Forse qualcosa vedrò specialmente Sabato e poi se ne riparla Mercoledì nel peggioramento che però è ancora tutto da verificare...
NOWCASTING straordinario CENTRO ITALIA 14/21 Gennaio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Quel che è certo è che sarà veramente una settimana di piena adrenalina!miki98 ha scritto:Si, marche più interessate da martedi con neve inizialmente sul pesarese in lento movimento verso il sud della regione...24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Quello che penso anche io!l'evento di martedì è più importante a livello di prp!miki98 ha scritto: No non credo, stai a vedere che ti arriva qualche rovescio importante....
Di certo non avrai grandi accumuli, ma 4-5 cm forse di più li becchi
Anche qui però conterà lo stau, tuttavia ancora i modelli devono inquadrare bene l'entrata quindi meglio parlarne lunedi
- 24-30 gennaio 2005..218cm
- 24-30 gennaio 2005..218cm
Le prp ci sono sempre state in tutti i run, ora più ora meno, in questo meno.24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Comunque sabato siamo di fronte ad un possibile adriatic effecr snow..I valori sono tra il moderato e il forte specialmente in alto adriatico
L'effect snow sarà presente ma bisogna avere i venti perpendicolari alla fascia appenninica che abbiamo alle spalle, poi quale sia l'apporto che può dare alle prp non l'ho mai capito. La mia impressione e che siamo un po' troppo a nord, ma vedremo perché c'è da considerare tre fattori positivi.
Le normali prp che arriveranno (scarse).
effetto stau (intenso)
Adriatic effect snow (sarà intenso, ma con quale entità....?)
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
nevofilo80 ha scritto:il vostro problema è la bora che potrebbe rovinare tuttoAN72M ha scritto:Come mai tanti siti non mettono il simbolo della neve per domenica/lunedì e gg successivi ma SOLE mentre in tanti qui parlate di NEVE..?!ducaneve ha scritto:
Nevicate più copiose sulla costa che nell'entroterra[/img]
Anche per i gg a venire ?
- nevofilo80
ne parla un sito delle marche su facebook ,neve sulla costa nullaAN72M ha scritto:nevofilo80 ha scritto:il vostro problema è la bora che potrebbe rovinare tuttoAN72M ha scritto: Come mai tanti siti non mettono il simbolo della neve per domenica/lunedì e gg successivi ma SOLE mentre in tanti qui parlate di NEVE..?!
Anche per i gg a venire ?
-
Diamond_Sea
La neve sarà sicuramente copiosa per l'asse collinare, per la costa come sempre dipenderà dai venti più che dalle termiche che sono ottime al momento. A fine 2014 doveva venire giù il mondo, e alla fine avrò accumulato 3 cm in due giorni di rovesci intermittenti, in questo caso le termiche saranno leggermente più alte ma sempre notevoli ma vedo maggiore vorticità in quota e precipitazioni migliori. Cmq sulla fascia costiera mi aspetto accumuli modesti, entro i 5 cm. Molto bene invece l'asse collinare da Urbino in giù con accumuli fra i 20 e i 40 cm a partire dai 300 mt di quota. Situazione cmq ottima che potrebbe portare la miglior nevicata sul Medio Adriatico dal 2012, senza ovviamente neanche avvicinarsi a quell'evento.
- nevofilo80
abetone inizia a nevicare
http://www.skylinewebcams.com/it/webcam ... vovia.html
-
Stefano1986
- Forumista senior
Quindi meglio anche del febbraio 2013, dove qui caddero circa 5 cm la mattina del 9.Diamond_Sea ha scritto:La neve sarà sicuramente copiosa per l'asse collinare, per la costa come sempre dipenderà dai venti più che dalle termiche che sono ottime al momento. A fine 2014 doveva venire giù il mondo, e alla fine avrò accumulato 3 cm in due giorni di rovesci intermittenti, in questo caso le termiche saranno leggermente più alte ma sempre notevoli ma vedo maggiore vorticità in quota e precipitazioni migliori. Cmq sulla fascia costiera mi aspetto accumuli modesti, entro i 5 cm. Molto bene invece l'asse collinare da Urbino in giù con accumuli fra i 20 e i 40 cm a partire dai 300 mt di quota. Situazione cmq ottima che potrebbe portare la miglior nevicata sul Medio Adriatico dal 2012, senza ovviamente neanche avvicinarsi a quell'evento.
Vedo molta discordanza: dagli spaghi, ma in generale dai vari modelli, sembra certa la neve sulla costa nella notte e mattinata di domenica: i siti meteo, invece, sono molto restii.
Meteolive, invece scrive questa news stamattina
DOMENICA neve sulle coste di Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, neve su Lucania e Campania interna a 200-300m sulla Sicilia e sulla Calabria, freddo e ventoso ovunque.
Forse come dice nevo ci sarà la variabile bora a rovinare il tutto?
-
monte capanne
- Forumista senior
e ora si sta intensificandonevofilo80 ha scritto:abetone inizia a nevicare