Dal 16 al 21, nowcasting neve nord
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Purtroppo sono costretto a condividere.Alby79 ha scritto:Direi che possiamo anche chiudere qui !! Credo che non vedremo nulla noi al nord , almeno parlo di nord-est .... 2012 bis !!! Che nervoso peró ragazzi !!!!
Almeno farà freddo dai !!!! Ciao a tutti e chissà che arrivi il nostro momento prima o poi !!!!
Sono ormai tre anni che manca una nevicata di soli 15 cm a Feltre, che già di per sé non sarebbe veramente niente di che, anzi dovremmo stupirci se non ce ne fossero almeno 2 di queste ad inverno, oltre ad una di almeno 30 cm.
Inutile cercare il minimo appena più alto o meno basso secondo ukmo che potrebbe forse portare...2 cm di neve.
Va bene il freddo, ma dopo un dicembre del genere per recuperare servirebbe ben altro, per recuperare un dicembre così serve una nevicata altrettanto importante, direi 70 cm fin sui fondovalle, che tra l'altro un tempo si verificava quasi tutti gli inverni.
Oppure qualche minima come si deve (non sopra i -18/-20, sempre per fare l'esempio della vicina Feltre).
Intanto sulle Dolomiti meridionali la neve manca fin sui 1700 m nei versanti nord e 2000 m in quelli sud.
-
alberto alleva
mi sa' che...in questo "meteo caos" vanno in "palla" anche i radaralberto alleva ha scritto:Io mi trovo a nord di novara, radar acceso ma non precipita nullaSalento92 ha scritto:Deboli precipitazioni sono in atto in questo momento su varie località del Piemonte.
Fiocca nella zona di Alessandria, Biella, a nord di Novara.
Nevica nelle Alpi di Piemonte e Valle d'Aosta.
solo un pò di nevischio sulle montagne,mi sà che fra poco uscirà il sole e anche questo "mega" peggioramento (qui) sarà l'ennesimo scherzo, ma in effetti mica possiamo pretendere che nevichi in inverno in queste zone!
http://www.freerideparadise.it/webcam.asp#
- luca90
- *Forumista TOP*
anche qui dovrebbero cadere delle buone precipitazioni ma semplicemente l'aria secca sublima le precipitazioni che non riescono ad arrivare al suolo, na sfica dietro l'altraalberto alleva ha scritto:Io mi trovo a nord di novara, radar acceso ma non precipita nullaSalento92 ha scritto:Deboli precipitazioni sono in atto in questo momento su varie località del Piemonte.
situazione meteo attuale sul m.rosa con nuova webcam (zona Gressoney-La-Trinité al confine con il comune di Alagna Valsesia )
http://meteoeye.mi.techcom.it:8084/Pano ... ameters=17
http://meteoeye.mi.techcom.it:8084/Pano ... ameters=17
Ultima modifica di valla il gio gen 14, 2016 4:00 pm, modificato 3 volte in totale.
- Salento92
- *Forumista TOP*
Ho riportato ciò che ho letto altrove, non mangiatemiluca90 ha scritto:anche qui dovrebbero cadere delle buone precipitazioni ma semplicemente l'aria secca sublima le precipitazioni che non riescono ad arrivare al suolo, na sfica dietro l'altraalberto alleva ha scritto:Io mi trovo a nord di novara, radar acceso ma non precipita nullaSalento92 ha scritto:Deboli precipitazioni sono in atto in questo momento su varie località del Piemonte.