopo il 2012, per quanto mi riguarda nella mia ignoranza meteo non è nemmeno paragonabile al dicembre 2014...manu73 ha scritto: altro che -11 e -12 a spasso per tutta la penisola...mancano ancora molte ore e la struttura fredda continua a traslare verso est e ad avere componente settentrionale senza vera penetrazione fredda da est al suolo...fregatura in vista?...
non guardate le carte delle precipitazioni di gfs che non ci azzeccano mai
ormai nel breve è solo nowcasting ragazzi, lasciate perdere i modelli
questo run è già una mediazione rispetto a quelle di ieri e stamanegemi65 ha scritto:Il Kraken e le termiche miti hanno perso un altro giorno dal 21 al 22 almeno.
E pensare che per gfs dal 18 doveva già essere tutto finito!
si nota anche il tentativo di cand + che probabilmente non riuscirà ma la sostanza è che l'anticlone tende o a raisalire sull'silanda o a piegare a nord est
la via della spanciata su di noi al momento secondo me è tutta ancora da verificare
intendiamoci dopo 5-6 giorni di gelo una pausa di HP ci sta tutta, ma il delta termico che c'è tra ovest e poco sostenibile, o hai un atlantico fortissimo oppure inq uesto peirodo dell'anno è facile che guadgani qualche Km ad ovest il gelo che certo è notrvole
-
monte capanne
- Forumista senior