Comunque in quella posizione hai l anticlone perfetto per altre irruzioni
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ine due tre giorni sono fisiologici e lo sai come la penso: se ne inizierà a parlare di nuovo verso il 26-27. Salutiiniestas ha scritto:Oggi non so se resto su questo sito perché di sentire grosso con il suo kraken non mi va
Questa volta io
Non ho voluto scommettere sul anticlone perché penso ancora che sia strana questa virata
Comunque ci sta che vada così nn età neanche normale avere 13 gg di gelo una pausa alto pressoria forse è la soluzione poi probabile
Comunque io aspetterei ancora prima di gettare la spugna
non per difendere robby ma non ha detto questo, a semplicemente detto che per le zone del nord e del centro tirrenico l'anticiclone messo in quella posizione non porta a nullaale12 ha scritto:l' Italia é composta solo dal nord giusto?Robby96 ha scritto:Per portare qualcosa sul Tirreno e il Nord l'anticiclone messo così non va bene!
La Spagna deve essere ciclonica, non anticiclonica.
Solo che se arriva questa famigerata botta atlantica non va bene, perché poi piove sulle pianure e sulle colline del sud. E vorrei sottolineare che con questa configurazione non tutti gli appennini gioiscono.... E se non si vedranno atlanticate coi controcaxxi, questa primavera ed estate saranno letteralmente volatili senza zucchero.....Salento92 ha scritto:Ma alle Alpi serve una poderosa botta atlantica, tutto quifedertof ha scritto:Salento92 ha scritto: Ma non credo proprio, sulle Alpi sta nevicando da una settimana, vatti a guardare le webcam della Valle d'Aosta
E poi a me non me ne frega niente del tuo pensiero, se vuoi vedere un pò di neve fatti 1200 km, che ti devo dire
La val d'Aosta non è tutte le alpi!! Quelle orientali forse vedono qualcosina ma sono tutto tranne che ben innevate ovunque. Per favore non generalizziamo, perché anche l'appennino abruzzese era ben innevato,e quindi tutti gli appennini lo erano no??